martedì 23 maggio 2017

Tutta colpa di quel bacio di Cassandra Rocca, recensione in anteprima

Care Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima di Tutta colpa di quel bacio di Cassandra Rocca, in uscita digitale oggi 23 maggio grazie a Newton Compton, mentre per il cartaceo bisognerà aspettare ancora un paio di giorni. Dopo la parentesi californiana, torniamo a New York, a seguire la storia di Emily che dopo una bruttissima delusione, ha perso fiducia negli uomini e nell’amore.

Tutta colpa di quel bacio Titolo: Tutta colpa di quel bacio
Autore:
Cassandra Rocca
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data: 23 Maggio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Cinici in amore
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Emily Warren, organizzatrice di eventi; Matthew Cohen, armatore di navi da crociera.


Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?



Emily si è trasferita a New York grazie al suo lavoro per allontanarsi da Londra e da tutta la sofferenza che ha vissuto lì per colpa dell’ex fidanzato che l’ha lasciata a quattro mesi dal matrimonio.
Peccato che sia oberata di lavoro nel periodo peggiore che potrebbe desiderare, quello di San Valentino; quindi si ritrova letteralmente circondata da coppiette.
Ma quando all’agenzia, e quindi a lei, viene chiesto di organizzare l’inaugurazione di una nuova nave da crociera, la ragazza userà il periodo a suo vantaggio per organizzare appunto la crociera degli innamorati.
Il destino vuole che il proprietario della nave altri non è che Matthew Cohen, un vecchio amico d’infanzia e suo primo amore che si ricorda perfettamente di lei.
Emily si ritroverà in viaggio sulla nave a dover controllare che tutto si svolga nel modo giusto, a tenere a bada l’attrazione che prova verso Matt ma anche l’attrazione che il ragazzo prova verso di lei.
Come se non bastassero tutte queste complicazioni, sulla nave incontrerà l’ultima persona che avrebbe mai pensato, il suo ex con la nuova fidanzata, e allora si che le cose si complicheranno ulteriormente. 
Non ho potuto proprio fare a meno di identificarmi completamente con Emily, mi sono proprio rivista in lei e nelle sue idee.
Perché è molto romantica, adora i film del genere, li usa per ispirarsi nel suo lavoro eppure grazie alla delusione ricevuta è completamente sfiduciata nei confronti degli uomini. C’è questo contrasto in lei, tra la voglia di un rapporto vero e duraturo e la convinzione che non lo avrà mai perché gli uomini non sono in grado di intraprendere relazioni serie.
È un punto di vista molto pessimistico, ma ammetto che mi ci sono ritrovata molto.
Dall’altra parte invece abbiamo Matt, che non crede nell’amore perché non ne ha mai avuto degli esempi veri nella sua vita. Il suo è un approccio ancora più cinico di quello di Emily, eppure in un certo senso è il primo a cambiare. Nella sua famiglia gli è stato insegnato che i matrimonio nascono solo per interesse e che le persone si legano solo ai beni materiali.
Mi è piaciuto molto il romanzo, mi è piaciuto il modo in cui vengono fatte evolvere le situazioni. La scrittura è come sempre fresca e diretta, è un romanzo che si legge davvero in poco tempo.
Ho adorato rivedere i protagonisti di Ho voglia di innamorarmi, che rimane in assoluto il mio preferito dell’autrice.
Le ambientazioni mi hanno davvero conquistata, e adesso mi ritrovo con una gran voglia di fare una crociera.
Se anche voi come me, non potete permettervi di viaggiare davvero, allora fate come me, e partite in crociera con Cassandra Rocca e i personaggi di questo bel romanzo.

Un bacio,
Patty




2 commenti:

  1. letto tutto in un fiato ieri sera...
    divertente...cassandra non sbaglia un colpo ...e c'è un piccolo rinvio a qualche personaggio già visto....
    lettura leggera, fluida...per sognare e per evadere con un sorriso dalla realtà!!!

    RispondiElimina
  2. C'è poco da dire...la Rocca non sbaglia un colpo! Una storia romantica, senza retroscena di abusi, abbandoni, violenze, droghe ecc..come invece oggi vengono "conditi" tutti i romanzi. Una sola parola: meraviglioso!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...