mercoledì 31 maggio 2017

Io sono Cam di Laura Lewis

Crazy,
oggi vi parliamo in anteprima di una nuova uscita self, si tratta di Io sono Cam di Laura Lewis.
È un m/m ed è il secondo spin off della serie Pepe Nero. Questa volta facciamo la conoscenza di Cam, venite a leggere cosa nel pensiamo.

Io sono Cam Titolo: Io sono Cam
Autore:
Laura Lewis
Serie: #2 spin off Pepe Nero
Editore: Self Publishing

Data: 31 maggio 2017
Genere: M/M
Categoria: Amore Tormentato
Narrazione: prima persona, pov maschile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Cam, arredatore di interni; Uomo misterioso.


Può un uomo colorato e chiassoso nascondere un'anima fragile come una bolla di vetro? Può un uomo austero e perennemente in giacca e cravatta celare un mondo fatto di colori? Può una bugia compromettere un amore? Può esistere per sempre il "felici e contenti" o a volte è un'utopia? Cameron Beasley Forks vive nel suo piccolo grande mondo e tutti lo conoscono come un uomo estroverso, chiacchierone, emotivo, divertente e solare. Ma è davvero solo questo? La vita ha messo sul suo cammino diverse prove, ma mai complicate come questa volta. Un incontro fortuito destabilizzerà il suo universo fatto di incastri precari, rischiando di spezzare la sua anima e di cambiarlo, fuori e dentro. Per lui nulla sarà più come prima. Alla fine sarà Cam a cambiare o sarà lui a cambiare ciò che gli gira intorno?



Era da un po’ di tempo che non leggevo un m/m emozionante come questo, Cam, protagonista di questo romanzo mi è entrato nel cuore come pochi altri sono riusciti a fare.
Veniamo al dunque, per chi ha letto Pepe Nero conosce già benissimo Cam, per tutte le altre non vi preoccupate potete leggerlo benissimo anche senza aver letto i libri precedenti. Cam è un arredatore di interni con un animo gentile che ama aiutare il prossimo.
Ama differenziarsi dagli altri, indossando colori sgargianti, a lui non importa che la maggior parte delle volte siano un pugno in un occhio perché lo fanno stare bene. È incastrato in una relazione che non lo soddisfa più, sente che l’amore che provava per il suo compagno non c’è più. Per questo non si sente tanto in colpa quando incontra un uomo misterioso durante un’asta. Lo intriga tanto da affrontare la realtà e prendere una decisione importante. Inizieranno per lui mesi in cui si alterneranno felicità e tristezza in egual misura. Il suo sconosciuto ribalterà il suo mondo, permettendo così a Cam di capire tante cose su se stesso. 
Non vi svelo l’identità dello sconosciuto perché conoscere il suo nome vi rovinerebbe la lettura. Vi posso dire che vi farà battere il cuore esattamente come è successo con Cam. Anche lui ha dei demoni che lo inseguono, ha fatto finta che non esistessero per troppo tempo ed è ora per lui di affrontarli. È il contrario di Cam, quanto questo è colore, lui è ombra. Cam è il vero punto di forza della storia. Ho provato una totale empatia nei suoi confronti, i suoi sentimenti mi sono sembrati reali e veri come se li stesse provando una persona. Si è dovuto mettere in discussione più di una volta, ha dovuto compiere scelte dolorose per proteggere il suo cuore ma l’ha sempre fatto con orgoglio e testa alta.
Non mi sento nemmeno di biasimarlo quando ha commesso degli errori perché quale innamorato non ne compie? Ho amato ogni singolo personaggio secondario della serie, soprattutto la nonnina che tanto "ina" non è. L’unico appunto che mi sento di fare è l’estrema stereotipizzazione del suo personaggio. A volte è stato eccessivamente sopra le righe, avrei gradito meno “iihhh” e più colore. L’ho gradito molto meno quando viene reso troppo macchietta di se stesso. Avevo letto il precedente spin off e non mi aveva convinto molto, devo dire che, invece, con questa storia la serie si è ripresa alla grande. Non sono mancate lacrime, risate e arrabbiature e non potevo chiedere di meglio. È un romanzo che avrebbe meritato cinque rose ma per la note dolente di cui vi ho parlato poche righe più su, abbasso il voto di un mezzo punto.

A presto,
Valentina F.



1 commento:

  1. Ho appena finito di leggere il capellone è fantastico qnd sn andati in ospedale ed Erik ha messo la canzone cm sottofondo mentre si scambiavano le promesse è stato fantastico è poi CAM oddio pensa ke qnd ho finito l'epilogo mi veniva da piangere li adoro 😍😩😭

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...