mercoledì 3 maggio 2017

The right man. La rivincita di Elizabeth Giulia Grey. Recensione in anteprima.

Buonasera, crazy!
Oggi abbiamo per voi un'anteprima self di tutto rispetto: The right man. La rivincita di Elizabeth Giulia Grey. Questo romanzo è il secondo capitolo della serie The right man. Le vicende dei due protagonisti si svolgono sei anni dopo quelle del primo capitolo, The right man – La brace sotto la cenere in cui avevamo già intravisto il nostro protagonista, il bellissimo Robert, in veste di amico di Samantha. Oggi egli, molto più maturo e realizzato nel proprio lavoro, è pronto per affrontare qualcosa che gli stravolgerà la vita. Ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta…


The right man – La rivincita Titolo: The right man – La rivincita
Autore:
Elizabeth Giulia Grey
Serie:  #2 The right man
Editore:
Self Publishing
Data: 3 maggio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: legal romance
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Sara Campbell, cliente dello studio legale per cui lavora Robert Carter, giovane e brillante avvocato.


Sara Campbell ha perso tutto o quasi: non parla più col padre da oltre tre anni, ha divorziato dal marito da più di un anno, è oberata di debiti e ora le è stato sottratto in modo subdolo anche il lavoro e ogni prospettiva di trovarne un altro. Ma Sara non è tipo da arrendersi ed è disposta a tutto pur di difendere la sua reputazione.
Robert è uno degli avvocati più brillanti e meglio pagati di tutta New York, dedica tutto se stesso alla carriera e ha poco tempo per le donne. E poi è convinto di avere ormai capito tutto di loro. Ma se non fosse davvero così e avesse sempre sbagliato? Può l’incontro del tutto imprevisto con Sara rimettere ogni cosa in discussione?
Anche quando si è convinti di aver chiuso col passato, quello può riaffacciarsi senza alcun preavviso, rimescolando le carte. E a quel punto non è più possibile sfuggirgli. L’unica possibilità è affrontarlo.
Robert e Sara si renderanno conto che lottare insieme, fianco a fianco, è molto meglio che farlo da soli. Sarà allora che le loro certezze si sgretoleranno, le loro difese cadranno e le loro vite cambieranno per sempre.



La rivincita è un romanzo ad ambientazione legale e ne ha tutte le caratteristiche: l'intreccio si svolge nell'ambito di una causa che la protagonista decide di muovere contro i propri ex datori di lavoro. Ella stessa è un avvocato, anche se non più praticante, e il coprotagonista, l'incantevole Robert, è uno dei più stimati legali dello studio a cui Sara si rivolge.
I due si conoscevano già ai tempi del college, quando Robert era quasi alla fine degli studi, bellissimo e impenitente donnaiolo, e Sara era ancora una matricola insicura. Ora le cose sono cambiate e i tempi sembrano maturi per qualcosa di più, come si augurano entrambi, come meritano entrambi.
L'autrice, di cui non avevo letto mai nulla prima d'ora, si è rivelata per me una piacevole sorpresa. La Grey ha una scrittura fluida e corretta, priva quasi di errori, ed è capace di un raro equilibrio tra scene dedicate all'evoluzione della trama legale, documentate e spiegate in modo dettagliato, e parti più hot, necessarie allo sviluppo del romance tra i due protagonisti.
In particolare, la spiegazione legale dei vari procedimenti della causa mi ha davvero colpito per l'uso di termini chiari e contemporaneamente per la brevità che ha alleggerito moltissimo il tono 'serioso'. Inoltre i dialoghi sono spiritosi e la presenza in alcune parti dei due bimbi di Sara e del loro buffo modo di parlare ha dato un tocco tenero che mi ha fatta sorridere. Non mancano altri personaggi che sono di contorno ma si rivelano utili a comprendere qualcosa in più dei due protagonisti: il severo padre di lei, l'altezzosa madre di lui, un paio di amici fedeli, un ex marito ridicolo.
E le scene hot? Sono decisamente coinvolgenti, pur trattate in poche pagine assolutamente prive di oscenità.
A questo punto posso solo terminare augurandomi che vogliate leggere questo lavoro e passare qualche ora lieta immergendovi in una storia priva di pathos e colpi di scena, ma fresca e romantica.

Buona lettura e a presto!
Cri



1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...