lunedì 1 maggio 2017

L'incastro imperfetto di Colleen Hoover: scena extra!

Ciao crazy,
ecco oggi per voi una piccola sorpresa. Giorni fa la nostra amata Colleen Hoover è tornata a farci sognare con un piccolo e delizioso estratto extra da L'incastro imperfetto. Stiamo parlando di Tate e Miles, una delle nostre coppie preferite di sempre. Questo extra prende le mosse prima della fine del romanzo, vi consigliamo di leggerlo solo se avete già letto il libro. Quindi bando alle ciance e godetevi questo squarcio di vita coniugale di casa Archer.. Buona lettura!



TATE ARCHER

Posso sentire il mio telefono squillare, ma c'è solo una piccola parte di me che si preoccupa abbastanza per rispondere. La parte che sa che potrebbe essere Miles. Lui è l'unica cosa che mi potrebbe impedire di pregare di morire a questo punto.
Il mio turno è finito alle sette di ieri mattina, ma la malattia che ho preso nel frattempo è viva e vegeta. Ho avuto la febbre a 38.9 da quando sono tornata a casa ieri e niente che ho fatto ha aiutato. Sono arrivata al punto in cui non riuscivo nemmeno ad arrivare al frigorifero senza fare tre pause. Ho rinunciato questa mattina e ho deciso di lasciare che questo influenza mi uccida.
Finora non sono morta, e il mio telefono sta ancora squillando, ricordandomi della piccola parte di me che riesce a farmi sorridere nel bel mezzo dell'inferno. Mio marito. L'uomo che non vedevo da dodici giorni, grazie ai nostri turni che non combaciavano questo mese.
Trovo il mio cellulare con la punta delle dita. È a più di due metri di distanza da me, quindi lo tiro un centimetro più vicino e scorro il dito sullo schermo. Cerco di ricordare dov’è l'icona dell'altoparlante e tocco lo schermo del telefono.
"Pronto?" La mia voce è così debole che mi domando se sia solo nella mia testa.
Ma poi la sua voce familiare mi trasporta sul letto e incontra le mie orecchie quando dice: "Tate?" È la prima volta che ho anche pensato di sorridere dopo che l'influenza mi ha colpito.
"Qui," sussurro.
"Sei così silenziosa".
Considero di rispondergli, ma non era una domanda. Ho solo abbastanza forza per rispondere alle domande.
"Piccola?" sembra preoccupato.
Sollevo la testa in modo che la mia voce patetica raggiunga il telefono. "Sto male." Resto concisa e dolce, così capirà. "Influenza." Prendo un respiro e la testa torna sul cuscino.
"Oh, no," dice, sinceramente comprensivo. Sospira nel telefono e non deve tradurre quel sospiro per me. So che è frustrato che non possa fare niente per me. È nel Maine o in Florida o da qualche parte lontano negli Stati Uniti, quindi non c'è niente che possa fare.
Ma la sua telefonata è abbastanza, onestamente. Mi fa sentire così bene ascoltare la sua voce. Siamo sposati da più di un anno adesso. 455 giorni per essere esatti. E grazie ai nostri orari, abbiamo trascorso meno di 100 di quei giorni insieme. E questo è il motivo per cui la mia testa vacilla ancora quando entro attraverso la porta del nostro appartamento. E quando lui mi chiama. E quando lui mi sorride. E ogni volta che penso a lui.
"C'è qualcosa che posso fare?"
Voglio dire: "Sì. Dirotta un aereo e vola a casa e striscia nel letto insieme a me ".
Ma invece sussurro, "No. Ho solo bisogno di riposare. "
Sospira ancora e dice: "Non voglio tenerti al telefono. Sembri così stanca. Sto per decollare e volevo solo sentire la tua voce. Ti amo."
"Anche io" è tutto ciò che riesco a dire in cambio. Posso sentire il telefono chiudersi e cerco di ritornare nuovamente a dormire.
*****

"Tate".
Sento un panno freddo contro la fronte. E poi un liquido contro le mie labbra.
"Giovane donna, è meglio che bevi. Quel ragazzo mi ha fatto promettere di non lasciarti finché non avrai bevuto due bicchieri d'acqua. "
Cap.
Apro gli occhi e lui è seduto accanto a me sul letto, inclinandomi la testa per avvicinarmi un bicchiere pieno di acqua ghiacciata. Credo di sorridere, sollevata di vederlo, e poi prendo un sorso. Cerco di restare giù ma lui mi costringe a sedermi. "Prova a berlo tutto. Non puoi farti disidratare durante il mio turno di guardia. "
Prendo la tazza da lui con le mani che tremano.
Si alza, e questo richiede molto sforzo per lui. Arranca in giro per la stanza, grugnendo mentre si piega per raccogliere vari oggetti di abbigliamento.
Capi di abbigliamento.
Merda. Sto ancora indossando i vestiti?
Guardo giù e per fortuna non ero così ammalata da non indossare una delle t-shirt di Miles. Finisco il bicchiere d'acqua e lo poso sul comodino. "Grazie", tiro fuori.
Cap annuisce mentre getta tutti i miei vestiti sporchi nella cesta. "Oggi hai mangiato qualcosa?"
Scuoto la testa. "Morire di fame con la febbre aumenta il raffreddore". Mi rimetto sul mio cuscino e rotolo. Tolgo le coperte sopra la mia testa e prego di uscire dalla mia miseria.
"Andiamo, Tate. Sei un'infermiera. Sai che è solo una storia di vecchie mogli. "Cap lascia la stanza solo per tornare qualche minuto dopo.
"Ho trovato alcuni cracker e frutta. Cerca di dare un po’ di morsi. "Gli sento sollevare il vassoio sul comodino.
"Lo farò dopo. Lo prometto."
Si avvia e poi dice: "Va bene, allora. Tornerò più tardi e ti controllerò. Il ragazzo mi ha detto di dirti che ti chiamerà più tardi stasera. "
"Grazie," mormoro.
Cap se ne va ed io non mangio il cibo che ha portato. Torno a dormire.

**

"Tate".
Ancora una volta un freddo panno è premuto contro la mia fronte.
Ma questa volta sembra diverso. Una mano sta accarezzando i miei capelli. Gentile e rilassante e, "Miles?"
Un pollice scorre sulle mie labbra. "Sono qui. Bevi", dice. Scivola la mano dietro il mio collo e mi solleva verso un bicchiere. Quando ho finito di sorseggiare apro gli occhi, proprio mentre Miles mi abbassa dolcemente la testa sul cuscino. I suoi occhi azzurri sono pieni di preoccupazione, ma le sue labbra si tendono in un sorriso quando ci guardiamo negli occhi. Miracolosamente sorrido anche io.
Non lo chiedo nemmeno perché sia ​​qui o come o per quanto tempo. Mi sporgo fino a dove la sua mano mi accarezza la guancia e la prendo e la spremo.
Scorre il panno freddo sul mio viso e poi lo mette sul comodino. Si alza e inizia a sbottonarsi l’uniforme. Stanca come sono, i miei occhi assorbono ogni momento-- rifiutandosi di chiudersi. Mi domando se lui sia reale. So che la febbre può causare allucinazioni.
Si toglie la camicia e poi toglie la cintura, lasciando cadere i pantaloni sul pavimento.
Quando i miei occhi tornano di nuovo al suo viso, posso vedere la stanchezza nella sua espressione.
"Hai già dormito?" Gli chiedo.
Mi fa un sorriso rassicurante mentre si abbassa sul letto accanto a me. "Sto per farlo", sussurra, scivolando un braccio sotto il mio collo. Si avvolge intorno a me e preme le sue labbra sulla mia guancia. "Torna a dormire", sussurra. "Sono qui se hai bisogno di qualcosa".
Ogni muscolo del mio corpo è dolorante e sta urlando dalle ultime ventiquattro ore, ma la sua presenza da sola miracolosamente li ha fatti tacere. Abbastanza a lungo per poter sentire il primo momento di pace da quando questa malattia mi ha colpito. Tutto quello che sento sono le braccia strette attorno a me, la bocca che per poco tempo è contro la mia e il suo caldo respiro si muove verso il mio orecchio quando sussurra, "Mi sei mancata".
Anche lui mi è mancato.
Mi manca sempre. Anche quando è con me.


MILES ARCHER
Piego l’ultimo carico della biancheria e la metto via. Vado in cucina, mi fermo e le verso un bicchiere di succo d’arancia.
Non l’avevo mai sentita così malata, come quando l’ho chiamata quella mattina. Ho trovato immediatamente un sostituto, chiamato Cap per controllarla mentre tornavo a casa e preso il primo volo di ritorno per Cali. Da quando conosco Tate, non l’ho mai vista così malata. E noi siamo sposati da più di anno. 455 giorni per essere esatti.
Dubito che Tate o io avremmo mai tenuto il conto di quanti giorni siamo sposati se non fosse per il regalo che Ian ci ha donato per il nostro matrimonio. È un orologio solare che ha scolpito sopra il giorno del nostro matrimonio. Tiene conto anche dei giorni, minuti e ore da quando abbiamo detto “Lo voglio”. Lui mi ha raccontato che l’ha comprato per non farmi dimenticare il giorno del nostro anniversario, ma il regalo non era necessario. È una data che non avrò mai problemi a ricordare.
Chiudo la porta della nostra camera per tenere fuori la luce. È quasi mezzanotte e anche se mi sono occupato di prepararle da mangiare qualche ora fa, la sua febbre non si è abbassata molto. Questo significa che ha bisogno di riposo. Do un’occhiata al letto e alle coperte che sono messe di lato, lei non è più qui. Poggio il bicchiere di succo d’arancia sul comodino e raggiungo il bagno. Quando apro la porta, lei è davanti al lavandino, lavando il suo viso con un asciugamano bagnato. Lei indossa una delle mie vecchie magliette della band. È ricoperta di buchi e l’avrei dovuta gettare tanto tempo fa, ma l’ho tenuta di proposito. La fa sembrare sexy.
I nostri occhi si incontrano nello specchio quando le arrivo dietro di lei, abbracciando il suo petto. Bacio la sua spalla. “Ti senti meglio?”
Lei geme e si guarda allo specchio:” Non peggio di quello che sembra”.
Provo a osservare quello che sta guardando, ma sono cieco, credo. Anche con i capelli sporchi da due giorni e i denti non lavati da altrettanto, non posso controllare l’interno dei miei boxer contrarsi  e nascondere quello che lei mi fa quando pensa di essere al suo peggio. Poso un bacio sulla sua fronte: “Vuoi che ti preparo un bagno? Ti potrebbe far sentire meglio”.
Lei annuisce con un piccolo sorriso:  ”Grazie”.
Finisce di lavarsi il viso e i denti mentre le preparo un bagno. Mi assicuro che il bagno non sia troppo caldo e le preparo alcuni asciugamani mentre lei si toglie la maglietta. Non indossa nessuna biancheria e non posso distogliere i miei occhi mentre l’aiuto a entrare nella vasca.
Penso che questa è la prima volta che entro dalla porta senza che non finiamo a letto insieme. O sul divano. O contro i mobili in cucina. O sul tavolo. Nessuno di noi ha la pazienza di aspettare di posare la chiave quando siamo da soli nella stanza. Specialmente quando abbiamo così poco tempo per noi. Non lavoro più tante ore come facevo prima di incontrarla, ma sto lontano da lei più di quello che vorrei. E in questo caso, più di quello di cui ho bisogno. Amo il mio lavoro ma amo lei idi più, che è il motivo esatto per cui ho cambiato i miei piani di oggi. Non voglio lasciarla sola quando è malata.
Lei poggia la testa sul bordo della vasca si lascia scivolare nell’acqua con un sospiro: ”Dio, quanto è bello”, sospira, permettendo ai suoi occhi di chiudersi.
Mi siedo all’estremità della vasca e raggiungo un asciugamano, bagnandolo sotto il rubinetto “Hai bisogno di altro?”
Apre gli occhi e prende la salvietta bagnata: “Magari cambiare le lenzuola al letto?  mi chiede. “Voglio quei germi fuori dal nostro appartamento. L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è che ti ammali”.
Scuto la testa “No l’ultima cosa che voglio è che mia moglie si preoccupi per me quando lei è malata”.
Trascorro i quindici minuti che lei passa nel bagno, rifacendo il letto, facendole prendere le sue medicine e quindi forzarla a bere dell’acqua fredda. Quando lei è pronta a uscire dal bagno, l’aiuto e la circondo con un asciugamano. Appoggia il suo viso contro il mio petto e spinge il suo corpo contro il mio.
“Non posso credere che tu sia a casa”, sussurra. Lei sposta il suo viso fino a quando non riesco a guardare nei suoi occhi. Mi abbasso per baciarla ma lei gira la testa, offrendomi la guancia. “Non voglio che ti ammali”
Afferro il suo viso e lo inclino verso il mio: “Qual è la cosa peggiore che può accadere? Stare a casa con te mentre guarisco?”  Lei sorride al pensiero e abbasso la mia bocca su di lei. “Non ho mai voluto tanto i germi quando i tuoi in questo momento”. Prendo le sue labbra tra le mie e la bacio dolcemente. Quando mi stacco i suoi occhi sono ancora chiusi. Non so dire se è logorata dal bacio, ma in ogni modo lei ha bisogno di riposo. La prendo in braccio e circondo le sue ginocchia con le braccia e la alzo senza problemi: “Andiamo a letto”.
Lei si aggrappa alle mie braccia e appoggia il mio viso al petto quando la trasporto a letto. La sue pelle è come il fuoco contro la mia. Quando la adagio a letto, l’aria fredda incontra le parti di me dove era appoggiata lei, sottolineando il contrasto tra le nostre due temperature.
Spengo la lampada e mi metto accanto a lei, coprendo entrambi con le coperte. Posso sentirla rabbrividire e mi sento inerme. Oltre che abbracciarla, che è quello che faccio, non c’è un’altra dannata cosa che posso fare per farla sentire meglio. Inoltre, lei sa più di me quello che può fare per sentirsi meglio. È lei quella esperta di medicina.
Le bacio la spalla e mi sistemo nel suo cuscino, posando la mia mano sulla mia coscia. Ho avuto l’influenza prima e ricordo quanto dolore fa sentire a ogni parte del corpo di una persona, anche alla pelle. Dubito che voglia che la tocchi in questo momento, non importa quanto io voglia prendere il suo dolore.
Come se lei potesse leggere i miei pensieri, lei si gira e mi afferra la mano, abbracciandosi.
“Mi sento meglio quando mi tocchi”, sussurra.
Sorrido e strofino il mio viso contro i suoi capelli: “Sono lieto di obbedire”, dico, posando la mia mano sul suo stomaco. Continuo a far scorrere la mia mano su di lei, tenendo la mia mano confinata a suo stomaco, ai fianchi e alle braccia. Anche se tutto quello che pensa la mia mente è dove potrebbe andare. Questa è l’ultima cosa di cui ha bisogno adesso, così provo a pensare ad altro e a tutto quello che non sia falla addormentare.
Spendo i prossimi minuti andando mentalmente a ripassare la mia routine in volo così non dovrò indugiare in certi pensieri o a quello che sento nel sentire la sua pelle sotto il mio tocco, ma questo non aiuta. Solo averla accanto a me nel letto fa reagire fisicamente ogni parte di me, non è molto comodo per lei avermi “a cucchiaio” in questo modo. Giuro, il mio corpo reagisce come quello di un teenager nel pieno della pubertà quando mi avvicino a lei, anche dopo essere sposati da un più di un anno. Almeno indosso ancora i miei boxer. Inizio a staccarmi da lei per permetterle di dormire, ma afferra la mia mano e dice: “Resta”.
Rido un po’, ma si avvicina ancora di più, rilevando che lei brama il mio tocco tanto quando io il suo. “Ok, ma non mi assumo la responsabilità per quello che mi fai”.
Quando mi spingo verso di lei, lei geme, facendomi sentire ancora peggio.
Forzo me stesso a pensare ad altro, così che lei può addormentarsi. Penso a tutto quello che odio. Voli in ritardo, cancellati, turbolenze, l’odore rancido della colazione della prima classe a stomaco vuoto, il caffè bruciato dell’aereo.
Ho le dita aperte contro il suo ventre, mentre faccio del mio meglio per rispettare il fatto che è malata. La sua mano trova la mia e intreccia le nostre dita. “Miles?” sussurra. 
Le bacio un orecchio. “Che cosa ti serve?” 
Lei mi trascina la mano un paio di centimetri più in basso. “Ho bisogno di dormire,” dice, posizionandomi la mano pericolosamente vicino a dove sarebbe stato l’orlo delle sue mutandine, se non fosse appena uscita dalla vasca. “E ho bisogno di elettroliti,” aggiunge. Ritrae le dita dalle mie e poi la sua mano si appoggia sul dorso della mia, facendola scivolare tra le sue gambe. “E di te.” 
Il calore contro la mia mano mi rende impossibile mantenere il sangue freddo. Ondeggio i fianchi contro di lei, naturalmente, e poi stringo forte gli occhi, con un debole gemito. “Tate, ora non faremo sesso. Hai bisogno di riposare…”
“Per favore,” sussurra, aprendo leggermente le gambe, permettendo alla mia mano di racchiudere perfettamente la sommità delle sue cosce. 
Sollevo la testa dal cuscino e mi sporgo su di lei, abbastanza da raggiungerle la bocca. “Che ne dici di un compromesso?” Bisbiglio. “Tu chiudi gli occhi e riposati…” Le bacio l’angolo della bocca. “E io mi prenderò cura di te.” 
Annuisce con un altro gemito, aprendo leggermente gli occhi. “Però baciami.”
Quello posso farlo. 
Mi piego in avanti e le premo le labbra contro le sue. Le temperature contrastanti delle nostre bocche sono come se il ghiaccio fosse gettato sul fuoco. Le sono ancora accoccolato dietro e le ci vuole troppo sforzo per piegare la testa abbastanza da baciarmi completamente, così rotola sulla schiena, schiudendo sia le labbra che le gambe per me. 
Le infilo la lingua in bocca e incontro un dolce sospiro. Tutto di lei mi fa impazzire, ma, il modo in cui sospira mentre la bacio, è una delle mie cose preferite. Solleva i fianchi contro la mia mano e il le do il sollievo che brama, scivolando un dito nel suo centro. 
Un parte di me si sente in colpa per non spingerla a riposarsi, ma la maggior parte di me è sollevata che lei ora abbia bisogno di questo, perché, altrimenti, non avrei mai provato il lato meraviglioso della febbre. La mia mano incontra il calore intenso del suo corpo e non assomiglia a niente abbia mai provato prima. Chiudo gli occhi e premo la fronte al lato della sua testa, immaginando che cosa proverei a fare l’amore con lei ora. A stendermi sopra di lei e infilarmi tra il calore delle sue gambe, a spingere dove è ora la mia mano. 
Penso di aver bisbigliato la parola, “Maledizione,” senza accorgermi. 
Tate apre gli occhi e mi guarda con le labbra lievemente schiuse. Inspira piccoli sbuffi di aria e li rilascia a ritmo col mio movimento contro di lei. Mi guarda con occhi socchiusi, mentre mi concentro intensamente sulla sua bocca, aspettando il momento in cui crollerà intorno alle mie dita. 
“Miles,” sussurra senza fiato. “Fai l’amore con me.” 
Scuoto la testa, ma ci vuole ogni goccia di forza di volontà per non accontentarla subito. “Domani,” sussurro, baciandole il mento, trascinando le mie labbra sul suo collo. Le bacio la pelle rovente,  finché non raggiungo il seno. Le appoggio la testa sul petto e continuo a godere della sensazione di lei che si spinge sulla mia mano.
Riesco a sentire il battito del cuore contro la mia guancia, che le batte all’impazzata nel petto. Fa tutto tranne che rilassarsi. Inizia a infilare i talloni nel materasso, mentre inarca la schiena. Le sue braccia vengono su di me e mi stringe forte, avvicinandomi a sé. 
Chiudo la bocca su un capezzolo, mentre lei comincia a lasciarsi andare. Io ci vado a nozze, assorbendo ogni gemito, mentre tutto finisce troppo velocemente. Si nota quanto sia esausta, nei suoi gemiti silenziosi e senza fiato e nei “Ti amo” sussurrati che abbandonano le sue labbra. Aspetto che si rilassi e che venga sopraffatta dal sonno, ma continua a spingere i talloni nel materasso, mentre mi tira la faccia di nuovo verso di lei. La forza con cui mi bacia, mi dice tutto ciò che ho bisogno di sapere. 

Che non è stato abbastanza. 

Mi tira il braccio, perché vuole che le vada sopra. Non deve tirare con troppa forza, perché scivolo sopra di lei con facilità. Avvolge le gambe intorno a me e io mi perdo completamente nel calore della sua bocca, nei gemiti che le sfuggono dalla gola e nelle mani che mi tolgono i boxers. 
Quando mi guida dentro di lei, sono tormentato dalla colpa per il piacere che sto ricevendo da lei con la febbre. Ma non ho mai provato niente come nel momento in cui mi spingo lentamente dentro di lei, totalmente sopraffatto dal calore che mi circonda. 

“Tate.” 
Quando dico il suo nome, è un “grazie” un “ti amo” e un “porca puttana”
chiusi in quell’unica singola parola. 
Lo dico ancora 
“Tate,”
e ancora 
“Tate,”
e ancora
“Tate,”
mentre faccio l’amore 
con
lei.

“Tate.” 
Cattura il suo nome con la sua bocca contro la mia 
e continuiamo a baciarci
mentre io, per qualche motivo, cado
sempre più in profondità 
nella sua anima
dentro di lei
innamorato.

Resto sopra di lei, 
dentro di lei,
a lungo anche dopo che abbiamo finito. 
Le nostre labbra si stanno ancora muovendo,
cercandosi, 
prendendosi, 
bisognose, 
innamorate.

Il suo ultimo bacio è dolce e stanco 
mentre permette alle sue braccia di abbassarsi vicino alla sua testa. 
Sospira come se io fossi l’unica medicina che potrebbe
mai curarla. 
Le bacio di nuovo la guancia e poi lascio il suo calore, 
rotolando sul fianco 
per sdraiarmi accanto a lei. 
Le premo il palmo della mano sullo stomaco 
e mi chiedo silenziosamente se questo è il momento 
in cui io e lei 
e il nostro reciproco amore
creerà qualcosa di più grande
di quanto noi due potremo mai essere.

Mi chiedo silenziosamente se questo è solo l’inizio
di una quantità maggiore di
bellezza
che lei ha estratto dal mio dolore.

“Ti amo, Miles,” sussurra. 
Lo dice tutti i giorni. 
Qualche volta anche più di una volta sola. 
E, ogni giorno, io le dico, “Anche io ti amo”, 
mentre ringrazio Dio
-non per quando ci siamo innamorati-
ma per 
quando 
siamo volati
nell’amore.





15 commenti:

  1. bellissimo!!!!! mi sono commossa come al solito con la hoover

    RispondiElimina
  2. Grazie Colleen per queste emozioni ❤

    RispondiElimina
  3. Il mio libro preferito della Hoover!!!❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  4. Omd grazie questo è il mio libro preferito della hoover😍😍😍😍😍😍😍😍😍

    RispondiElimina
  5. Unici e meravigliosi Tate e Miles ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️

    RispondiElimina
  6. 💖💙 libro è protagonisti perfetti ❤️

    RispondiElimina
  7. Questo è uno dei libri che non mi stancherò mai di leggere.....ogni volta mi emoziona di più !!!😍😍😍😍😍

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...