venerdì 25 aprile 2014

Irresistibile di Abbi Glines, recensione del secondo capitolo della serie Rush of love.

Buongiorno amiche,
è giunto il momento di parlare di Irresistibile di Abbi Glines, che con questo secondo capitolo della serie Rush of love mi ha fatto capitolare del tutto lasciandomi nell'unica incessante preghiera che arrivi presto la notizia della pubblicazione del terzo capitolo...



Serie Rush of  love

1. Irraggiungibile - Fallen Too Far (Rosemary Beach, #1) - 1 aprile 2014
1.1 Rush Too Far (Rosemary Beach, #1.1)
2. Irresistibile - Never Too Far (Rosemary Beach, #2) - 15 Aprile 2014
3. Forever Too Far (Rosemary Beach, #4)

Autrice: Abbi Glines
Casa editrice: Mondadori
Genere: New Adult


Cosa fai se non puoi fidarti di qualcuno, ma quel qualcuno ti manca come l'aria? Un segreto terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Ma lei non riesce a smettere di amare Rush, nonostante sappia che non potrà mai perdonarlo: le ha nascosto un'oscura verità, e brucia ancora. L'unica possibilità di salvezza è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante villaggio, a fianco del grande amico di sempre, Cain, e guardare avanti. Eppure le strade di Blaire e Rush tornano a scontrarsi e sfiorarsi, come prima, più di prima. Lei cerca di nascondersi, di sottrarsi, di mentire, ma sono i loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto... perché non si può resistere all'irresistibile.

A distanza di una settimana da quando ho finito Irresistibile mi sono finalmente decisa a  scrivere: ho erroneamente pensato che mettendomi a recensire dopo qualche giorno sarei riuscita a far assopire un po' la crisi adolescenziale ad alto tasso ormonale da cui sono stata investita durante la lettura... ma ovviamente mi sbagliavo e a questo punto direi con matematica certezza che la crisi continua anche post-lettura. Ancora oggi dopo aver letto ben due libri sono ancora qui a pensare invariabilmente a lui, un personaggio con un sex appeal innato, che ti attrae anche solo leggendo il famoso elenco telefonico, colui che in questo secondo capitolo è senza ombra di dubbio il protagonista assoluto... l'IRRESISTIBILE Rush!
Abbiamo lasciato i due ragazzi entrambi a soffrire, l'uno per la perdita dell'altra e per il tradimento ai danni di Blaire che l'ha lasciata nuovamente sola e abbandonata a se stessa,  anzi ora non proprio più sola... Inutile dire che la lontananza fra Rush e Blaire non ha fatto altro che alimentare di più il loro sentimento e la loro irrefrenabile attrazione; a nulla è valso il risentimento di Blaire per quello che Rush le ha nascosto, nè sapere che non sarà mai la benvenuta nella sua famiglia e che lui per starle vicino sarebbe costretto a fare sempre una scelta... lei è convinta che non sarà mai la sua priorità, la sua prima scelta, e certamente non vuole accontentarsi di essere la seconda! Questo secondo capitolo della serie Rush of love a differenza del primo che era tutto narrato dal punto di vista femminile, ci fa conoscere sia i pensieri di Blaire che quelli di Rush. L'alternanza dei punti di vista ha ovviamente concesso a noi lettrici di riuscire a farci coinvolgere della storia a 360 gradi, permettendoci inoltre di poter conoscere più da vicino colui che inevitabilmente ci ha rubato il cuore... e parlo con certezza al plurale perchè penso non possa esistere donna che sappia resistergli. Ritroviamo Blaire più debole, piena di dubbi e insicurezze, che comunque ritengo siano tutte giustificate: la forza e il muro che la ragazza si era eretta contro il mondo le è ora crollato addosso e la rivelazione sulla sua famiglia le ha fatto cedere il terreno sotto i piedi. Le è rimasto veramente poco o nulla a cui aggrapparsi se non la convizione che è necessario che prenda le decisioni giuste non pensando solo a se stessa.
Fortunatamente ad aiutare Blaire ci saranno però Bethy e Woods che sono stati due coprotagonisti di tutto rispetto che hanno dimostrato di essere veri amici, disinteressati, affezionati e leali sui cui poter contare in qualsiasi momento e sempre presenti nel momento del bisogno. Come dicevo prima, in “Irresistibile” grazie alla visione del suo punto di vista, conosciamo meglio Rush che qui si presenta a noi con il cuore in mano, aperto, trafitto e sezionato..  un cuore grande che si sta straziando per la mancanza ora della sua donna e per il dolore che egli stesso gli ha inflitto, ora per l'incapacità di riuscire a conciliare l'amore per la sorella - che se pur odiosa è pur sempre una parte importantissima della sua vita - e l'amore e la passione per l'unica donna che lo abbia mai ridotto in quello stato di dipendenza. E' veramente emozionante vedere Rush così dolce e innamorato, per non parlare poi di quanto sia invece eccitante poter gustare i suoi momenti di pura sensualità che ti bruciano dentro incenerendo  tutto. Insomma, un personaggio direi perfetto che con il suo inarrestabile fascino mi ha conquistata dimostrandosi in tutto devoto e fedelissimo alla sua donna, non vergognandosi di dover chiedere scusa quando ha ceduto a momenti di debolezza e che alla fine ha saputo ristabilire le giuste priorità della sua vita!
A volte si ha paura dei secondi libri, si ha sempre il timore che possano essere meno coinvolgenti, ma il mio personalissimo parere è che la Glines con Irresistibile non ha affatto deluso, ha saputo mantenere il romanzo sempre a livelli altissimi, con un ritmo narrativo serrato e trascinante che non ti permette di separarti da esso neanche a storia ultimata quando il tuo unico pensiero diventa "ora come farò...!"

PS. Ma vagliamo parlare della bollentissima scena in bagno!? Ok meglio evitare!

Attendendo speranzosa il seguito vi abbraccio, Alessandra.



Bellissimo

Meravigliosamente sexy


La serie Rosemary Beach completa 
1. Irraggiungibile - Fallen Too Far, 1 aprile 2014 (#1 Too Far)
1.1 Rush Too Far (#1.1 Too Far)
2. Irresistibile - Never Too Far, 15 Aprile 2014 (#2Too Far)
3. Twisted Perfection (#1 Perfection)
4. Forever Too Far (#3 Too Far)
5. Simple Perfection (#2 Perfection)
6. Take a Chance (#1 Chace)
7. One More Chance (#2 Chace)
8. You Were Mine
9. Previsto ma ancora senza titolo


Post correlati


Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

10 commenti:

  1. Ho letto entrambe i libri e ovviamente non sono rimasta immune al fascino di Rush TantaRoba! Ma mentre il primo libro mi ha letteralmente travolta, questo secondo capitolo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca: lui ne fa alcune che mi avrebbero davvero fatto incazzare e lei passa, dall'esser vittima di dubbi e seghe mentali, all'esser la donna più comprensiva del mondo (col cavolo che gliela facevo passare così l'ultima fatta). Comunque, come dicevo prima, nel complesso bei libri, belle emozioni, bei personaggi (anche alcuni di contorno) e ....la scena del bagno....mi devo esprimere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Ilde, per quanto hai ragione io ho amato incondizionatamente anche questo secondo libro e non riesco a criticare Blaire che perdona così facilmente le mancanze di Rush... forse perchè io avrei fatto lo stesso forse sbraitando un po' di più ma non sarei riuscita a non cedere alle sue scuse e dichiarazioni!!! poi il bagno ... NO COMMENT!!! bacissimi, Ale.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Riassumendo sicuramente bellissimo, a presto Brunilda, Ale.

      Elimina
  3. Libro assolutamente fantastico, anche io mi sono innamorata di Rush come tutte...
    L'unica critica che mi sento di fare (cosa che ha fatto notare anche la fantastica Chiara Cilli un una sua recensione) è sul cambiamento fin troppo improvviso di Rush... Insomma è passato da essere il ragazzo che se le fa tutte senza scrupoli a essere totalmente l'opposto... Secondo me questo cambiamento è stato troppo esagerato...
    Complimenti per la recensione... Sono letteralmente innamorata di voi!! Vi visito almeno una volta al giorno! :)))

    RispondiElimina
  4. iniziato il pomeriggio e finito la sera, veramente irresistibile!

    RispondiElimina
  5. Libro bellissimo...non riuscivo a staccarmene e nonostante non sia più una ragazzina sono completamente innamorata di Rush...spero che la Mondadori decida di pubblicare anche il terzo libro e, magari, anche l'intera serie....qualcuno sa qualcosa?

    RispondiElimina
  6. Innamorata di Rush, come tutte voi!
    Di Blaire un po' meno, ma nel complesso i libri mi sono piaciuti molto...
    Un new adult con i fiocchi ;)

    RispondiElimina
  7. I libri mi sono piaciuti molto..anche se ho trovato delle scelte della trama abbastanza
    forzate,stile telenovelas... la verità sul padre di Nan sembra più complicato del terzo segreto
    di Fatima. Sono cose che si perdonano perchè la storia di Rush e Blair tiene incollati..certo preferisco di gran lunga lei a lui. Rush no fa altro che scusarsi,spendere soldi e risbagliare in maniera grave. Il comportamento cha ha avuto Rush dopo la telefonata su Nan è stato gravissimo..e avrei preferito che l'autrice avesse fatto la scelta di allontanare Blair,
    sia per punire Rush che per coerenza con il carattere di Blair.
    Vediamo che ci riserva il terzo libro..
    Woods è il personaggio che ne esce meglio, mi piacerebbe leggere libri su di lui.

    RispondiElimina
  8. Letto subito dopo aver letto "irraggiungibile"..anche questo divorato! Qui troviamo un Rush più sentimentale e forse ancora più passionale del libro libro.. ho sentito caldo (e lo sento ancora) a pensare alla scena del bagno.. oltre a farsi sentire da Bethy credo che li ho sentiti anche io ;)
    In alcune scene credo che avrei ammazzato Rush, quando non si fa sentire per una settimana, sapendo in che stato è lei.. che rabbia!!!! Però credo che anche io, alla fine, perdonerei quel gran figo di Rush! Leggendo i vostri consigli (sempre ben accetti per altro) sul blog, vedo che la serie Rosemary Beach è molto vasta.. a questo punto spero che vengano pubblicati tutti.
    Domandina per le CE: perchè non fate delle copertine che rispecchiano di più la storia o i protagonisti?!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...