mercoledì 30 aprile 2014

I love Capri di E. Flumeri e G. Giacometti

Care Crazy,
quest'oggi vi parlo di "I Love Capri" il nuovo romanzo del duo Flumeri&Giacometti, pubblicato dalla Sperling & Kupfer lo scorso 29 marzo. Le due autrici tornano di nuovo "dietro ai fornelli" affascinandoci con l'arte culinaria mixata con la giusta dose di sensualità ed un tocco piccantino.


Titolo: I Love Capri

Autrice: Flumeri&Giacometti

Editore: Sperling & Kupfer

Data: 29 marzo 2014 ebook, 8 aprile 2014 cartaceo

Genere: Contemporary Romance




Tra gli schiamazzi dei turisti in visibilio di fronte allo spettacolo dei faraglioni, il traghetto sta per attraccare all'isola azzurra. Ma Mel Ricci, giovane blogger di cucina, quasi non ci bada assorta com'è nei suoi pensieri. Una vaga sensazione di disagio si sta infatti facendo spazio in lei. Mel ha appena ricevuto da una piccola casa editrice un'offerta favolosa: diventare la ghost-writer dell'autobiografia di Fabrizio Greco. Famosissimo e affascinante chef, che ha raggiunto il successo grazie alle sue sensuali mise en place e ora gestisce il locale più trendy di Capri. All'inizio, l'idea di scrivere quell'autobiografia l'aveva affascinata ma Mel sa bene che il suo compito sarà tutt'altro che facile. E, approdata sull'isola per lavorare gomito a gomito con lui, scoprirà presto che nel passato misterioso dell'inaccessibile cuoco si nasconde più di un segreto. La magia di Capri riuscirà però a sciogliere anche le resistenze più tenaci. Perché a Capri tutto è possibile. Anche innamorarsi. Dopo L'amore è un bacio di dama, Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti firmano una nuova, divertente e frizzante commedia romantica tra stelle Michelin e paesaggi da sogno. Non perdete le sensuali ricette di Fabrizio in appendice al libro, e tante altre vi aspettano nell'ebook Le ricette di I love Capri (e non solo), che include un'imperdibile spin off con i personaggi del romanzo.



Lei è Melania Ricci, blogger culinaria e cake designer per passione, adora i bambini con il quale  per piacere si intrattiene più volte durante la settimana. Dopo aver accettato l'offerta di lavoro proposto da una casa editrice come ghost writer dell'autobiografia dello chef Fabrizio Greco, lascia Roma alla volta di Capri dove si soffermerà  per il periodo di scrittura. Approdata nel piccolo borgo Mel percepisce che niente più potrà essere come  prima. Associa la colpa a quell'aria nuova, magica che la inebria e che riesce a farla sentire diversa, renderla e rendere tutto ciò che la circonda quasi irreale. Quello che però non sa ancora è che quelle sensazioni non sono del tutto sbagliate… si ritroverà a doversi mettere in gioco e riaprire i cassetti in cui per anni ha custodito i suoi fantasmi del passato. Lui è Fabrizio Greco, famoso cuoco a livello internazionale, divenuto tale grazie alle sue "mise en place", alquanto piccantine, al momento gestisce e conduce il suo rinomato ristorante in quel di Capri. È lui ad aver scelto Mel. È sicuro che lei sarà in grado di raffigurarlo adeguatamente, saprà descrivere le sue avventure passionali che lo legano alla cucina e alle sue esperienze di vita traendo il meglio da esse e sapendole riportare nel modo migliore. Ciò però che non ha programmato è che si vedrà costretto a dover affrontare il passato, quello che non ha mai voluto rivelare e che tiene nascosto dentro di se. 
Il rapporto tra i due quando iniziano a lavorare insieme è abbastanza difficile. Incomprensioni, pregiudizi, e  due caratteri che prendono fuoco facilmente. Lui chiarisce subito che è colui che dirigerà il timone e Mel comprende subito che quello che dovrà scrivere non è una semplice autobiografia, ma si ritroverà a parlare di eros, di donne e sensualità. Argomenti a cui Mel non era preparata e che a fatica riesce a comprendere. Sarà in grado Mel di scrivere come lui vuole?   Riuscirà Fabrizio questa volta a non peccare di sensualità con la ragazza? Potranno abbattere quelle barriere che si sono costruiti intorno a se?


"Ognuno di noi lotta con i suoi fantasmi: c'è chi vuole affrontarli, chi preferisce ignorarli, fingere che non esistano. Eppure restano sempre lì, a congelare i sentimenti, impedendoti di vivere."




Ambientato a Capri, uno dei borghi della Costiera Amalfitana, una delle zone più belle della nostra Italia, nel pieno della primavera, quando la natura si risveglia e ci offre innumerevoli e straordinari scenari con il blu/azzurro del mare che caratterizza la terra circostante mi sono fatta condurre dalla storia senza alcuna remora. Ritroviamo in questo scritto lo stile delle autrici che abbiamo potuto "gustare" nel romanzo "L'amore è un bacio di dama", dove il piacere del palato si interseca con quello fisico. Le descrizioni sono così accurate che basta chiudere gli occhi per potersi immaginare i luoghi descritti, i protagonisti che si incontrano, e - per chi c'è stato - facendoti tornare indietro e assaporare quei ricordi che seppur lontani sono sempre vivi dentro di te. Una ricetta davvero gustosa e passionale. Impossibile non rimanere affascinati dalla storia, ti conquista e ti sa far sognare q.b. (quanto basta - ndr).

Buona Lettura! Noemi
Sicuramente da leggere

Sexy

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post.


3 commenti:

  1. Questo romanzo mi era sfuggito! Non sapevo che fosse già uscito. Il connubio tra Amore e Cucina mi è sempre piaciuto! Lo leggerò sicuramente! Grazie Crazy

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...