sabato 12 aprile 2014

Segreti pericolosi di Lora Leigh: L’angolo Vintage


Buon giorno bimbe,
oggi, per il mio primo angolo vintage vi voglio parlare di Segreti pericolosi di Lora Leigh. Perché? Vi chiederete.. perché è il prequel di “Il doppio volto dell’amore”, uscito in questi giorni e del quale presto vi dirò il mio parere. Per questo mi sembrava giusto presentarvi la serie “madre” e parlarvi di questo bel libro, ottimo rappresentante del genere erotic suspense.


Serie “Tempting Seals”
1. Reno’s chance
2. Giochi pericolosi - Dangerous games, 1 febbraio 2012
3. For Maggie’s sake - racconto inserito nell’antologia Real men do it better
4. Segreti pericolosi - Hidden agendas, 2 giugno 2012
5. Intenzioni pericolose - Killer secrets, 4 agosto 2012
6. Atlanta heat - racconto contenuto nellRescue me
a raccolta
Autore: Lora Leigh
Editore: Mondadori Extra Passion
Genere: Erotic suspense

Questa serie racconta le vicende di un gruppo di Navy Seals della Marina degli Stati Uniti, stiamo parlando quindi degli uomini che compongono il gruppo più operativo e pericoloso dei Marines, in poche parole.. un branco di maschioni alfa tutti muscoli e testosterone.. ci piace!..
Ogni libro è autoconclusivo e racconta le vicende amoroso\avventurose di uno dei componenti di una squadra dei Seals denominata Team Durango, iniziando dal loro comandante Reno Chavez per seguire con il suo  “Elite OPS”, di cui fa parte “Il doppio volto dell’amore”. Secondo Clint McIntire, con Ian Richards e con quello che è il protagonista di “Segreti pericolosi”, Kell Krieger. Kell ha avuto una vita difficile, da giovanissimo si era sposato con una ragazza di colore e aspettavano un figlio quando, avendo testimoniato contro il capo di un potentissimo cartello di narcotrafficanti, la moglie incinta e il feto gli vengono barbaramente uccisi per rappresaglia. Da quel momento Kell vota la sua vita alla Marina e ai Seals e diventa uno dei luogotenenti più in vista del Team Durango. Conosce così la famiglia del Senatore Richard Stanton, ex Seal datosi alla politica, e in particolare la di lui figlia adolescente, Emily. Kell è molto attratto da lei ma si tiene accuratamente alla larga per non avere o creare problemi, anche se, quando lo stesso cartello che gli aveva ucciso la moglie rapisce Emily e altre due figlie di senatori, per ottenere agevolazioni dal Congresso, lui corre in loro soccorso e concorre alla loro liberazione. Sono passati ormai due anni dal rapimento, e Emily ha dovuto subire le “amorevoli” pressioni del padre perché avesse sempre con se una guardia del corpo, ma lei è uno spirito libero, scrive romanzi e le piace fare ricerche sugli ambienti di cui scrive. Questo la porta spesso a cacciarsi in situazioni pericolose, e porta le guardie del corpo a lei assegnate a dare le dimissioni dall’incarico. Kell, che in tutto questo tempo l’ha sorvegliata da lontano si fa trovare pronto quando il Senatore Stanton decide che è giunto il suo turno di controllare la “ribelle” Emily.
Tanto più che il Cartello si sta rifacendo minaccioso nei suoi confronti, e lui non può far altro che proteggerla.. e innamorarsi di lei.. E lei? Saprà resistere al fascino selvaggio di Kell? Ora, carissime, non trovo più le parole per dirvi quanto mi piace Lora Leigh, mi piace quando scrive erotici puri come la serie Bound Hearts, quando scrive erotic fantasy come la splendida serie “Breeds”, e ancor di più mi piace quando scrive erotic suspense come questa serie “Tempting Seals” o come la sua collegata “Elite OPS”. Io la adoro, il suo stile è esagerato, roboante e sensualissimo, ma mai eccessivo, mai troppo volgare. Si, è vero, i suoi uomini sembrano un po’ tutti fatti dallo stesso stampo, come quelli di Anne Marie Rice, però del resto lo stereotipo del protagonista maschile degli erotic suspense è quello, che sia un militare, un poliziotto o un politico, sono tutti capibranco, pieni di testosterone e muscoli e con tanto vigore da sfogare sulla fortunatissima protagonista femminile di turno.
Vi dirò comunque che nonostante questo sto trovando molto belle, oltre alle parti puramente erotiche, anche le trame gialle collegate alle storie e che la componente sensuale non è eccessiva, ma ben integrata e quasi mai fuori luogo nello svolgimento della trama. Insomma, questo libro mi è piaciuto molto, penso che, appena riuscirò, cercherò di completare la lettura della serie perché sono curiosa di conoscere le storie personali dei personaggi che ho incontrato in questo capitolo, e anche se già la Leigh mi piaceva da morire, devo ammettere che la sua dimensione erotic suspense è decisamente uno dei suoi lati migliori come autrice ed è certamente il mio preferito. Ah, dimenticavo, l’aggancio con “Il doppio volto dell’amore” è questo: durante le operazioni di salvataggio delle tre ragazze rapite dal Cartello il Seal Nathan Malone veniva catturato e tenuto prigioniero dai narcotrafficanti per quasi due anni, torturato e drogato fino quasi a fargli perdere la ragione. Alla fine di “Segreti Pericolosi” Nathan viene liberato e.. la sua storia la leggerete nel bellissimo primo libro della serie spin off

A presto, Zia D.

Più che bello

più che hot
Se vi è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

8 commenti:

  1. Ho letto sia "segreti pericolosi" che "intenzioni pericolose"....veramente da lasciare senza fiato ...confido nel "doppio volto dell.amore "...letture consigliatissime ....grazie Zia D. Sempre speciale

    RispondiElimina
  2. io adoro le letture sui navy seal, ho amato i romanzi di Anna Marie Rice e mi piace Lora Leigh...Questi maschioni testosteronici, mamma mia...mmmmmm

    RispondiElimina
  3. Sembra molto bello! Ma è uscito solo in ebook? Perché non riesco a trovare il cartaceo...

    RispondiElimina
  4. Cara ZIA D. mentre leggevo la recensione sapevo che la stavi scrivendo tu, pechè solo tu parli della LEIGH con tale fervore.Io trovo che sia notevole e l'erotismo e la sensualità descritto da lei non ha eguali.Di RS ho letto solo il secondo della RICE ,ma mi danno troppa ansia.A PRESTO

    RispondiElimina
  5. Mi piace la Leigh? nì. I Bound Hearts? Assolutamentissimamente no e non dico null'altro (di terribilmente brutto). I Breeds? Quello che ho letto, è bello molto assai; peccato non la proseguano, perchè migliora parecchio, per me. I suspance? Belli, anche se la Nostra tende a fotocopiare eroi (ma avercene a legioni...) e situazioni. E chissenefrega! Io li leggo sempre molto, molto volentieri, anche se qualche volta li confondo un po', ma solo un pochino. La serie si legge bene, linguaggio esplicito compreso che a me non disturba ed è un marchio di fabbrica dell'autrice: chi non lo gradisce è meglio che passi. Dei tre tomi, io e Kira (l'ultima protagonista) non ci siamo prese e anche Ian mi è scaduto un po', avevo delle belle attese che si sono un po' ammosciate, ma va bene ugualmente, anche se sono i due PG che fungono da "collegamento" principale tra le due serie.
    Nelle Elite OPS ho delle ottime sensazioni su un paio di manzi, cioè zuccherini, cioè ragassuoli, insomma, Generosi Dispensatori di Strabilianti Sensazioni: GDSS. Sperem!

    RispondiElimina
  6. Ho letto la serie e tutto quello di suo che è arrivato in Italia. MI piacciono, le storie e mi piace come scrive, scene di sesso comprese.
    Adesso sto terminando Il doppio volto dell'amore ed è... bello (meglio limitare i commenti o divento io volgare ahahahahah)
    Bella recensione come sempre.
    Grazie.

    RispondiElimina
  7. Tra la recensione e i commenti di chi lo ha letto, mi sa che dovrò aggiungerlo alla mia infinita lista. E poi la Leigh mi manca all'appello ...e questo non vaaaa beeeene!

    RispondiElimina
  8. Leigh è un mito in questo...i seal sono personaggi a dir poco mozza fiato .....

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...