venerdì 18 aprile 2014

In amore tutto può succedere. Tutta colpa di New York Extra 1.5 di Cassandra Rocca, recensione

Care Crazy,
con estremo piacere vi parlo oggi di In amore tutto può succedere, la novella di Cassandra Rocca  sequel del primo libro “Tutta colpa di New York”, pubblicata il 3 aprile dalla Newton Compton Editrice. Ho voluto conoscere il "dopo" di Cade e Clover e inaspettatamente ho trovato un delizioso regalo alla fine... L'inizio di un nuovo promettente romanzo!

Titolo: In Amore tutto può succedere. Tutta colpa di New York Extra 1.5

Autore: Cassandra Rocca

Editore: Newton Compton Editori

Data: 3 aprile 2014, solo ebook

Genere: Contemporary Romance


A Natale tutto sembra possibile, si sa, e anche le cose più improbabili possono avere il loro lieto fine. Così è stato per Clover O'Brian, irriverente personal shopper newyorkese, e Cade Harrison, avvenente star di Hollywood. Il loro amore è nato nella magica atmosfera natalizia, tra fiocchi di neve e luci colorate, trasformandosi in una romantica favola sulla bocca di tutti. Ma una volta spente le luci dell'albero e smontate le decorazioni, cosa sarà successo? Clover e Cade saranno davvero riusciti a far funzionare le cose, incastrando le loro vite così diverse?


La novella ci riporta al dopo Natale, Cade ha conosciuto la famiglia di Clover ed ora spetta a lei
affrontare quella di lui. Nel suo stile Clover saprà farsi adorare da tutti, anche da quella persona che viene rappresentata come la più burbera della famiglia Harrison. E non si tratta della suocera... Durante il pranzo newyorkese però, Scott, il segretario di Cade gli fa notare che a breve dovrà far ritorno a Los Angeles per partecipare ad una serata di beneficenza... La vita dei due deve proseguire ovviamente e dovranno scontrarsi col mondo reale, ma mentre Clover può approfittare di qualche giorno di vacanza, Cade deve obbligatoriamente tornare alla sua realtà.
Riuscirà Clover ad adattarsi agli impegni che fanno parte della vita di Cade? Riusciranno i due giovani innamorati a vivere il loro amore e a superare le paure?

“Io sono la persona meno adatta a stare accanto a un uomo del suo calibro, parlo troppo e quasi sempre a sproposito, non so stare davanti alle telecamere e non sopporto i giornalisti. Cade vive di queste cose, e io temo che lo farò sfigurare in più di un’occasione.”


Premetto che sono una romanticona e adoro le storie d'amore. Anche quelle impossibili. Se poi nella storia ci sono i giusti ingredienti e l'autrice è molto brava a saper mixare, a modo suo, le giuste dosi di tutti gli elementi, come lo è stata la Rocca, ne esce un magnifico lavoro.
Ho trovato questa novella ironica, divertente, carismatica ed infinitamente romantica! Adoro queste caratteristiche nei personaggi, ma più di ogni altra cosa le adoro nelle storie d'amore. Si legge d'un fiato, non riesci a separartene e lo stile scorrevole della scrittura impiegato dall'autrice lo abbiamo ritrovato anche in questo racconto. In conclusione, un delizioso momento di puro dolce romanticismo, per chi, come me, vuole continuare a sognare che tutto può succedere in amore! Come detto sopra, troviamo un piacevole regalo alla fine che inizia a raccontare di una giovane donna che abbiamo già conosciuto con Clover e Cade. Di chi parlo? Non vi resta che scoprirlo...

A presto! Noemi 

Ti è piaciuta questa recensone? clicca su G+1! Grazie!
Da leggere assolutamente
tiepido



4 commenti:

  1. Certo che anche a me sarebbe piaciuto leggerlo ,MA , FORSE NEL LIBRO, E COME EPILOGO MAGARI,visto che che non ho la possibilità di leggerlo come digitale; sarebbe stata la ciliegina sulla torta.Nauralmente non aquisterò il prossimo libro suo solo per il timore che faccia la stessa cosa e mi orienterò su altri più sicuri.Una vera delusione......

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola. Mi spiace che tu sia rimasta delusa dall'uscita solo digitale della novella, così come la tua scelta di non acquistare il prossimo romanzo. Ma ci tengo a precisare che questo piccolo extra non è nato come un dispetto verso chi non possiede un ebook reader, e che non poteva essere inserito nell'epilogo di "Tutta colpa di New York", in quanto è stato scritto in un secondo momento, proprio per dare alle lettrici ancora un pezzetto di Clover e Cade in attesa del nuovo libro. La scelta di far uscire la novella solo in digitale è ovviamente legata ai costi ed è una scelta editoriale ben precisa. Stiamo cercando di adattarci al mercato estero, che è molto più avanti di noi, dove questa metodologia di funziona già da parecchio tempo. In un'era in cui tutti siamo muniti di computer e smartphone, è davvero difficile essere privati della possibilità di leggere una qualsiasi opera digitale.
    Ti ringrazio comunque per aver letto e apprezzato il romanzo precedente! :)
    Cassandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di avermi risposto.Purtroppo non possiedo nè uno smartf. nè un lettore digitale e il portatile è di mio figlio che posso usare solo per consultare i blog.Oltretutto preferisco il cartaceo.Sò che sopratutto gli americani sono abituati ad allungare i libri con novelle e siamo nell'era del digitale ma, non potendo ritrovare i protagonisti che mi sono piaciuti,perchè si trovano in un ebook ,mi sembra che mi manchi una parte della loro vita.Probabilmente sono l'unica nel mondo.Cerco di aquistare libri conclusivi o che fanno parte di serie.Otre al tuo mi è piaciuta IRENE CAO,SARA TESSA ,ANNA PREMOLI,ma anche la phillips, jennifer probst e sono tutti finiti.Comunque complimenti è comunque un bel libro che passerò a mia sorella da leggere (e guarda che gli passo i migliori)CIAO e ancora grazie PAOLA

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...