lunedì 28 aprile 2014

Senza tregua di Raine Miller, recensione in anteprima del secondo capitolo de "Le relazioni Blackstone"

Buon giorno bimbe, 
Senza tregua di Raine Miller è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo capitolo della serie “Le relazioni Blackstone”, che noi conosciamo già dal primo libro pubblicato in Italia col titolo di Nudo d’autore. Insomma torna tra noi Ethan Blackstone mie care nipotine, il fantastico, devastante, bellissimo protagonista di questa serie, siete pronte a vedere le cose dal suo punto di vista?


Le relazioni Blackstone - The Blackstone Affaire

1. Nudo d’autore - Naked, 13 febbraio 2014
2. Senza tregua -All in, 30 Aprile 2014
3. A occhi aperti - Eyes wide open, 12 Giugno 2014
3.5. Cherry Girl - spin-off ,
4.Rare and precious things

Autore: Raine Miller
Editore: Corbaccio
Genere: erotic romance


Sappiamo già che Ethan Blackstone è un imprenditore nel campo della sicurezza, che viene ingaggiato da un suo vecchio compagno di poker per vegliare su sua figlia, Brynne Bennet. Sappiamo inoltre che appena Ethan incontra  Brynne si rende conto che la sua vita non sarà più la stessa e farà di tutto per conquistarla. Sappiamo anche che Brynne si lascia facilmente conquistare da quel magnifico esemplare di maschio alfa che è Ethan. E l’ultima cosa che sappiamo è che lei non prende per niente bene il fatto che lui sia stato ingaggiato a sua insaputa da suo padre: quando lo scopre si senta tradita, si vergogna del fatto che lui conosca il suo passato così lo lascia di punto in bianco, nel suo ufficio, subito dopo aver consumato un amplesso davvero focoso sulla scrivania e aver sentito dalla segreteria telefonica la voce di suo padre arrabbiato per la loro relazione.



Ora Ethan è distrutto, la sua bellissima ragazza americana se n’è andata lasciandolo col rimorso di non averle detto da subito la verità. Non sa come fare, sa di essere in torto e vorrebbe avvicinarla ma non sa come, si sente a pezzi perché i suoi sentimenti per Brynne sono già molto profondi. Decide comunque che la proteggerà da lontano, poi, dopo aver chiesto consiglio a suo padre, dopo giorni di agonia solitaria le scrive e le invia una bellissima lettera che le fa arrivare insieme ad un mazzo dei suoi fiori preferiti al lavoro.

“..sei una persona così tanto speciale, Brynne. Sento delle cose con te – emozioni e idee e sogni; una comprensione profonda che mi porta in un posto che non ho mai pensato di trovare con un'altra persona. Ma anche io ho dei demoni. Sono terrorizzato di affrontarli con te. Non so cosa sto facendo la maggior parte del tempo ma so cosa sento per te. E anche se mi odi per quello che ti ho fatto, io ti amerò ancora. Se non vorrai vedermi, ti amerò ancora. Ti amerò ancora perché sei mia. Mia, Brynne. Nel mio cuore lo sei, e nessuno me lo può togliere. Nemmeno tu. E.

E lei non resiste (francamente non credo che qualcuna di noi avrebbe resistito davvero..), in realtà lei lo ha lasciato perché ha paura che lui non la voglia più dopo aver conosciuto i demoni del suo passato, inoltre, dopo aver parlato con suo padre capisce meglio tutta la situazione e adesso è spaventata perché qualcuno l’ha contattata al telefono e si sente minacciata. L’arrivo della lettera di Ethan con la richiesta di chiamarlo qualora si sentisse in pericolo la fa uscire dal suo guscio, così lo chiama, si parlano e decidono di rivedersi subito, perché lei è troppo impaurita e lui troppo ansioso di rivederla. Il loro incontro è davvero bello e commovente, lei si apre completamente a lui raccontandogli tutta la sua storia, e a lui non sembra vero di riavere tra le braccia la sua bellissima ragazza americana...  ma la minaccia che incombe su di lei è reale, viene dritta dal suo passato, e Ethan dovrà proteggerla dai suoi demoni, ma dovrà anche combattere contro i propri, perché anche lui si porta dietro un bagaglio di incubi che farebbe impallidire anche i più forti.
Riusciranno i nostri due innamorati a far trionfare il loro amore o le ombre minacciose dei loro passati avranno il sopravvento? Vedremo...
Vi avevo già accennato nella recensione del precedente libro della serie che questo “All in” è veramente un gran bel libro, decisamente superiore al precedente al punto che non sembra scritto dalla stessa mano. Poi ho riflettuto e ho pensato che invece la mano non solo è la stessa ma è estremamente dotata, perché il cambio di prospettiva, il punto di vista di Ethan porta una sferzata di “movimento” alla narrazione, un cambio non solo di prospettiva, ma di ritmo, di contenuti che eleva l’intera serie, primo libro compreso. La Miller è brava perché ha adattato veramente lo stile di scrittura alle caratteristiche dei suoi personaggi, Brynne nel primo libro è chiusa e insicura, e anche il libro risulta troppo “ermetico”, quasi inespresso, per quanto potenzialmente bello. Questo invece, dove a narrare le vicende è la voce di Ethan, è aperto, vero, ricco di sfumature, e anche il personaggio di Brynne visto con gli occhi di lui risulta migliorato. Ethan è un protagonista (mi devo ripetere ma lo faccio volentieri) assolutamente strepitoso, sostiene sulle sue capaci e muscolose spalle (nonché decorate da un tatuaggio molto sexy..) tutta la vicenda. È eccessivo, determinato e prepotente, ma anche innamoratissimo, dolce e tenerissimo anche quando si lascia andare agli eccessi di gelosia o indulge nei suoi vizi come fumare le sue adorate Djarum nere. È ironico e sarcastico e leggere i suoi pensieri è divertente e estremamente appagante. 
Anche stavolta, come in altri casi simili, leggere la storia raccontata dal “lui” di turno migliora decisamente la qualità del libro e ce lo fa apprezzare ancora di più, cosa peraltro non difficile se considerate che Ethan è stato “plasmato” ad immagine e somiglianza di David Ghandy, come vi avevo già detto e come potrete notare dalle nostre immagini; sono certa, insomma, che ci ritroveremo tutte completamente e perdutamente innamorate di lui e leggeremo il libro con gli occhi a cuoricino. Inoltre anche la trama stessa è decisamente più complessa e meno prevedibile del primo libro. La leggera sfumatura suspense che verso la fine si fa decisamente pressante rende il tutto molto godibile, anche i personaggi di contorno, che nel primo libro erano solamente accennati sono qui più presenti e ne apprezziamo il contributo alla narrazione. Conosciamo infatti meglio Neil e Elaina che sono i protagonisti dello spin off “Chery girl”, ma anche il padre e il cugino di Ethan. C’è anche Simba.. beh, certo, un personaggio così particolare come Ethan non poteva avere un animale da compagnia banale e comune, infatti il suo cucciolo di casa è nientemeno che un “lion fish”, un pesce scorpione che lui ha chiamato Simba e che Brynne adora. Nella versione originale l’autrice in coda al libro ha aggiunto alcune pagine fan-made molto divertenti che ci fanno vedere proprio il punto di vista di Simba, diventato un vero e proprio protagonista. Spero siano state lasciate anche nella versione italiana. Vi lascio con una piccola precisazione, il titolo originale “All in” è un termine del gioco del poker che si riferisce al puntare su una giocata tutto quello che si possiede, Ethan lo usa nel libro per far capire a Brynne che lui è coinvolto completamente nella loro relazione, anima e corpo, e che per lui non esiste nulla di più importante di lei. 
Non ho idea di come questo concetto verrà tradotto, ma considerato che il viola, colore preferito di Brynne e onnipresente nei libri e nelle copertine originali, nella versione italiana è diventato rosso.. non sono molto fiduciosa..
Insomma leggete e godete a pieno questo splendido libro, che vi consiglio caldamente, in attesa di leggere il terzo libro della serie, che uscirà a Giugno, e speriamo anche il quarto, del quale ancora non si hanno notizie.

A presto, Zia D.



Bellissimo


Più che hot

Post correlati:

Presentazione serie Blackstone affaire
Recensione di "Nudo d'autore"



Se ti è piaciuto questa recensione clicca G+1 in fondo al post




9 commenti:

  1. Leggere di primo mattino questa bellissima recensione e vedere lo sguardo magnetico di D.G. nella foto annessa, mette di buon umore e fa affrontare meglio la giornata (specialmente di lunedì). Cara Zia D. sei fantastica, grazie. Maria

    RispondiElimina
  2. Complimenti Zia D., strepitosa come sempre... Già ero in spasmodica attesa di leggere il seguito, ora dopo la tua magnifica recensione, conto i minuti... Altrochè occhi a "cuoricino" che mi verranno. Io di sicuro non resisterei di fronte ad una lettera così e con un maschio come Ethan chi non vorrebbe un "all in"?
    Baci

    RispondiElimina
  3. PAOLA 73
    IL PRIMO LIBRO NUDO D'AUTORE MI E' PIACIUTO MOLTISSIMO, DIVORATO ED ASSAPORATO.
    MANCANO POCHI GIORNI ALL'USCITA DEL SECONDO SONO IN FIBRILLAZIONE....CIAO.

    RispondiElimina
  4. dovrò decidermi a leggere almeno il primo...

    RispondiElimina
  5. Aspettando con ansia... mi è piaciuto molto il primo anzi si può dire che l'ho adorato. Il 30 aprile ci sarà tante uscite mamma *.*

    RispondiElimina
  6. Non sapevo nulla di questi libri, e dopo aver letto la recensione li leggerò di sicuro!

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora !!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...