lunedì 21 aprile 2014

Stringimi più che puoi di Gail McHugh: recensione in anteprima di Valentina

Buon giorno ragazze, 
vi presento la mia recensione di Stringimi più che puoiCollide di Gail McHugh, primo capitolo di una duologia, che arriverà in 29 maggio in Italia grazie alla Newton Compton che, come è stato già annunciato dal blog, ha deciso di acquistarne i diritti.


Serie Collide

1. Stringimi più che puoi - Collide, 29 maggio 2014

2. Pulse

Autrice: Gail McHugh

Casa editrice: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance





La sua mente provò a combattere una sanguinosa battaglia contro quello che il suo corpo già sapeva.
Subito dopo la laurea al college e l’inaspettata morte della madre, Emily Cooper si trasferisce a New York per raggiungere il suo ragazzo, per un nuovo inizio. Dillon Parker è stato dolce, amorevole e generoso durante il lutto di Emily, e lei non riesce a immaginare la sua vita senza di lui – anche se la sua voce interiore le dice di rallentare. E poi incontra Gavin Blake. Ricco e notoriamente playboy, Gavin è pericolosamente sexy e maledettamente affascinante. Il loro primo incontro è  coinciso, ma è abbastanza per infiammare i sensi di Emily. Quando le loro strade si reincontrano, grazie ad un’inaspettata conoscenza comune, lei proverà a negare la connessione che sente tra loro, ma Mr. Alto, Tenebroso e Affascinante non mollerà così facilmente. Quando scoprirà il passato pieno di dolore di Gavin, e la vera natura di Dillon viene a galla, Emily si renderà conto che deve agire o rischerà di distruggere tutti – inclusa se stessa. Ma come puo scegliere quando non riesce a fidarsi del proprio cuore?



Mi sono avvicinata a questo romance con tante aspettative, viste le numerose opinioni positive lette su diversi siti e il booktrailer pubblicato su Youtube, e ammetto che non sono state deluse.


Quando Emily decide di trasferirsi in una nuova città è molto entusiasta del cambiamento e, soprattutto, non vede l’ora di vivere accanto al suo fidanzato. Qualcosa, però, le dice di andarci piano e decide di rifiutare l’invito di Dillon di cominciare una convivenza, scegliendo così di dividere un appartamento con la sua migliore amica Olivia. L’incontro con Gavin è un fulmine a ciel sereno, un incontro casuale destinato a cambiare la vita di entrambi. Dal primo sguardo Emily si sente attratta fisicamente da quest’uomo bellissimo che chiamerà Mr Tall, Dark and Handsome.
Ed è davvero questo Gavin: alto, moro e bellissimo. Super corteggiato, super ricco e impertinente. Dietro questa facciata pubblica, però, Gavin nasconde un cuore spezzato da una storia  finita male e una famiglia che vuole a tutti i costi vederlo con una fede al dito, a cui lui non è minimamente interessato. Finchè non incontrerà gli occhi verdi di Emily che lo faranno innamorare immediatamente. La loro attrazione è potente e nessuno dei due riesce a gestirla. Ogni volta che i loro sguardi si incontrano entrambi avvertono come un filo invisibile che li avvicina e li fa scontrare, dimenticandosi completamente della ragione. Le difficoltà nel vivere liberamente la loro storia sono rappresentate dal fatto che Emily è riconoscente a Dillon per averla supportata in un momento difficile della sua vita e spesso le torneranno alla mente le parole di sua madre prima di lasciarla: “Prendetevi cura l’uno dell’altra. Affrontate qualsiasi battaglia la vita vi riserverà e non lasciate andare  mai il vostro rapporto”.

 Emily si sentirà insicura e fragile, spesso combattuta tra un porto sicuro, rappresentato dal suo Dillon che vuole sposarla e starle accanto per tutta la vita, e l’attraente Gavin che le dimostrerà di non accontentarsi di una notte di sesso.

“Ho solo bisogno che tu sappia che questo non era solo sesso per me. Voglio tutto, Emily. Voglio passare le mie notti mano nella mano con te. Voglio scriverti tutto il giorno. Voglio ridere e baciarti sulla fronte. Voglio gli appuntamenti, guardare un film insieme e fare colazione insieme ogni mattina. Voglio i viaggi in macchina, guardare l’alba con te, voglio le grida, le urla e i pianti e di sicuro voglio il sesso riparatore dopo tutto ciò. Voglio il buono, il cattivo e ciò che sta nel mezzo. Perché è tutto ciò a renderci speciali insieme.”


Le scelte sbagliate di Dillon, il suo rifugiarsi continuamente nell’alcol e ricorrere alla violenza, in una circostanza scagliandosi contro la stessa Emily, non faranno che allontanare la ragazza, spingendola tra le braccia di un uomo disposto a stravolgere tutta la sua vita per amore.

Ma le difficoltà non finiscono qui: Dillon e Gavin sono legati da un rapporto d’amicizia che, inevitabilmente, Emily sente di minare ogni volta che il suo cuore manca un battito alla vista di Mr Tall, Dark and Handsome. Un triangolo amoroso, questo, che tiene incollati fino alle ultime pagine. I momenti d’amore tra Emily e Gavin sono pochi, e questa forse è l’unica pecca del romance, ma intensi e coinvolgenti. L’alternarsi del PoV dei due protagonisti aiuta a comprendere quanto sia difficile la scelta di Emily e quanto, invece, Gavin voglia a tutti i costi avere per sé questa donna. Il personaggio di punta, a mio avviso, è Gavin. Da uomo che non deve chiedere mai ad un uomo dolcissimo che farà battere i vostri cuori con le parole giuste dette al momento giusto.



“Gavin non si era mai sentito così collegato a qualcuno in vita sua. Lei lo completava e aveva bisogno di farle sapere che: “Ti amo, Emily,” sussurrò “penso di averti amato dal momento in cui i miei occhi si sono posati su di te.”

Un uomo capace di far capitolare il novantanove per cento delle donne. Motivo, questo, che spesso porterà a non capire l’indecisione e le incertezze di Emily, che fino alla fine non si lascerà andare a questa nuova relazione e dimostrerà di essere incapace di mettere un punto alla relazione malsana con Dillon.
Se Gavin sarà amato da tutte le lettrici, sul personaggio di Emily ho qualche dubbio. Più volte mi sono ritrovata a sperare invano che scegliesse una delle due strade, che dimostrasse che non si può non ascoltare il cuore quando batte così forte. Non ho compreso l’altalena delle sue emozioni, ma l’autrice è stata davvero brava a presentare l’introspezione di ogni personaggio, caratterizzandolo al meglio. E’ stato dato molto spazio ai personaggi secondari che remeranno contro Dillon e faranno di tutto per vedere Emily e Gavin insieme. Olivia tra tutti. Una ragazza simpatica, leale e schietta che, fin dalle prime pagine, non farà nulla per nascondere il suo astio nei confronti di Dillon. I continui battibecchi tra i due danno sicuramente pepe alla storia e fanno sorridere. Più volte la ragazza si mostrerà disposta a coprire i loro incontri segreti e spingerà Emily verso la strada giusta: quella del cuore. Di sicuro il finale mi ha lasciata insoddisfatta. L’autrice scrive la parola fine nel momento esatto in cui Emily vedrà chiaro davanti a sé e capirà di non poter vivere senza l’uomo che l’ha folgorata. Lui è l’unico che può renderla felice, al diavolo i sensi di colpa e la riconoscenza. Una volta terminato è impossibile non fondarsi su Pulse, secondo ed ultimo capitolo, per entrare nel vivo della storia d’amore che tutte le sognatrici desiderano.   

Un abbraccio Valentina





Clicca QUI per leggere la presentazione della serie e la trama di PULSE

Bellissimo

Più che Hot

Ti è piaciuta questa recensione? clicca su G+1! Grazie!


13 commenti:

  1. Brava Valentina, attraverso la tua recensione mi hai fatto amare ancora di piu' questo libro...E' stato amore a prima vista, mi sono imbattuta casualmente nel suo book trailer e mi ha letteralmente folgorato.....Aspettavo e speravo che prima o poi venisse pubblicato in Italia e finalmente il mio desiderio si avvera...Che dire...Gavin e' Gavin....

    RispondiElimina
  2. Già dal booktrailer che, un giorno, la cara crazy amica Letizia ha postato sul nostro gruppo, mi sono innamorata di questo libro... Non ho avuto il coraggio di affrontare la lettura in lingua aspettando e sperando quindi che prima o poi arrivasse anche qui in Italia...Per fortuna le nostre preghiere sono state accolte e finalmente avremo il piacere di poter assaporare questa nuova storia d'amore che appassiona già solo dalla trama... Questa recensione in anteprima poi ci fa innamorare ancor di più di Gavin, seppur non conoscendolo ancora e rende l'attesa più piacevole... Grazie a Valentina per la splendida recensione e complimenti per il coraggio della scelta di leggere questo bellissimo libro in lingua...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva Lucia, il nostro desiderio e' stato esaudito...Speriamo di non dover aspettare molto per la pubblicazione, ma cmq e' stato fatto un bel passo avanti... Valentina e' stata straordinaria nel descrivere le sensazioni che le ha trasmesso..

      Elimina
  3. Brava Valentina, hai fatto un ottimo lavoro.
    Zia D.

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, è stata la prima volta per me con un libro in inglese e ho deciso di cimentarmi proprio per la grande curiosità nata in seguito alla visione del booktrailer.. quindi devo ringraziare innanzitutto Letizia... se ho provato delle emozioni forti e Gavin mi ha fatto battere il cuore è merito tuo!
    Baci, Valentina

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione, che dire mi sono già innamorata :D non vedo l'ora che esca!!

    RispondiElimina
  6. oh mio Dio!!!! mi è bastato guardare il trailer e già non sto più nella pelle!!!!!!!!!! Speriamo che venga pubblicato presto.... prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Bravissima vale!!!! La tua recensione rende ancora più trepidante l' attesa!!!!

    RispondiElimina
  8. La tua recesione "impone" di leggere, senza più aspettare, questo libro; non amo leggere libri in inglese, ma lette le emozioni che ti ha suscitato e che ci hai brillantemente condiviso non posso far altro che correre dal mio Kindle e immergermi nella storia...

    RispondiElimina
  9. questo è il classico libro che io DEVO leggere. Mi è piaciuta molto la recensione e non vedo l'ora di averlo fra le mani ...

    RispondiElimina
  10. ho letto il libro ma...il secondo sapete quando esce????????? grazie x la risposta

    RispondiElimina
  11. Ciao crazy...ho appena finito di leggere il libro...meglio dire divorato...e mi è piaciuto davvero tanto..ho amato Gavin...un po' meno Emily...a mio avviso troppo indecisa...poco carattere...ma essendo di indole buona spero di ricredermi nel prissimo libro...e a tal proposito quando esce?!?! Aspetto con ansia!!! Un bacio a tutte coloro che in un tappo ci vedono un meraviglioso romanticismo!!

    RispondiElimina
  12. l'ho letto a seguito di questa recensione. stupendo

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...