lunedì 28 aprile 2014

Un disastro è per sempre di Jamie McGuire, recensione

Care Crazy,
oggi vi parlo di Un disastro è per sempre di Jamie McGuire  pubblicato dalla Garzanti il 24 aprile. Lo abbiamo sognato, lo abbiamo atteso ed adesso è finalmente è tra le nostre mani, il tanto atteso momento del "si" tra Travis Maddox e Abby Abernathy è arrivato, siete pronte per il grande evento?




Serie Beautiful Disaster
1. Uno Splendido Disastro - Beautiful Disaster, 28 febbraio 2013
2. Il Mio Disastro Sei Tu - Walking Disaster, 17 ottobre 2013
1.5 Un disastro è per sempre, Beautiful Wedding, 24 Aprile 2014

Autore: Jamie McGuire
Casa Editrice: Garzanti
Genere: New Adult


Quando si ama davvero, è per sempre. «Vuoi sposarmi?» Abby non ha dubbi: è Travis l’uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l’unico in grado di leggerle dentro, l’unico a sapere cosa c’è nel profondo della sua anima. «Sì.» La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all’improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all’altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c’è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l’una dall’altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. E quando il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme devono imparare ad affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore contro tutto e tutti e Travis sa come ricambiarla. Perché l’oceano è pieno di onde, ma c’è sempre un porto sicuro a cui approdare. Jamie McGuire è la scrittrice del momento. Abby e Travis ormai sono un fenomeno internazionale. Dopo il successo senza paragoni di Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu, da mesi nelle classifiche in Italia, arriva una nuova avventura per la coppia più tormentata e famosa del momento. Quando il sentimento cresce fino quasi a far scoppiare il cuore, il presente non basta più a contenerlo. Si guarda al futuro, a un legame che duri per sempre. Preparatevi: Abby e Travis vi invitano al loro matrimonio.

Credo sia inutile fare il riassunto della storia precedente, chi non conosce TravisMaddox e Abby Abernathy? ... Chi li conosce sa cosa ci aspetta in questo libro, o almeno lo si immagina, per chi non ha ancora avuto il piacere di "scontrarsi" con loro, li rimandiamo a tuffarsi prima negli altri due libri e poi di completare gli eventi con questa splendida lettura. Ci troviamo nel dopo incendio del Keaton Hall, il locale dove si è svolto il match organizzato da Adam e Travis, e dove molti ragazzi sono rimasti intrappolati da quelle mura, alcuni ce l'hanno fatta altri purtroppo no, anche loro, Travis e Abby se la sono vista brutta, ma fortunatamente sono riusciti a scappare prima dell'inevitabile. Ancora sotto shock, dopo essersi lavati dal fumo che asfissiava quel locale e che ha lasciato in loro sconcerto e dolore, Abby propone a Travis di sposarlo, sicuramente per amore, ma anche per creare un alibi in modo tale da poterlo scagionare qualora il ragazzo si ritrovasse indagato o peggio ancora accusato insieme ad Adam del disastro avvenuto in quel locale.

“Se gli investigatori avessero avuto la prova che alcune ore dopo ci trovavamo a Las Vegas per sposarci, forse avrebbero messo in dubbio la testimonianza delle decine di ragazzi che avevano visto Travis combattere a Keaton Hall quella sera. Era un’assoluta pazzia, ma non sapevo che altro fare. Non avevo il tempo di studiare un piano migliore. Avremmo già dovuto essere su quell’aereo.”




Ovviamente nonostante si senta fortemente colpevole per quello che è successo poche ore prima, Travis, non se lo fa ripetere due volte ed emozionato accetta immediatamente la proposta senza ripensamenti. I due si concedono a Las Vegas un matrimonio sentito ma alquanto fuggitivo, una cerimonia intima, solo per loro due, ma ben presto scopriremo che non è l'unica cerimonia al quale siamo invitate ...




“Direi che lo splendido disastro si è trasformato in uno splendido matrimonio.”


Angoscia e preoccupazione all'inizio mi hanno agitata abbastanza, quel velo di insicurezza mi ha più volte innervosito, poi però, il racconto dei due ragazzi mi ha trasportato con sé e il tutto è stato offuscato da una mega risata, colpevole Trenton e il suo tanga, e dalle emozioni che i due sono riusciti a trasmettermi. In questo racconto ritroviamo un Travis sicuro, determinato e innamorato follemente della sua Pigeon, sicuramente angosciato e scioccato da quello che è successo, ciò gli permetterà ancor di più di far fede a quello che aveva programmato: è arrivato il momento di crescere, di cambiare soprattutto per il bene di sua moglie. Abby, decisamente innamorata del suo Trav, all'inizio ha paura di rimanere da sola, questo terrore la porta a fare una proposta nell' incertezza di aver preso la scelta giusta per la consacrazione al loro amore. Spesso ci farà venir voglia di darle qualche scossone, fortunatamente però riuscirà a chiarirsi e a non farsi odiare del tutto, insomma si sta sposando con TravisMaddox... No dico... Avete presente? TravisMaddox!!!.... chi non sarebbe un pò gelosa di lei da "odiarla" un pochettino?

Ad essere oneste vi dirò che mi aspettavo qualcosina in più dal racconto, infatti per quanto sappiamo già come è andata la storia prima e dopo il loro si, chi come me si è innamorata di Travis e Pigeon bramerà sempre di sapere di più su loro due.  Certamente non posso lamentarmi e mi accontento anche di quello che l'autrice ci ha voluto regalare, ed essendo una fanatica dell’happy ending  ovviamente sono stata felicissima di aver avuto l'onore di presente alle loro nozze. Non vi nego che l'ho sognato moltissimo durante la lettura dei due libri precedenti ed alla fine il mio lato romantico è stato appagato e messo fortemente a soqquadro dalle emozioni vissute in questa lettura!

Mi auguro vivamente di poter continuare a leggere dei fratelli Maddox in futuro e … A presto, Noemi.

 Qui di seguito potete ascoltare la canzone che fa da sottofondo al matrimonio.



Bello
Sexy

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

15 commenti:

  1. Appurato il fatto che Travis Maddox con questo libro ha dato un calcio a Mr. Grey e si è preso il mio personale podio d'onore con tutte le medaglie possibili ed immaginabili, soprattutto per Tom Ford + Converse (mamma miaaaaaaaa...mi immagino così il Colton), penso che sia stato il giusto coronamento della "fine".
    Durante uno scambio di opinioni, molte ragazze hanno detto che si aspettavano "di più", con ragione assoluta, ma per me è stato il finale DOC, perché è stato diretto, conciso, fronzoli "nel giusto", e poi Travis....vabbè, più di lui, mi ha stupita Pigeon, questa sua mentale trasformazione dall'essere sempre sul "si e dopo no, e dopo lo fa morire, e dopo lo vuol sposare" me l'ha fatta, non dico amare, ma meno detestare.
    10 e lode al matrimonio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nella recensione Travis Maddox è Travis Maddox !!! ... rimarrà sempre uno dei miti letterari intramontabili!!!
      ... Abby si è salvata alla fine, il che l'ha resa ai miei occhi un pochettino meno detestabile.

      Ciao!

      Elimina
  2. Ame questo libro sul matrimonio è piacuto.Ci fa vedere una Abby diversa,e per una volta la sua freddezza è una qualità positiva,perchè serve ad aiutare il proprio uomo.Ho adorato ancora di più la figura di Travis,la sua dolcezza ed il suo amore smisurato per Abby,ho apprezzato un po' meno la sua eleganza made in U.S.A.Non vedo l'ora di leggere la storia di suo fratello Trent,perchè se è dolce la metà di Travis,promette veramente bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vestito elegante in grigio con le converse nere ?

      Ahh... ma l'importante è che sia Travis Maddox poi potrebbe venire al matrimonio anche in mutande!!! XD

      p.s. ovviamente in quel caso sono la sposa!

      Elimina
  3. Bello! Non vedo l'ora di leggerlo, anche se mi sembra un pò costoso. Spero anche io che facciano dei seguiti sui fratelli Maddox, il potenziale è buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Chiara, il prezzo è un pò troppo oneroso ma per Travis Maddox si fa questo ed altro!
      .... Spero vivamente anch'io di leggere ancora dei Maddox... tutti nessuno escluso!!!

      Elimina
  4. Forse mi aspettavo qualcosina di più, però mi è piaciuto molto, il giusto finale per una storia che ho amato dall'inizio. Travis Maddox è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti e sono perfettamente d'accordo con Michela per quanto rigurda il binomio "Tom Ford + Converse": wow !!! Alla fine anche Pigeon ne è uscita meglio di come l'avevamo conosciuta all'inizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ci aspettavamo tutte qualcosina in più, però sapevamo anche che il libro avrebbe trattato esclusivamente il momento del loro matrimonio.
      Speriamo però di saperne di più nei prossimi libri ma soprattutto di poterli leggere !!!

      Elimina
  5. Anche a me e' piaciuto, ma sinceramente avrei preferito anche un racconto del loro anno di matrimonio, che sicuramente conoscendo i due non sara' stato tutto rose e fiori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscendo i due tipi sono d'accordo con te Leti! Ma come ho scritto sopra si sapeva già che il libro avrebbe raccontato il loro matrimonio ... certo è che una novella su quell'anno trascorso non sarebbe una cattiva idea.... :)

      Elimina
  6. è bellissimo, non ci sono parole, la lettera della madre è commovente, non ho potuto fare a meno di piangere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo,

      decisamente d'accordo te !!! Bellissime parole quelle che ha lasciato scritte la mamma di Trav.

      Chissà se ce n'è una per ogni Maddox....

      A presto!

      Elimina
  7. Cavolo sono totalmente presa da Abby e Travis anche se ultimamente, dopo la letture dei due libri di Miochela Compri è una bella lotta esprimere una preferenza. Non ho ancora letto l'ultimo libro che parla del matrimonio e sono un po' combattuta dai vari commenti non troppo entusiasti.... bho ci penso!!! ciao a tutte

    RispondiElimina
  8. bellissimo, Travis Maddox <3

    RispondiElimina
  9. Ho apprezzato questo libro, anche se piccolo, perchè era giusto dedicare piu' spazio al loro matrimonio. Ho letto la trilogia in due gironi, e finire l'ultimo mi ha dato una sensazione di pace!! Un bel finale. Lo consiglio.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...