martedì 29 aprile 2014

“Ti odio con tutto il cuore” di Valeria Luzi, recensione.

Buongiorno Crazy,
"Ti odio con tutto il cuore" di Valeria Luzi è stato acquistato dalla Newton Compton e potremo trovarlo il libreria dal 28 Agosto. Nell'attesa di questa data vi presentiamo la nuova copertina del libro e la trama ufficiale, insieme alla recensione de La Pina&Gina che ne ha letto la versione self-published... e facciamo i nostri più sentiti complimenti a questa talentuosa autrice!

Titolo: Ti odio con tutto il cuore

Autore: Valeria Luzi

Editore: Newton Compton

Data: 28 Agosto 2014

Genere: Contemporary Romance






Non c'è una sola ricetta per innamorarsi

Susi ha trent’anni e vive a New York. Ha un fiuto straordinario per gli uomini sbagliati, tanto che ha inanellato una lunga serie di relazioni fallimentari. L’ultima le brucia ancora… Quando il padre decide di affidarle la gestione del ristorante di famiglia, “Da Totò”, Susi è convinta che sia arrivata l’occasione giusta per dimostrare finalmente le proprie capacità. Ma una sorpresa indesiderata la attende dietro l’angolo: ad affiancarla ci sarà Michael Di Bella, chef tanto geniale quanto presuntuoso e maledettamente bello, per il quale Susi prova un odio profondo dai tempi del liceo... Ma, come spesso accade, la convivenza forzata, complici cibo e fornelli, può scatenare reazioni inaspettate e anche l’astio più antico può mutarsi in scintille. E passione…

Ricette, fornelli e un pizzico di pepe. E se l'ingrediente segreto dell'amore fosse l'odio?







“Ti odio con tutto il cuore” di Valeria Luzi è una scoperta che ho fatto per caso, sul sito Amazon. Si tratta di un ebook  che si sta rivelando un piccolo caso e che continua a scalare le classifiche nei principali store online. Quando l’ho comprato io era appena uscito, ma non mi meraviglia affatto il successo che sta avendo.
Il famosissimo ristorante italiano "Del Posto" a Manhattan
Provate a pensarci: ristoratori Italo-americani di New York, una ragazza che ne ha viste davvero di tutte nella sua vita ma che ha anche una grandissima forza interiore e non se ne rende conto nemmeno lei, poi infine aggiungete un giovane chef super-affascinante e famoso, che fa svenire le donne ovunque passi, ma che nel cuore ne ha soltanto una! Valeria Luzi ha messo insieme la perfetta varietà di ingredienti e li ha “cucinati” nel modo migliore  possibile per esaltarne tutto il “sapore”, aggiungendo spezie come i rapporti familiari tipicamente italiani, l’odio passionale che coinvolgerebbe anche il più apatico e naturalmente l’amore, il motore di questo mondo! Assolutamente azzeccata la citazione all’inizio del romanzo:

“Amami o odiami, entrambi sono a mio favore.
Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore.
Se mi odi, sarò sempre nella tua mente.”
William Shakespeare

Se si potesse spiegare l’essenza di un libro con una frase, lei lo ha fatto di sicuro con questa. Innamoratevi anche voi, come è successo a me, di Assunta Maria Concetta Gentile  , questa ragazza che ha ricevuto tante delusioni nella sua vita, e nessuno potrebbe biasimarla se si arrendesse.
 Ma lei, anche se non lo direbbe di se stessa, è una ragazze forte, e non ha paura di tentare di tutto per dimostrare quanto vale, e non è facile considerato il padre Italo-americano, che ammettiamolo su, vuole bene alla figlia ma non riesce a superare certe mentalità bigotte e maschiliste. Anche sua figlia gli vuole bene, e pur di farlo contento accetta di lavorare al fianco del suo più acerrimo nemico, la sua nemesi, nonché ex migliore amico, Michael Di Bella. Lei lo odia profondamente, e ha le sue ragioni se è per questo, e naturalmente se volete sapere quali, dovrete leggere il libro, non sarò certo io a rovinarvi l’effetto sorpresa. Michael, il tipico uomo che a prima vista diresti “da stereotipo”: bello, ricco con catena di ristoranti in tutto il Paese che portano il suo nome, macchina costosa e schiera di donne che sbavano al suo passaggio, ah e non dimentichiamoci famoso chef televisivo pure!
 Ma naturalmente c’è molto di più di questo, dietro il divo-chef c’è un uomo che ha una vera passione per il suo lavoro, e dietro all’arrogante egocentrico c’è in realtà un ragazzo devoto e capace di sentimenti sinceri e incredibilmente “duraturi nel tempo”. Sfido tutte voi, mie belle gallinelle, a non adorarlo alla fine; non per il bell’aspetto o la Ferrari ma per la profondità di sentimenti che dimostra. Susi e Michael, un rapporto che dire che fa scintille è riduttivo, esplosivo ci si avvicina di più. Sia in un estremo che nell’altro, parliamo di fuochi d’artificio...dai dispetti più infantili ai gesti incredibilmente romantici...questa coppia rappresenta in pieno il detto “amore e odio sono due facce della stessa medaglia”. La cosa più bella di tutto il romanzo è il loro legame, profondo, indissolubile:  migliori amici, nemici, amanti, rivali, praticamente parenti.... sia che si odino a morte sia che si amino ciecamente, non dubiterai mai e poi mai dell’incredibile legame che li unisce.
Vorrei continuare a parlare all’infinito, ma sinceramente non servirebbe comunque a farvi capire a pieno tutto quello che sentirete leggendolo... in una parola: TRASCINANTE! Ti incolla lì e non riesci più a staccarti, e ve lo sta dicendo una che si è portata il lettore dietro in pullman, mentre stava andando alla sua solita uscita serale del sabato sera, e il libro e andato via così, in un week-end! E l’effetto è assicurato per tutte ve lo garantisco, non c’è una sola persona a cui lo abbia consigliato che non abbia fatto la mia stessa fine, e ho l’impressione che sia questo il successo del libro, il passaparola.
Tutto questo merito della bravura di Valeria Luzi, sono sicura che questo sia solo l’inizio, prevedo che sentiremo parlare ancora di questo romanzo e di lei, un’altra autrice italiana di cui andare fiere. Sono talmente tante le cose buone ma che fanno ingrassare, per una volta godetevi questo “piatto di tagliatelle” da zero calorie!!!


Alla prossima “leccornia”
LaPina&LaGina

Bellissimo
Sexy

20 commenti:

  1. Speriamo che venga ACCALAPPIATO e trovarlo presto in cartaceo come il lb. di CASSANDRA ROCCA e SARA TESSA .ciao PAOLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola ho il piacere di annunciarti che il tuo augurio si è avverato e proprio la stessa casa editrice di cassandra rocca e sara tessa, cioè la newton compton, pubblicherà "ti odio con tutto il cuore" per la prossima estate!!!

      Elimina
  2. Wowww. proprio ieri stavo leggendo la trama su amazon ed ero indecisa se acquistarlo o no.. bhe' mi hai convinta....lo prendo

    RispondiElimina
  3. Come dice mio figlio...uaoooo.... Cibo, amore, passione...lo leggerò presto! Grazie Crazy!

    RispondiElimina
  4. sono curiosissima!! Marty

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'ho preso per curiosità e mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!
    Sono felicissima che anche le nostre esordienti trovano il consenso che meritano, molte di loro se fossero in America sarebbero ai vertici delle classifiche...

    RispondiElimina
  6. Sono una "vittima" di questa recensione! Infatti, stimolata dall'entusiasmo trasmesso l'ho subito acquistato, ma sono rimasta decisamente delusa dallo stile confuso ma soprattutto dal contenuto. La protagonista è una nevrotica ed infantile trent'enne che ancora non sa cosa vuole dalla vita e si dibatte in questo patetico dilemma per tutte le scarse 200 pagine ammorbando il lettore con le sue elucubrazioni nevrasteniche. Tutti gli altri personaggi, non ultimo l'immancabile fascinoso "oggetto del desiderio" subiscono troppo storicamente tutte le stroxxate di lei, sino all'epilogo sdolcinato quanto improbabile. Del pari anche le scene d'amore sono meccaniche. Voto 5(come a scuola, trattasi di un'insufficienza che con l'impegno si può riparare , spero con iun nuovo romanzo , più pensato!). Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... giuro che mi impegnerò di più nel prossimo e strappare almeno la sufficienza ;))))

      Elimina
    2. Cara Milena,
      mi dispiace che tu ti senta "vittima" della mia recensione, perchè questo implica che ti ha portato un danno, e non era certo questo il mio scopo!
      scrivo recensioni per il piacere di condividere un romanzo piaciuto, non per fare danno a qualcuno!
      l'entusiasmo che hai letto è assolutamente sincero, e l'ho scritta proprio per questo motivo e incoraggiata dal fatto che anche a tutte le mie amiche è piaciuto!
      siamo comunque tutte diverse, è ognuna di noi cerca cose diverse da un romanzo! per me il comportamento di susi deriva da tutto quello che ha passato, ognuna di noi reagisce in modo diverso alle sue vicissitudini e per me quello era il modo di reagire della protagonista, io sono diversa e reagirei in modo diverso, ma io sono io e susi è susi!
      detto questo, spero potremo trovarci più d'accordo in futuro, e apprezzo comunque le tue critiche perchè ogni critica aiuta chiunque, sia l'autrice che la blogger!
      un saluto

      Elimina
  7. Carissime Pina&Gina, vi giuro che la vostra recensione mi ha fatto scendere la lacrimuccia mentre la leggevo con un sorriso ebete stampato in viso. Immaginarvi mentre divorate il mio libro sul pullman e non riuscendo a staccarvi dal lettore nemmeno per andare al bagno (come spesso succede anche a me), è stata davvero una grande emozione. Perché era proprio questo l'intento con cui ho scritto questo romanzo in cui ho messo tutta me stessa, far emozionare, sognare e innamorare tante altre donne come me ed è fantastico sapere di esserci riuscita. Mi dispiace di aver fatto sclerare Milena con i deliri nevrastenici di Susi ma purtroppo ci stanno anche quelli. Se i personaggi fossero tutti maturi ed equilibrati forse non ci sarebbero storie da raccontare, anche perché non rispecchierebbero la vita reale. Comunque ogni commento e soprattutto le critiche sono super gradite e spero proprio di recuperare il tuo gradimento con il mio prossimo romanzo. Qualche curiosità per le mie lettrici preferite: ho scritto "Ti odio con tutto il cuore" in due mesi tra un appuntamento di lavoro e l'altro (vendo pubblicità) spaparanzata sul divano con il portatile sulla pancia, ascoltando le canzoni d'amore più smielate che possano venirvi in mente (le trovate in una playlist del mio canale youtube). Nello stesso periodo andava in onda l'ultima serie di Squadra Antimafia e quando pensavo a Michael Di Bella lo immaginavo come Marco Bocci, carne, ossa e tonnellate di fascino. Sono una lettrice compulsiva di romanzi rosa (minimo due a settimana) ma quando scrivo mi proibisco di leggere, altrimenti finisco per preferire il kindle al computer e non si finisce più. Quando ho finito di scrivere questo libro, ero talmente in crisi d'astinenza che ho letto 7 libri in 7 giorni. Ora sto lavorando al seguito e ho disperato bisogno di idee e suggerimenti. Spero solo di non deludervi! Seguitemi sul mio sito, Facebook, Instagram, Twitter e qualsiasi altro social network tanto li ho tutti ;))) Vi abbraccio forte virtualmente e se passate da Roma fate un fischio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valeria,
      sono contenta che ti sia piaciuta la mia recensione, come ho detto l'entusiasmo è tutto sincero, mi dispiace che non tutte possiamo trovarci d'accordo com'è successo con Milena, ma ripeto le critiche sono sempre utili, a voi autrici e anche a noi blogger!!!
      grazie per le piccole chicche, le ho bevute come un' assetata, ho visitato il tuo blog e l'ho trovato interessante e divertente, senza dubbio rispecchia le caratteristiche della blogger che lo scrive, ma non potrebbe che essere così quando parliamo di una romance addicted come noi, sappi Valeria che sei a casa qui, non per niente ci chiamiamo Crazy!hihih
      sono felice di sentire che arriverà un seguito, non vedo l'ora!!!!
      naturalmente non sentirti sotto pressione adesso eh! ahahah
      in attesa del seguito
      con affetto
      LaPina&LaGina

      Elimina
    2. io mi sono incuriosita quando ho letto la trama e la recensione mi ha incuriosito ancora di più; ho cercato il libro online, in tutte le librerie che conosco e non l'ho trovato:(
      francy

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Io l'ho trovato ben scritto e simpatico. Mi fa molto piacere leggere "italiano" sopratutto quando significa affrontare una lettura spensierata e scorrevole, una storia simpatica e ben strutturata. Della Luzi aspetto il prossimo!

    RispondiElimina
  10. Mi complimento ancora con quest'autrice che da oggi sarà una delle mie preferite. Ho letto e riletto senza stancarmi mai di questo libro. Le auguro tanto successo :D

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Io ho la versione vecchia con vecchia copertina e ho notato dall'estratto di iTunes Store che ci sono dei cambiamenti. Sono solo degli accorgimenti o cambia altro?Mi aspettavo che per chi lo avesse già acquistato ci sarebbe stato un aggiornamento sulla versione come succede di solito e invece me li da come sue libri diversi. Sono confusa.

    RispondiElimina
  13. Proprio incuriosita dalla tua rcensione che hai scritt cn il cuore. Messo nella mia lista dei desideri ehehehe

    RispondiElimina
  14. Bellissimo!!!!!L'ho letto tre volte!!! Spero di leggere presto il seguito.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...