venerdì 24 maggio 2019

IN-DEPENDENT di Naike Ror, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
oggi vi parliamo di In-dependent, il nuovo romanzo autoconclusivo di Naike Rør pubblicato in self publishing il 24 maggio. Se avete letto Duke, il terzo libro della serie r.u.D.e, non potete perdervi questo spin off stand alone che vi farà conoscere meglio il bel tatuato Cody e la folkloristica Caltha. Andiamo a scoprire i loro segreti e vi garantiamo che di Cody ci sarà da scoprire parecchio e in molti sensi.
Nota importante dell’autrice:
IN-Dependent è il primo spin-off nato da una costola di Duke (serie r.u.D.e. volume 3) ed è un CONTEMPORARY ROMANCE. Nonostante sia un volume AUTOCONCLUSIVO e non ci sia bisogno di avere letto il libro da cui prende spunto, all'interno della storia ci sono comunque spoiler riguardanti Duke stesso.



Serie R.U.D.E.

1. Royle, 15 ottobre 2015
2. Usheen, 24 ottobre 2016
2.25 366 - La favola di Donal e Isabel, 30 Giugno 2017
2.5 525. La guerra di Sean e Agnes, 30 ottobre 2017
3. Duke, 30 novembre 2018
3.5 In-dependent, 24 Maggio 2019
4. prossimamente

Autrice: Naike Ror
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger





Cody Allen Leroy è attratto da tutto quello che crea dipendenza: il gioco d’azzardo, l’alcool, il sesso.
Vive, quindi, la vita trincerato dietro un’adorata normalità, tentando di mantenere le distanze da tutto quello che potrebbe attentare alla sua lucidità.
Finché i suoi occhi incontrano quelli della dottoressa Carter, l’esperta incaricata di analizzare i dettagli sulla morte di suo zio, il celebre Duke Leroy.
E a quel punto, Cody Allen Leroy, abbassa le difese, senza intuire che Caltha Carter potrebbe diventare la sua nuova droga.

“Volevo conoscere Caltha e in parte ci stavo riuscendo:
avevo capito che amava il gelato al pistacchio, i libri thriller, che amava il mojito, che sopportava poco il sole e odiava fare sport. Non aveva un cantante preferito ma canzoni preferite e tra tutte quelle informazioni avevo capito che quando parlavo lei mi ascoltava.
Cazzo, come avrei voluto davvero entrare nella sua testa per capire cosa si nascondesse dietro ogni risposta bislacca, però al momento avevo l’opportunità di entrare nel suo corpo e di certo ne avrei approfittato.
Ne sarei diventato dipendente?
Non mi importava.”



Eravamo distruttivi insieme anche se mortalmente compatibili.

Avevamo lasciato Cody e Caltha separati dopo una breve e platonica frequentazione a Las Vegas, ora li ritroviamo a Miami dove si incontrano di nuovo e questa volta non per cause di forza maggiore ma per puro desiderio di conoscersi.
Almeno questo è ciò che vuole Cody, ma Caltha non è una persona socialmente aperta e per un affascinante conquistatore e amante delle sfide come lui, questo è praticamente un invito a nozze.
Da un inizio semplice, quasi in sordina, nasce un amore strano tra due persone tanto diverse fisicamente e mentalmente quanto vicine per il modo che hanno di amarsi e di cercarsi per placare il loro bisogno l’uno dell’altra.

Potevo essere indipendente dai sentimenti 
ma di certo potevo presto diventare dipendente da Caltha Carter.

L’amore è dipendenza? Argomento complicato e lo sanno bene i due protagonisti di questo romanzo.
Amare qualcuno implica inevitabilmente una dipendenza. Il legame che si crea, l’agire condizionatamente all’altro e il condividere situazioni, sentimenti, porta a un vicendevole sostegno che man mano diventa una vera e propria coperta di Linus, un porto sicuro.
Cody, da “buon” ex-ludopatico qual è, ama tutto ciò che stimola la sua adrenalina e, visti i suoi trascorsi, fa fatica a vedere i lati positivi del suo legame con Caltha anzi, lo teme fortemente. D’altro canto, avere una persona accanto che gli dà la fiducia che si è sempre sentito negare perché considerato un uomo frivolo, leggero, il classico bambinone, è una bella sensazione a cui Cody non riesce più a rinunciare.
La dipendenza però ha un pesante rovescio della medaglia. Se la persona che ami ti delude mettendo in discussione ciò che ritieni fondamentale nel rapporto, ti senti tradito e la caduta è ancora più brutta.

Cody è un uomo di porcellana: è bello, prezioso, ma si rompe facilmente.

Cody però è deciso a voler vivere questo amore e con coraggio riesce ad accettare e capire il suo bisogno di lei. Si chiama maturità e ha la capacità di far vedere oltre certi comportamenti, di riconoscere che quello che ci coccola, ci protegge e ci fa innamorare non ci annulla, ma ci completa.
Maturità difficile da raggiungere, ma non impossibile. Basta il coraggio di un bravo giocatore di poker come Cody che, dopo tante mani passate, comincia di nuovo a rilanciare e a giocare la partita con la vita e con l’amore, senza timori, in-dipendente.
Anche Caltha è inconsapevolmente dipendente da Cody: lui riesce a placare le sue ansie, le sue paure e l’aiuta a superarle dandole un liberatorio sollievo, che unito a una fortissima intesa sessuale -capite bene- crea una bella assuefazione.

Mi arrendevo a lei come lei si era arresa a me.

Con In-dependent Naike Rør ha confermato la sua bravura nel cimentarsi sempre in maniera scorrevole e brillante nei diversi generi letterari, dai più impegnati ai più leggeri. Questo romanzo li racchiude entrambi perché, se all’inizio pensavo di trovarmi di fronte a una storia d’amore sensuale e divertente, mi sono ricreduta leggendo invece un libro complesso che alterna situazioni estremamente piccanti e spensierate, ad altre molto serie e attuali che mi hanno fatto riflettere più di una volta.
Non posso non menzionare la preziosissima assistente Catalina; lei è la persona che conosce Cody in tutte le sue nude abitudini e sfumature e col suo modo di fare da “non mi freghi Cariño” è stata ancora una volta insuperabile. A dare una sorta di familiarità al romanzo ci pensano i protagonisti di Duke che ritroviamo in veste di preziosi consiglieri e insieme a Cody e Caltha mi hanno regalato un bellissimo epilogo. Non ho altro da aggiungere se non augurarvi una buona lettura, ma fate molta attenzione: Cody da dipendenza!

Jo





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...