mercoledì 22 maggio 2019

Lui – Principe selvaggio di Meghan March, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
Lui – Principe selvaggio di Meghan March è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del ritorno in Italia del''autrice dell'apprezzatissima Mount trilogy, pubblicata l'anno scorso, che questa volta ci propone un contemporary romance di stampo classico con una storia intrigante e coinvolgente. Protagonisti di questa intensa trilogia sono Lincoln Riscoff, erede designato di una delle più ricche e potenti famiglie del Paese, padroni di quasi tutto a Gable, la cittadina sperduta tra le montagne da dove è partita la loro fortuna. La sua famiglia è coinvolta in una faida più che secolare contro i discendenti di colui che ha dato il proprio nome alla città, i Gable, famiglia ormai in disgrazia. I Riscoff odiano i Gable da troppo tempo ormai perché le cose tra loro possano ricomporsi. Ma a Lincoln non importa proprio nulla della faida dal momento che si è perdutamente innamorato di Whitney Gable, bellissima discendente degli odiati rivali. Quando erano giovani Lincoln e Whitney si sono abbandonati alla passione nonostante le loro famiglie li osteggiassero, ma la ragazza ha comunque deciso di sposare un altro spezzando il cuore del giovane imprenditore che non si è mai ripreso. Ora sono passati dieci anni e Whitney sta per tornare a Gable dopo essere rimasta vedova, riuscirà stavolta a resistere alle attenzioni di un Lincoln davvero molto determinato a riconquistarla?




Sin Trilogy

1. Lui. Principe Selvaggio, 23 Maggio 2019
2. Lei – Principessa di ferro, Luglio 2019
3. Loro, Luglio 2019

Autore: Meghan March
Editore: SEM
Genere: Erotic Romance
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: cliffhanger








Gable è una cittadina nata tra le montagne all'epoca della corsa all'oro che poi ha prosperato con il mercato del legname. Le due famiglie dei fondatori si odiano ferocemente fin dagli albori: i Gable avranno anche dato il nome al paese, ma sono i Riscoff i veri padroni ora, e i rivali sono in disgrazia. I Gable, tutti, odiano senza riserve i Riscoff, e l'odio è assolutamente ricambiato, alimentato da anni di ripicche, vendette e umiliazioni. Lincoln Riscoff è l'erede designato della fortuna di famiglia; la regola medioevale mai  messa in discussione dei Riscoff è che passa tutto al primogenito maschio, e per gli altri figli rimangono solo briciole. Costretto a rientrare a Gable controvoglia appena terminati gli studi incontra per caso una misteriosa bellezza bruna con due indimenticabili occhi blu, l'attrazione è immediata, la passione scoppia repentina, ma il mattino dopo ecco l'amara scoperta: lei è Whitney Gable, e se per Lincoln la cosa non cambia nulla, per lei scoprire che lui è un Riscoff è un ostacolo insormontabile. Nonostante questo la loro relazione continua, anche se ostacolata da tutti, poi Whitney decide di sposare un altro, rinunciando a Lincoln e andandosene da Gable. Ora sono passati dieci anni, Riscoff gestisce con impegno e piglio imprenditoriale l'impero di famiglia, ma non ha mai dimenticato Whitney. Ora ha appena saputo che lei sta tornando a Gable dopo essere rimasta vedova e stavolta non ha alcuna intenzione di lasciarla andare. Sa che riuscirà a vincere la donna che ama da sempre e che nessuno può fermarlo, ma sa anche che non sarà facile.



Sapevamo già, mie care Crazy, che Meghan March scrive molto bene, la trilogia Mount uscita l'anno scorso ce ne ha dato ampiamente prova, questo nuovo romanzo conferma l'ottima impressione avuta durante la lettura della serie precedente e se possibile ci fa capire ancora di più quanto sia davvero brava questa autrice. Lui è un romanzo coinvolgente e adrenalinico che, mentre lo leggete, vi avvolge e stringe le spire come un pitone e quasi senza accorgervene vi troverete catturati, prigionieri di questa storia rotonda e complessa, piena di colpi di scena, raccontata in prima persona con continui flashback nel passato da due protagonisti perfetti nelle loro imperfezioni, con una trama costellata di personaggi secondari che sono incastonati come le gemme di una corona nell'intreccio delle vicende, ognuno importante, ognuno al proprio posto, e tutto funziona alla perfezione, ogni ingranaggio lavora insieme agli altri e il risultato è un libro davvero bellissimo.  Certo ci sono molte domande che al momento non hanno risposta, del resto è solo il primo romanzo della trilogia ed è ovvio che troveremo le nostre risposte solo al termine del terzo capitolo, ma è talmente bella e complessa questa storia che il cliffhanger finale non pesa, rimane solo una grandissima voglia di continuare a leggere, di sapere cos'altro succederà, o cos'altro è successo in passato.

Riesco quasi a sentire il tuo cervello che elabora scuse per opporti. Ma io non smetterò mai di provarci, Occhi Blu. Ci sono alcuni errori che un uomo può compiere soltanto una volta. Perderti per esempio.

La struttura a flashback infatti ci regala in questo primo capitolo una buona parte della storia che Lincoln e Whitney hanno avuto dieci anni prima, ci svela retroscena, vecchi rancori, ci fa ipotizzare altri legami più o meno segreti, tutto il presente è collegato a quello che è successo in passato e ne è la conseguenza. Anche i due protagonisti ci mostrano, in un certo senso, un doppio lato di loro stessi, perché dieci anni non sono passati senza conseguenze su di loro. Whitney a ventun anni è giovane e ingenua, ma già segnata dalla durezza della vita che è costretta a vivere, la passione per Lincoln è un po' come un rifugio, un porto sicuro dove però è ben conscia di non poter restare, e quando torna dopo gli anni passati in California con il marito è ancora più amara, provata, disincantata, con una gran voglia di scappare, nascondersi a leccare le ferite, cercare di sparire per tutti. Non glielo vuole permettere Lincoln che non l'ha mai dimenticata, che non è riuscito ad andare avanti dopo averla vista sposare un altro e aver ricevuto il suo rifiuto pubblicamente, che dopo averla rivista ha in mente un unico scopo: riconquistarla e vivere finalmente insieme il loro amore alla luce del sole, a dispetto della faida che divide le loro famiglie. È un bel personaggio anche lui, determinato, volitivo, tormentato dalle paure e dai sospetti alimentati dalle bugie e dai misteri che inquinano l'aria a Gable da anni, costretto dalla lealtà e dal rispetto per il nonno a fare scelte che non vorrebbe fare ma al tempo stesso deciso a seguire la sua strada a dispetto di tutto.

"Siamo sempre stati fantastici in mezzo al caos e alle avversità. È la nostra forza. Devi solo darmi un'altra possibilità. Possiamo farcela. Te lo giuro."
"Finirà tutto in un enorme disastro, saremo costretti a scappare in direzioni opposte con il mondo in fiamme intorno a noi."

Altro punto a favore del libro sono le scene di sesso davvero molto ben scritte, coinvolgenti, raccontate dall'autrice con la sua consueta mancanza di filtri che però non sono mai prevaricanti rispetto alla trama, infatti in Lui comanda la storia, non la storia d'amore ma le vicende in cui è immersa e delle quali è contorno gustoso, non pietanza, una storia che saprà emozionarvi, coinvolgervi, che vi lascerà con una gran voglia di capire di più, di continuare a leggere, di conoscere quali saranno gli sviluppi futuri, come riusciranno Whitney e Lincoln a superare la faida e a farsi accettare come coppia da tutti, sempre se ci riusciranno, cosa che francamente non darei per scontata. Sono sicura che quelle di voi che hanno amato la serie Mount adoreranno anche questa nuova trilogia, e non fatevi spaventare dal cliffhanger, i due seguiti usciranno nel giro di un paio di mesi, quindi non ci sarà da aspettare troppo. Provare per credere!
A presto.

Zia D.





1 commento:

  1. ho adorato la trilogia Mount e sono curiosa su questo......vedremo!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...