domenica 26 maggio 2019

Pretty di Kylie Scott. recensione

Care Crazy,
oggi vi parleremo di Pretty di Kylie Scott, uscito il 17 Maggio. La Newton Compton continua a regalarci le storie dei protagonisti della serie Dive bar: Pretty ci racconterà del barbuto e serioso Joe e di Alex, allergica alle relazioni.. insomma una storia nata dalla chat, ma destinata a mettere entrambi dinanzi a delle scelte che cambieranno totalmente la loro vita. Chissà se Joe riuscirà a rubare il cuore di Alex anche offline!





Serie Dive Bar

1. Dirty, 20 maggio 2018
2. Pretty, 17 Maggio 2019
3. Chaser

Autrice: Kylie Scott
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Categoria: amici, incontri online.
Narrazione: prima persona, pov Alex
Finale: No cliffhanger.








Joe era sicuro che suo fratello Eric avrebbe perso interesse nello stupido sito di incontri per cui si era entusiasmato. E che, come al solito, sarebbe toccato a lui occuparsi di sistemare le cose. E infatti, quando Eric gli chiede di cancellare l'account, Joe finisce per fare accesso con le sue credenziali intenzionato a togliersi al più presto di torno quella noiosa incombenza. Ma un messaggio cattura la sua attenzione...
Alex è divertente, gentile e sembra essere proprio il tipo di ragazza che non si incontra tutti i giorni. In un momento di debolezza Joe risponde alla sua email e tra loro inizia uno scambio di messaggi, che si trasforma ben presto in una vera e propria corrispondenza quotidiana.
Joe non avrebbe mai pensato di innamorarsi, ma a volte il destino ama stupirci con dei colpi di scena.



Tradita e delusa: è così che Alex si sente quando, finalmente, dopo mesi trascorsi a chattare e conoscere quel bellissimo, affascinante e divertente Eric, scopre che in realtà non ha l’ha mai conosciuto. L’uomo con cui è riuscita ad aprirsi e legarsi mentalmente, non è altro che Joe, il fratello dell’adone. Non avrebbe mai chattato con Joe.. un barbuto poi? Mai! Un uomo cosi massiccio ed imponente? Mai! Il suo “tipo” è sempre stato il classico modello di Calvin Klein, non di certo un boscaiolo, anche se... Anche se.
E Joe non avrebbe mai pensato che quella fantastica donna, sempre gentile e divertente, fosse cosi impulsiva da poter prendere un aereo e presentarsi a casa sua per fargli una sorpresa!
E non c’è nulla di meglio di qualche imprevisto per rimandare il volo di ritorno e cercare di aggiustare le cose.

Potevo scappare. Nascondermi. Fare come sempre, attenermi alle mie cattive abitudini. Oppure restare e abbattere qualche altro muro. Sentire di nuovo l’entusiasmo e la soddisfazione.

Vorrei poter raccontare di più, descrivere in modo puntuale tutte le fasi della storia, il lento evolversi dei sentimenti e i vari “incidenti” che servono a riflettere e che impongono ai protagonisti delle scelte: sarebbe troppo da scrivere. Ma si tratta proprio di questo, la storia di Joe e Alex racconta di come due persone possono conoscersi nella nudità del proprio essere, senza mai essersi incontrati, e come, in qualunque modo lo si faccia, mostrare sé stessi significa rischiare di essere feriti. Ma chi ha più da perdere? Chi ha messo in gioco sé stesso o chi solo una parte? O meglio, chi è che non avrà rimpianti?

Mi ero presa una bella cotta per lui. Poi l’avevo odiato con il fuoco di mille soli. E in quel momento, lui e il suo corpo mi piacevano molto più di quanto avrebbero dovuto.

La dinamica tra i due personaggi è molto bella, entrambi sono così simili ed in fondo cosi diversi, si compensano senza saperlo, si sostengono e si accettano. Ed è piacevole come i due con il tempo capiscono come tralasciare i pregiudizi per apprezzare la sostanza delle cose.
Per quanto Pretty abbia una bella trama, ed un ottima idea di partenza, credo, personalmente, che sia stata sviluppata male: troppo lenta, a tratti noiosa. Mi dispiace molto dirlo ma non è riuscita a coinvolgermi più di tanto, eppure mi aspettavo qualcosa in più rispetto a Dirty. Purtroppo l’unica parte che più è riuscita ad attirare la mia attenzione è: (SPOILER) quando vedo davanti ai miei occhi il nome Mal Ericson. La Lick Series è nettamente superiore. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate care lettrici, quanto vi abbia conquistato questa storia o quanto deludente sia stata. In realtà c’erano tutti i presupposti per una storia coinvolgente e da batticuore ma non so. Non ha fatto breccia nel mio, di cuore.
La mia citazione preferita? Quella che spesso passa anche per la mia mente:

“Era la mia specialità, prendere le cose belle e trasformarle in un disastro”


Con affetto,
Cinzia







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...