giovedì 9 maggio 2019

Sono una brava ragazza di Penelope Bloom, recensione in anteprima

Care Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima del romanzo Sono una brava ragazza di Penelope Bloom, primo volume della serie Objects of attraction, in uscita oggi 9 Maggio 2019 per Newton Compton. Questa serie di stand alone comincia con la maldestra Natasha, una giornalista che ottiene la possibilità di farsi valere sul posto di lavoro quando le viene assegnato un incarico importante: deve infiltrarsi nell’azienda di Bruce Chamberson e scoprire se conduce affari loschi. Peccato che rischierà di mandare tutto a monte quando commette un errore grave, mangiare la sua banana.

Objects of Attraction Series

1. Sono una brava ragazza, 9 Maggio 2019
2. Voglio un bravo ragazzo, 6 Giugno 2019
3. His Treat
4. His Package

Autore: Penelope Bloom
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Comedy
Narrazione: Prima persona, Pov alternato
Finale: Conclusivo





Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…



Bello, bello, bello questo romanzo. Davvero una commedia fresca e leggera, ma non per questo scialba.
Natasha Flores sa di avere le qualità per diventare una brava giornalista, ma ha un problema grave, è una vera combina guai. Goffa, senza peli sulla lingua e imbranata, ne combina sempre una, e se il suo capo non l’ha ancora licenziata è solo perché conosce le sue competenze. La sua vita è un vero caos, ottiene solo gli incarichi più strani che nessuno vuole e purtroppo sono talmente mal pagati che fa fatica a pagare affitto e bollette.
Finalmente la svolta potrebbe arrivare col caso che ha appena ricevuto, deve infiltrarsi in un’azienda e scoprire se conduce traffici loschi.

Assomigliava a un robot arrabbiato. Mi correggo. A un robot del sesso arrabbiato. Uno di quelli talmente belli che non importa se emettono solo suoni incomprensibili.

L’azienda in questione è quella di Bruce Chamberson. Bruce non potrebbe essere più opposto di Natasha nemmeno se si impegnasse. È un uomo tutto d’un pezzo, con manie ossessivo-compulsive che ha una routine strettissima, a cui si attiene tutti i giorni. Per lui deve essere tutto perfetto al millimetro, dalla sua casa, ai suoi vestiti, all’organizzazione della sua giornata e infine alla sua dieta. In particolare Bruce tiene molto al suo spuntino a base di banana, ci tiene in modo ossessivo, perciò quando becca una delle candidate per il posto di stagista con la sua banana in mano, va su tutte le furie e per fargliela pagare l’assume.

Lei era il caos contrapposto al mio ordine perfetto, la palla demolitrice che poteva distruggere i muri dietro i quali avevo costruito con tanta cura la mia vita tranquilla.

La storia è davvero divertente e scanzonata. Ho adorato particolarmente la caratterizzazione dei due personaggi. Natasha con il caos che si porta dietro ovunque va, il fratello disoccupato, il cane con problemi di ansia e il suo carattere esuberante e peperino. Bruce non poteva non rimanere affascinato da questo ciclone, soprattutto un uomo come lui, che è stato ferito in passato e che si attacca a delle regole rigidissime per proteggersi. È in realtà una persona dolcissima e con un cuore grande. Oltre che sexy in modo irresistibile.

Natasha era piombata nella mia vita in modo maldestro, aveva inciampato, era scivolata e si era schiantata contro le mie difese, ma alla fine le aveva abbattute tutte, in una perfetta coreografia a due tra la sua goffaggine e il destino.

Ahimè la storia ha pagato un po’ a causa del numero esiguo di pagine, il materiale a disposizione poteva essere sviluppato molto di più, ma questo non è un motivo sufficiente per perdersi questa storia frizzante e passare un pomeriggio col sorriso sulle labbra. Molto presto poi uscirà il romanzo di William, il fratello gemello di Bruce, che già qui si presenta in tutto il suo appeal da canaglia, non vedo l’ora.

Un bacio,
Patty





1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...