sabato 25 maggio 2019

UNO COME TE di CHANTAL FERNANDO, recensione

Carissime crazy,
vi parliamo oggi di Uno come te, primo libro della serie Wind Dragon MC, di Chantal Fernando, dedicata ad un gruppo di biker belli e dannati. Il plot è alla Sons of Anarchy: ragazzacci innamorati delle loro motociclette, che hanno un codice d’onore inviolabile e trattano affari non troppo leciti.
Ma anche questi motociclisti  hanno un cuore...
In Uno come te, conosceremo il vice presidente dei Wind Dragon, Dex, soprannominato Sin (peccato), e la bella Faye, una “fata” dai capelli rossi, tutto pepe e sensualità, che Dex ha conosciuto già da bambina…




Wind Dragon MC Series

1. Uno come te, 26 maggio 2019
2. Arrow's Hell, inedito
3. Tracker's End, inedito
3.5 Dirty Ride, inedito
4. Rake's Redemption, inedito
4.5 Wild Ride, inedito
5. Wolf's Mate, inedito
5.5 Last Ride, inedito
6. Crossroads, inedito
7. Fallen Princess, inedito

Autore: Chantal Fernando
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona, POV femminile
Finale: autoconclusivo

Faye studia legge, ama avere tutto sotto controllo e fa in modo che le cose vadano secondo i piani. Questo, fino al giorno in cui trova il suo fidanzato con un’altra.
Sconvolta, decide di fare qualcosa di impulsivo: una notte fuori, senza troppi pensieri. Peccato che, sulla sua strada, ci sia Dex, il fratello del suo ex, che non vedeva da anni...
E la cotta infantile che ha sempre avuto per lui è niente in confronto alle scintille che si scatenano appena i loro sguardi si incontrano dopo tanto tempo. Dex può anche essere stato un giovane affascinante, ma adesso è un uomo irresistibile. Quello che fa con i suoi amici motociclisti non è per niente raccomandabile, ma Faye decide che per una notte può disinteressarsene. E così, per una volta, decide di lasciarsi andare, convinta di poter dimenticare tutto il giorno dopo. Il destino, però, ha in mente tutto un altro epilogo. Che cosa succede quando una studentessa di legge si ritrova costretta a trascorrere il suo tempo con una banda di motociclisti criminali?
Amore, brividi e pura adrenalina



Chi di noi non ha letto almeno una volta Alice nel Paese delle Meraviglie? Faye è un po’ come Alice, curiosa, impulsiva, passionale, una combattente che usa la lingua come un’arma affilata. Catapultata come l’eroina delle fiabe in un mondo che non le appartiene, cerca di raccapezzarsi senza perdere entusiasmo e forza d’animo.
Molti anni prima, quando Faye era solo una bambina e Dex un vicino di casa di poco più grande, costretto, per non vederla piangere, a prendere un tè con l’orsacchiotto preferito di Faye, si erano già creati equilibrio e intesa tra i due. Perché lo sappiamo tutti, le donne hanno in mano il mondo degli uomini, che loro ne siano consapevoli oppure no.
Vent’anni dopo Dex è un pericoloso membro di una banda di motociclisti, la Wind Dragon, di cui è nientemeno che il vicepresidente, destinato a prenderne il comando di lì a breve. Faye studia legge, è fidanzata ed è una giovane donna modello.
E qui ci scappa una risata, la prima. Perché Faye è tutto tranne una che si possa inserire in una categoria di appartenenza. E Dex è tutto tranne che un uomo violento e pericoloso, almeno con quelli che ama.

Avevo una stupida cotta infantile per Dex. Lui era il ragazzaccio del quartiere, ma con me era dolce e paziente. Nella mia scuola tutti avevano paura di lui. Ma io no. Io conoscevo il vero Dex e con me era gentile e cercava sempre di proteggermi. Dentro, lui era dolce.

I due vivranno sotto lo stesso tetto per un po’, insieme agli altri membri del club, al loro biliardo, alle loro donne, risse, birre e affari loschi, ricercando un nuovo equilibrio e una nuova intesa. Cosa per niente facile.
E’ così che facciamo la conoscenza con nuovi personaggi, gli amici fraterni di Dex, che saranno protagonisti degli altri libri della serie. Ed entriamo nel loro club, con le stanze piene di fumo e risate sguaiate, dove una certa rossa sembra appunto Alice, curiosa e tenace, decisa a capire tutto e a…imporre le proprie idee progressiste.

-Quella è …Coco?
-Ti ricordi il nome della mia orsetta di peluche?
-Come diavolo potrei dimenticarlo? Quando avevo dieci anni mi hai fatto prendere il tè con lei, cazzo! Sono rimasto traumatizzato!

Credetemi, in alcune pagine ho riso a crepapelle, immaginando quell’energumeno di Dex alle prese con quel rompicapo di donna. Vi sfido a fare meglio di lui, intento a cercare di trattenerla, correrle dietro, proteggerla, convincerla, calmarla. Senza perdere la proverbiale pazienza!
Se mi è piaciuto? Dovete tenere bene a mente di cosa stiamo parlando. Si tratta di un romance, ovvero di una favola moderna e romantica, dove ogni “stortura” viene raddrizzata e trova soluzione. Dove l’amore è sempre il motore di ogni cosa, ed è destinato a trionfare in un modo o nell’altro. Dove si sorride più spesso di quanto ci si commuova o preoccupi.
Se cercate quindi una storia vera, reale e credibile in ogni passaggio e avvenimento, allora lasciate perdere, questo libro non fa assolutamente per voi. Ma se invece volete divertirvi e sognare come quando da bambine immaginavate di essere Alice in mezzo alle meraviglie, allora non potete perdervi Chantal Fernando e i suoi Dex e Faye…
Buona lettura, crazy!

Cri





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...