martedì 14 maggio 2019

Sei sempre stata mia di Megan Maxwell, recensione

Ciao Crazy,
il 9 maggio Megan Maxwell è tornata nelle librerie italiane con il primo volume della serie Chiedimi quello che vuoi dal pov del biondissimo tedesco dagli occhi di ghiaccio Eric Zimmerman. Edito Newton Compton e con il titolo Sei sempre stata mia il romanzo ci fa ripercorrere dagli inizi la storia tra Eric e Judith, ma questa volta la vivremo con gli occhi e le sensazioni di Eric. Esperimento riuscito per l’esuberante autrice Megan Maxwell? Andiamo a vedere.

Serie Chiedimi quello che vuoi

1. Chiedimi quello che vuoi, giugno 2014
2. Ora e per sempre, 17 luglio 2014
3. Lasciami andare via, 11 settembre 2014
3.5 Sorprendimi, 7 aprile 2016
4. Basta chiedere, 15 giugno 2017
5. Sei sempre stata mia, Aprile 2019

Autore: Megan Maxwell
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Romance
Categoria: Menage/Condivisione
Narrazione: prima persona, pov maschile
Finale: no cliffhanger






Mi chiamo Eric Zimmerman e sono un potente uomo d’affari tedesco. Sono sempre stato descritto come un tipo freddo e impersonale, che ama il sesso senza amore e senza impegno. Durante un viaggio di lavoro in Spagna ho incontrato una giovane donna di nome Judith Flores. Mi ha fatto ridere, mi ha fatto cantare, mi ha anche fatto ballare, cosa a cui non sono per niente abituato. Quando ho capito che ero coinvolto molto più del dovuto, mi sono allontanato da lei. Ma poi sono tornato, perché Judith mi attrae come una calamita. Da quel momento in poi abbiamo iniziato a frequentarci. Le nostre parole d’ordine: fantasia ed erotismo. Le ho insegnato ad abbandonarsi alla passione in un modo che non aveva mai immaginato.


Lo ammetto, ero ansiosa di leggere questo libro. Ho sperato di ripercorrere la storia di Eric e Jud per rivivere con loro i bei momenti che i primi libri della serie Chiedimi quello che vuoi mi avevano regalato. Beh, sono rimasta delusa.
Già gli ultimi due libri della serie erano andati calando, ma i primi mi erano piaciuti molto e confidavo nel fascino del pov maschile che nei libri di un’altra famosa autrice ho trovato addirittura meglio di quelli dal punto di vista femminile. Mi piace vedere cosa passa per la testa dei bei maschi alfa, come vivono le loro perversioni e i ragionamenti dell’uomo che si innamora perdutamente.
Purtroppo Sei sempre stata mia non ha assolutamente soddisfatto le mie aspettative. Il libro ripercorre i primi due libri della serie, Chiedimi quello che vuoi e Ora e per sempre e se li avete letti saprete già che parliamo dell’incontro di Eric e Jud, del modo di vivere la sessualità di lui, del coinvolgimento di lei e dei loro screzi infuocati, tutte cose che dovrebbero tenera alta l'attenzione del lettore, ma così non è stato.
La Maxwell ha ripercorso i libri in maniera asciutta, come se stesse facendo un riassunto togliendo la maggior parte dei discorsi diretti e negandomi ogni tipo di coinvolgimento emotivo. Un lungo elenco di azioni soprattutto nella parte iniziale, senza contare la traduzione che ho trovato imprecisa e in qualche modo incoerente; i famosi e rari discorsi diretti non sono uguali a quelli riportati nei libri della serie principale, il che denota una traduzione del tutto indipendente, cosa che tra l’altro non è avvenuta nella versione originale che ha mantenuto le stesse parole.
Volendo sorvolare su questo che potrebbe essere una pignoleria, rimane il fatto che sono 72 capitoli di un noioso e arido racconto, ognuno con scene erotiche che sono una costante nel libro. La trama quasi sparisce a volte e sinceramente credo che se non avessi letto il pov di Jud, non so se avrei capito ogni passaggio a parte il fatto che si divertivano molto e in modo particolare.
La cosa che mi dispiace di più? Io avevo amato Eric nella sua durezza e con i suoi occhi di ghiaccio e avevo a mio modo capito i suoi desideri e le sue sensazioni ma ora, chiudendo il libro guardo la cover e leggo “le confessioni intime di Eric Zimmerman” e beh, di intimo c’è solo il suo lato erotico e ahimè ai miei occhi Eric non ne esce affatto bene.
Concludo dicendovi in tutta sincerità che se avete intenzione di conoscere la storia di Eric Zimmerman e Judith Flores vi consiglio di leggere la serie principale che, se amate il genere erotico di questo tipo, vi darà sicuramente più soddisfazione.

Jo





1 commento:

  1. condivido parola per parola la tua recensione....
    potevo risparmiarmi la lettura di questo romanzo...
    mi chiedo dove è finita la scimmietta che qui diventa morettina 0-0 !!!!!!

    lasnues

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...