giovedì 26 dicembre 2019

Marry me for Christmas di Tara Sivec, recensione

Buongiorno e Buon Natale Crazy, 
Marry me for Christmas di Tara Sivec è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di un romanzo breve a tema natalizio pubblicato dall’autrice di Seduzione deliziosa, che torna finalmente in Italia grazie a Always Publishing, che ha per protagonisti il marine Sam Stocking e la simpaticissima Noel Holiday e ci racconta le loro avventure durante le vacanze natalizie. Noel si trova bloccata all’aeroporto O’Hare di Chicago mentre sta tornando a casa nell’Ohio, sola, disoccupata e senza un posto dove andare, mentre la sua famiglia la pensa felicemente fidanzata e in procinto di sposarsi a Seattle. Le verrà in aiuto Sam, di ritorno da una missione in Afganistan, che si presterà a fare finta di essere il suo fidanzato.  Dalla finzione alla realtà il passo sarà davvero molto breve. Siete pronte a salire sulla slitta di Babbo Natale e a riempire di doni le calze appese al caminetto?




Titolo: Marry me for Christmas 

Autore: Tara Sivec

Editore: Always Publishing

Data: 23 dicembre 2019 in digitale

Genere: Contemporary romance

Categoria: rom com natalizia

Narrazione: prima persona pov alternati

Finale: conclusivo




Se ti chiami Noel Holiday il periodo natalizio non è proprio il tuo preferito dell’anno, e dal momento che quando il destino vuole prendersi gioco di te ci riesce alla grande, Noel si ritrova pochi giorni prima di Natale sola, senza lavoro e senza un posto dove stare, bloccata all’aeroporto, di ritorno dalla sua famiglia che la crede invece felicemente fidanzata e realizzata a Seattle. Mentre rimugina su come poter raccontare ai parenti dei suoi recenti fallimenti, incontra per caso Sam Stocking (che vuol dire calza.. immaginatevi i doppi sensi..) un aitante marine sexy e muscoloso di ritorno a casa dopo una lunga missione all’estero. Dal momento che anche lui è solo e senza una famiglia da cui tornare, a Noel viene in mente l’idea di chiedergli di andare a casa con lei e far finta di essere il suo fidanzato. Sam non ha niente da perderci, e la prospettiva di passare il Natale in una famiglia invece che da solo non è poi così brutta, così accetta. Quello che non sa è che la famiglia Holiday è il più incredibile gruppo di svitati che lui abbia mai conosciuto, e che gli piaceranno da pazzi, come già gli piace da pazzi la rossa impertinente e sensuale che lo ha invitato a passare le Feste a casa sua. Dalla finzione alla realtà il passo sarà brevissimo e esilarante.

Quanto mi era mancata Tara Sivec, mie care Crazy, davvero, quanto mi era mancata! La sua prosa irriverente ridondante di doppi sensi, il lessico un po’ sboccato senza essere troppo volgare, i personaggi così sopra le righe eppure così reali, le scene di sesso piccanti eppure perfettamente inserite nel contesto da commedia romantica, in Marry me for Christmas c’è tutto questo in poco più di cento pagine, tanto che alla fine la sensazione è uguale a quella che si ha al termine di un romanzo completo, anzi, è migliore, perché la snellezza e il ritmo incalzante di questo libro non lasciano il tempo al lettore di annoiarsi, mentre si fa tranquillamente in tempo ad innamorarsi dei due protagonisti e dell’eterogeneo gruppo di pazzi che gira loro intorno. Noel è adorabile, nonostante la poca autostima e la goffagine, o forse sono proprio queste due caratteristiche che ce la fanno amare, perché è una ragazza vera, reale, verace, inconsapevole del proprio fascino, un po’ insicura ma pronta ad ascoltare il proprio cuore. Lei e la sua ingombrante famiglia adotteranno all’istante Sam, che sembra il solito micio macho tipico dei romanzi della Sivec ma che ha quel pizzico di vulnerabilità in più, dovuta al fatto di essere senza famiglia, che lo rende assolutamente irresistibile. Sam e Noel sono affiancati da un incredibile sarabanda di personaggi secondari così esagerati da oltrepassare l’assurdo e diventare assolutamente perfetti, dalla madre imbarazzante e un po’ ingenua, al padre che difende la virtù dell’unica figlia femmina, dallo zio trans allegramente dedito all’ectasy al fratello che sembra competitivo e un po’ stronzetto ma che in realtà è l’unico alleato che i due protagonisti avranno al loro fianco.

“Mi ami davvero? Nonostante la mia famiglia di pazzi?”
“Ti amo proprio per la tua famiglia di pazzi. 
Ti amo perché mi rendi felice, rendi divertenti le mie giornate e 
mi hai fatto capire cosa mi è mancato per tutta la  vita: una famiglia”

Marry me for Christmas è un gioiellino comico, è la ciliegia candita sulla torta delle vostre feste natalizie, che vi farà ridere a voce alta mentre vi stampa in faccia un sorriso ebete e vi fa diventare gli occhi a cuoricino, assolutamente imperdibile se avete amato Seduzione deliziosa e vi è mancata questa autrice così peculiare e originale, da prendere e leggere anche se non la conoscete ancora, perché, ehi.. cosa state aspettando?
Vi lascio con una piccola curiosità: pur essendo assolutamente autoconclusivo, ho visto che a questo romanzo breve fanno seguito altri quattro mini romanzi che raccontano il futuro di questa coppia e ulteriori parti della storia della famiglia Holiday, e che si svolgono durante altre festività comandate come San Valentino, Pasqua, il 4 Luglio e Halloween... ma per ora gustiamoci la magica storia di Natale di Sam e Noel.

A presto.
Zia D.

















Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...