giovedì 18 dicembre 2014

Il cavaliere senza nome di Fabiola D’amico, recensione in anteprima con Giveaway

Ciao a tutte Crazy,
oggi vi parlo della nuovissima uscita in self-publishing di Fabiola D’amico, il romanzo storico Il cavaliere senza nome, disponibile da oggi 18 Dicembre per l’acquisto. Come regalo di natale alle lettrici di CrazyforRomance, Fabiola D'Amico ha messo in palio con un giveaway una copia cartacea de Il Cavaliere Senza Nome! Entra per scoprire come partecipare a questa splendida opportunità! 
Premetto che a me proprio non piacciono i romanzi storici, perciò se volete sapere com’è andata la mia avventura con Serena e Fosco, dovrete continuare a leggere... ne rimarrete stupiti.



Titolo: Il cavaliere senza nome

Autrice: Fabiola D’amico

Data: 18 Dicembre 2014

Casa Editrice: Self Published

Genere: Romance Storico





1130 - REGNO DI SICILIA
Fosco è un cavaliere forte, temerario, giusto, ma non ha un retaggio nobile alle spalle, è un bastardo senza nome, irretito da molti, stimato da pochi. È uno dei consiglieri di Ruggero II e questa sua posizione gli procura gelosie e invidie.
La vita e le esperienze faranno di lui un uomo duro e non incline ai sentimentalismi. Quando il Re gli propone di prendere in sposa sua nipote Serena, accetta senza esitare nonostante gravi sulla fanciulla l’onta della vergogna e la possibilità di una gravidanza indesiderata. Un cavaliere deve aiutare gli indifesi e i deboli. Lui, nato bastardo, avrebbe salvato la reputazione di una nobile fanciulla e sarebbe stato un buon padre. Questa sua fredda considerazione vacilla dinanzi al carattere esuberante ed eccentrico della moglie, nel cui sangue scorre l’irruenza degli Altavilla. L’attrazione tra i due scoppia improvvisa e senza freni ma imprevisti, incomprensioni e tradimenti saranno in agguato per impedire il realizzarsi di un sogno comune. Un oscuro e misterioso nemico vuole prendere in trappola il lupo del re e la rossa amazzone. Riuscirà la forza dell’amore a salvarli?

Quando mi hanno chiesto di recensire questo libro ero preoccupata e molto prevenuta, perché non c’è niente da fare, a me gli storici proprio non vanno giù, perciò questo libro partiva già con un handicap. Eppure è proprio vero che se una storia è bella, è bella, indipendentemente dal periodo in cui è ambientata...
E questo è successo a me, non potevo non soccombere alla bellezza di questa storia; sono stata letteralmente catturata dalle vicende, dai personaggi, dall’ambientazione e da tutti i particolari e riferimenti storici che hanno reso la lettura più interessante e mai pesante.
La parola chiave di tutto è CONQUISTATA.


Sono stata conquistata da Serena, questa giovane donna dai capelli di fuoco e gli occhi verdi, che mi ha ricordato un po’ Merida la principessa ribelle della Disney, coraggiosa e indomita, non riesce ad accettare il ruolo che la società in cui vive le attribuisce, proprio non può far finta di non avere un cervello e un’ opinione; bella e selvaggia ama la caccia, il tiro con l’arco e la lotta... insomma tutte cose da uomo, e di ricamare non se ne parla proprio, questo la porta ad avere la disapprovazione di una madre che non l’ha mai amata veramente. Una ragazza determinata, pronta a difendere le persone che ama e che fin da piccola sapeva quale sarebbe stato il suo destino, avrebbe sposato Fosco da Benevento. E come non ci sono riuscita io, nemmeno Fosco ha avuto la possibilità di resistere a questa ninfa dei boschi; lui è stato conquistato da lei e io sono stato conquistata da lui. Fosco mi ha conquistata con il suo sguardo corrucciato, i suoi occhi tra il verde e l’azzurro, la sua sofferenza per il fatto di essere un trovatello e di non sapere niente delle sue origini, il dolore per il tradimento di una donna che lo ha portato a chiudere il suo cuore, cuore che solo Serena riesce a riaprire. Il suo tratto distintivo è l’onore, su tutto, sempre fedele al suo re a cui ha salvato la vita quando era solo un bambino, ma fedele anche ai suoi amici e alla donna della sua vita. E sono stata conquistata dalle loro avventure che mi hanno tenuta col fiato sospeso; dal loro amore e tutto quello che con questo amore riescono a costruire; dall’incredibile attrazione fisica tra i due e da tutto il dolore che devono sopportare per colpa dei nemici che vogliono distruggerli. La mia opinione è che una brava scrittrice si vede da questo, dal fatto che con una storia avvincente e dei personaggi fantastici riesce a convincere anche un scettica per eccellenza come me; e quindi senza dubbio Fabiola D’amico è una brava scrittrice...perchè lei mi ha conquistato.

Ha scritto un libro che più romanzo storico, io definirei proprio romanzo cavalleresco, mi ha fatto pensare ad Artù e la tavola rotonda, l’orlando innamorato e furioso, mi ha riportato indietro in un atmosfera magica di dame e cavalieri che mi ha coinvolto totalmente, e l’ha fatto ambientando il romanzo nella nostra Italia, altra cosa che ho apprezzato enormemente, nominando addirittura la mia Salerno.
Se volete farvi conquistare anche voi, allora dovete proprio comprare questo romanzo; perché se l’ho amato tantissimo io che con gli storici proprio.....pensate a quanto piacerà a voi che li amate.

Un bacio, Patty


Molto bello


Più che sexy
Grazie all'autrice Fabiola D'Amico abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi una copia cartacea de Il Cavaliere Senza Nome.  Avete due settimane di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog

37 commenti:

  1. non c'è che dire, hai conquistato anche me

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione e complimenti e in bocca al lupo a Fabiola per questa nuova avventura.
    Patrizia

    RispondiElimina
  3. bella recensione... che bello non vedo l'ora di leggerlo =) <3

    RispondiElimina
  4. Wow... bellissima recensione, mi piace! Conquistata anch'io... amo gli storici e questa storia rientra giusto nelle mie corde! Incrocio le dita! ;)

    RispondiElimina
  5. Il libro lo prenderò sicuramente in ebook, ma il cartaceo ha sempre il suo fascino :)

    RispondiElimina
  6. Bella recensione Patty! :) Ho già preso l'ebook ma mi piacerebbe avere anche il cartaceo.
    Grazie Fabiola e in bocca al lupo!
    Roberta S. (o Robbie)

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione...non vedo l'ora di leggerlo:) la mia email è:MarziaC48@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Siiii partecipo volentieri con tantoooo piacere :)
    Roxella_18@hotmail.it
    Rossella ciampa

    RispondiElimina
  9. Anch'io partecipo!..Grazie mille per l'opportunità!!..comunque è una bellissima recensione, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  10. Partecipo!
    La Trama mi intriga molto,sarei curiosa di leggerlo!
    Mail: giuliarossin86@gmail.com

    RispondiElimina
  11. wow amore e mistero..sembra davvero intrigante! Mi piacciono le protagoniste cn carattere e gli storici :) incrocio le dita

    RispondiElimina
  12. Che belli i romanzi storici! Partecipo molto volentieri. Grazie per questa opportunità. La mia e-mail è: Light130@hotmail.com

    RispondiElimina
  13. Sarebbe il mio primo storico :) non posso non partecipare !!

    RispondiElimina
  14. adoro i romanzi storici e sono curiosa di leggere questo romanzo che sembra davvero bello ;)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Partecipo. Amo i romanzi storici e questo sembra davvero interessante :)

    RispondiElimina
  17. Ho letto la presentazione che avete fatto di questo romanzo e mi avete intrigata moltissimo. Soprattutto ammiro chi scrive storici, perché a mio giudizio richiedono un lavoro notevole alle spalle, che va al di là della capacità di saper scrivere bene e di strutturare bene una trama. Fabiola, da quel che ho inteso, ha lavorato a lungo su questo romanzo, sono curiosa di vedere cosa ha saputo creare... e poi viene citata anche Salerno e non posso esimermi dal leggere!

    RispondiElimina
  18. Ovvio che partecipo!!!! Gli storici sono quasi i miei libri preferiti, e poter leggere di una scrittrice italiana mi fa sempre molto piacere. Da come hai presentato la storia sembra davvero interessante e mi hai resa curiosa adesso... oltre ad avermi già fatto innamorare di lui ;)

    RispondiElimina
  19. Partecipo. Il genere storico non è il mio preferito, però leggendo la trama mi sono incuriosita. Speriamo benee! :)

    RispondiElimina
  20. Dopo una così bella presentazione sperare di vincere questo giveaway è d'obbligo. Incrocio le dita ...

    RispondiElimina
  21. Bellissima presentazione e poi un romance storico come si fà a non partecipare
    stefania6831@virgilio.it
    buone feste a tutti

    RispondiElimina
  22. Ho appena finito di leggere il libro.
    Mi sono lasciata convincere solo perché cercavo qualcosa di diverso dai soliti romanzi..
    ..però non si può davvero passare sopra alla marea di errori che ci sono. Self published o no, ma l'ha riletto almeno una volta? Non ci sono solo refusi, certe frasi sono campate in aria.
    Mi spiace ma in questo modo pure mia cugina di 12 anni può pubblicare.
    Bisognava aspettare un po' di più e ricontrollare le cose.. O trovare qualcuno che facesse almeno da lettore in anteprima.
    In questo modo il libro diventa, ai miei occhi almeno, un racconto stile fanfiction.
    Non è affatto professionale pensare di presentarlo così.

    RispondiElimina
  23. Ho già comprato e letto l'e-book e mi è piaciuto molto! complimenti per la recensione!! :)

    RispondiElimina
  24. Sono cresciuta tra romanzi storici e d'avventura....come perdermi questa nuova storia?? Partecipo con piacere e se conquista anche chi non ama il genere...bè,è sicuramente un bellissimo libro che merita di essere letto e di entrare nelle nostre più care collezioni!!
    Bravissima Patty che hai messo da parte la diffidenza e ti sei lasciata trascinare dai protagonisti!!!
    Mail longuantonietta@tiscali.it

    RispondiElimina
  25. adoro gli storici come questo, i due protagonisti e la trama mi hanno incuriosito molto non vedo l'ora di leggerlo :)
    mail: giorgiapotterhead@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Cercato dappertutto, ma trovato solo su Amazon... La Feltrinelli, no eh?

    RispondiElimina
  27. Speriamooo....che bel regalo sarebbe

    RispondiElimina
  28. Partecipo! Io adoro i romanzi storici! Sarebbe un fantastico regalo x Natale!

    RispondiElimina
  29. ci provo! :) mi piacerebbe leggerlo!

    RispondiElimina
  30. Partecipo! Sia mai che la fortuna sia ancora dalla mia parte :D

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...