mercoledì 30 marzo 2016

Last Heartbreak di H.M.Ward e Melanie Bussière, recensione: I più attesi

Care Crazy,
Last Heartbreak della veterana H.M.Ward e di Melanie Bussière, al suo debutto con questo emozionante contemporary romance, è il libro di oggi per la rubrica dei più attesi. Pubblicato in lingua inglese il 7 marzo 2016, sta riscuotendo molto successo tra le lettrici. Lasciatevi conquistare da una storia intrigante e romantica e da uno dei migliori protagonisti maschili che abbia mai avuto il piacere di conoscere.

Last Heartbreak Titolo: Last Heartbreak
Autore:
H.M. Ward e Melanie Bussière
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Laree Bailey Press
Data:  7 Marzo
Genere: contemporary romance
Categoria: amori impossibili
Narrazione: prima persona, pov della protagonista
Finale: No cliffhanger
Coppia: Kienna "Kia", ereditiera ricca e tormentata; Graham, il cameriere che le salva la vita.


Quando un bel ragazzo dagli ardenti occhi azzurri e dal sorriso sexy mi salva il culo e nasconde i miei peccati, so di essere fottuta. È povero, e probabilmente è un depravato morale come ogni altro idiota che ho attratto recentemente.
Lo ammetto. Sono una calamita per gli imbecilli. Se un ragazzo è un coglione, prima mi fa mancare la terra sotto ai piedi e subito dopo mi pugnala alle spalle. I miliardari sono tutti uguali. Sono andata dietro ad uno sfigato dopo l’altro, il che mi ha fatto guadagnare l’elegante reputazione di essere una facile. Bella da vedere, facile a letto.
Ma nessuno conosce la verità, nessuno conosce i fatti che mi hanno costretta a finire sul cornicione di quell’albergo di lusso a NYC – nessuno tranne quel cameriere, bello e al verde.
Ora devo capire se è un alleato o un nemico. Ho bisogno di un amico, un amico vero, e non un idiota qualunque che mi cerca per i miei soldi o il mio nome. Ma se faccio la scelta sbagliata, mi distruggerà.
L’alto davanzale sopra la città era solo l’inizio. Ora nessuno può aiutarmi. Sono da sola.

E’ una sensazione impagabile quando si gira l’ultima pagina di un libro o, in questo caso, si spegne l’e-reader e si hanno gli occhi a cuoricino e il cuore gonfio di emozioni.
Last heartbreak mi ha conquistata dalle primissime pagine e mi ha tenuta incollata per tutta la sua durata: grazie ad una trama avvincente, uno stile ben delineato e soprattutto due protagonisti meravigliosi, dolci, appassionati, tormentati e innamorati! E quando un libro ti fa ridere, commuovere, emozionare, infuriare, trepidare…sì, ha fatto davvero centro.
La trama scelta per accompagnare il romanzo, secondo me, ne limita un pochino la bellezza, non riuscendo a delineare quella che sarà l’atmosfera del libro e dando un’immagine distorta della protagonista. Leggendo quelle poche righe, mi ero immaginata una ragazza ricca e viziata alla ricerca dell’uomo perfetto, con degli standard irraggiungibili per questi poveri “sfigati”. E pensavo che l’incontrare un ragazzo estraneo alla sua classe sociale le avesse fatto storcere il naso. Invece, dietro la bella e ricca Kienna c’è molto, molto di più. È una ragazza comandata a bacchetta da una famiglia che definire orribile è poco: i genitori, ricchissimi e proprietari degli edifici di mezza New York, usano Kienna come pedina per stringere affari e mantenere alleanze strategiche con le famiglie più influenti della città.

Per ogni dollaro che ho assicurato a questa famiglia, ho distrutto un pezzo di me stessa. La mia anima è appassita ed è morta. Al suo posto cresce un’ombra avida che assomiglia a mio padre.


E gli uomini che ha incontrato sulla sua strada sono in tutto e per tutto degli opportunisti senza cuore.
Inoltre, Kienna è tormentata da un episodio del suo passato che la sta portando, inesorabilmente, verso un crollo psicologico. Ed è in questo momento difficile della sua vita che noi facciamo la sua conoscenza: la troviamo in lacrime, maltrattata per l’ennesima volta dal padre, in equilibrio precario su un cornicione di un grattacielo, l’hotel in cui vive. La vita di Kienna è appesa ad un filo e solo un miracolo può salvarla! Questo miracolo ha le sembianze di un cameriere dai capelli scuri e spettinati e dallo sguardo incorniciato da occhiali da vista, magliette con stampe di supereroi, una passione per i fumetti e i giochi di ruolo, un sorriso contagioso ed un cuore enorme. Graham salva letteralmente la vita a Kienna e piano piano ne conquista la fiducia, facendole superare la sua pessima opinione sugli uomini e diventando il primo vero amico che la ragazza abbia mai avuto.
Graham è una boccata di aria fresca, nella vita di Kia, nel libro e in generale tra gli uomini protagonisti dei romance: è un nerd dolce e sorridente, un ragazzo che lavora sodo, circondato da persone che gli vogliono bene senza finzione. È altruista e si dona agli altri con abnegazione, anche a costo di compromettere la sua felicità. È gentile, affettuoso, divertente e con un sorrisetto sexy che vi farà cadere ai suoi piedi all’istante. Naturalmente anche il suo passato è pieno di eventi dolorosi e traumatici, ma la forza con cui li ha affrontati e l’amore incondizionato che dimostra per i membri della sua famiglia, e poi per la sua Kia, ve lo faranno amare ancor di più.
Kia e Graham provengono da mondi lontanissimi tra loro e hanno contro tutto e tutti: la ricca ereditiera non può certo frequentare un cameriere squattrinato. Ma la loro amicizia cresce senza freni diventando un amore puro e appassionato. Man mano che la trama si infittisce, tuttavia, si scoprono sempre più aspetti del passato di Kienna che la tengono ancorata ai suoi demoni interiori, e quando le vite dei due protagonisti si sovrappongono sempre di più, ci sarà uno scontro. Forte e devastante per entrambi. E tutto, soprattutto per la ragazza, sembra di nuovo andare in frantumi…
Sarò ripetitiva, ma ho adorato questo libro. Ho amato Kienna con le sue fragilità e ho ammirato la sua forza nel volerle superare, ho odiato con tutto il cuore i suoi terribili genitori, ho sospirato insieme ai due ragazzi quando ho visto nascere il loro amore, ho amato alla follia Graham per tutto il romanzo e ho gioito davanti ad un lieto fine meraviglioso. E ho riso come una matta insieme agli stravaganti amici di Graham (abbiamo  hipsters, bohemians, rockers, metrosexuals, lumbersexuals, nerd e geeks; googlateli e godetevi tutte le varietà del genere umano che una città unica come NYC ospita).

Oh, non hai idea. Pensi che io sia nerd? Aspetta finché incontrerai i miei amici. 
Quando vedranno che esco con qualcuno come te, faranno delle sculture di marmo 
in mio onore e programmeranno video giochi con me come eroe – Graham Gothcraft.

Ed infine, ho adorato alla follia l’interazione tra Cracker e Crab, cracker e granchio! Non sto parlando di uno spuntino…leggete per scoprirlo!
Questo romanzo è scritto a quattro mani da due autrici, H.M.Ward, campionessa di vendite negli States con la sua serie sulla famiglia Ferro, e Melanie Bussière. Non posso sapere i rispettivi meriti e contributi nella stesura di questo libro, ma sicuramente posso dire che è stata una collaborazione che ha dato i suoi frutti. E che frutti!
L’unica cosa che mi impedisce di incoronare questo romanzo è che ho sentito la mancanza di un epilogo; non fraintendetemi, il finale è stupendo, ma non avrei più voluto lasciar andare questi personaggi e avrei voluto leggere ancor di più! Consiglio di cuore questa lettura, mi auguro che riscaldi il cuore di tutte voi come ha riscaldato il mio.

Un abbraccio, Liliana





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...