lunedì 7 marzo 2016

Ancora un volta di Jodi Ellen Malpas, recensione in anteprima

Buonasera ragazze,
Ancora un volta di Jodi Ellen Malpas, terzo e conclusivo libro della One night trilogy è la lettura di cui vi parlo oggi. Io ho avuto il piacere di scoprirlo in anteprima e vi anticipo che questo libro lascia letteralmente a bocca aperta. La Malpas ci ha creato un finale da fuochi d'artificio, in cui Miller Hart è più irresistibile, dolce e innamorato che mai. Si tratta dell'ultimo libro della Malpas di cui aspettavamo la pubblicazione italiana, quindi ora non ci resta che incrociare le dita e sperare che anche The Protector, prossimo libro di questo autrice che ci ha incantate con i suoi personaggi arrivi nelle nostre librerie. Vi lascio alla mia recensione di Ancora una volta, rigorosamente senza spoiler!

ancora una volta Titolo: Ancora una volta
Autore:
Jodi Ellen Malpas
Serie:  One night trilogy #3
Editore:
Newton Compton
Data:   7 Febbraio
Genere: erotic romance
Categoria: suspance, amore proibito
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger, conclusivo
Coppia: Olivia, giovane ragazza figlia di una ex-prostituta; Miller, raffinato gigolò.

Livy non ha mai provato un desiderio così intenso. L’affascinante Miller Hart l’ha ammaliata, sedotta e amata come mai nessuno prima. È arrivato a conoscere i suoi pensieri più inconfessabili e l’ha condotta in un mondo pericoloso da cui è difficile fuggire. Miller farebbe di tutto pur di proteggerla e tenerla al sicuro fino a rischiare la sua stessa vita. Eppure l’oscuro passato dell’uomo non è l’unica minaccia che rischia di compromettere il loro futuro insieme. Quando Livy scoprirà la verità sulla sua famiglia, ci sarà uno strano cortocircuito tra passato e presente. La ragazza si ritroverà così stretta tra l’appagante e struggente amore per Miller e un’ossessione ad alto rischio che potrebbe determinare la fine per entrambi…


E cosi siamo giunte alla fine di questo viaggio nel mondo di Miller Hart, e devo ammettere che un po’ mi manca già. Quando si arriva alla fina di una storia così ricca, coinvolgente e inaspettata c’è sempre un po’ di malinconia ed è così che mi sento in questo momento. Il terzo libro della trilogia One night è veramente un concentrato di fuochi d’artificio, giustamente la Malpas ci ha riservato il meglio alla fine! Non vi farò alcuna anticipazione sugli avvenimenti pazzeschi, a dir poco, che troverete fra le pagine ma vi dico almeno una cosa: preparatevi perché se pensavate di aver capito quasi tutto, di avere un quadro chiaro della situazione di Miller e Olivia, del passato di Quello speciale… credetemi, questo libro vi lascerà sconvolte con una serie di colpi di scena da lasciare a bocca aperta!
Il tratto suspance della trama che ha caratterizzato questa trilogia si fa più marcato in Ancora una volta, trasformandosi in un intreccio eccellente, ben costruito, che vi terrà incollate alle pagine fino alla fine, per poi cercare qualcuno con cui sfogarvi dopo le rivelazioni shock di questo volume!
Ma ora basta, davvero, non posso dirvi più nulla. Con questo volume, con questo finale Miller Hart decisamente arriverà a scavarsi un posto nel vostro cuore con la forza e il coraggio incrollabili del suo amore: devo dire che Miller è stato un personaggio maschile tra i miei preferiti di sempre. La sua devozione per Olivia è quasi commovente, traspare con forza dalle pagine e lo porta ad azioni davvero inimmaginabili. E devo ancora ammettere che persino a me, che mantengo un certo distacco nelle letture, sono venuti gli occhi a forma di cuore quando ho scoperto un meraviglioso epilogo raccontato dal suo punto di vista!
Il libro mantiene perfettamente le  alte aspettative di chi ha letto il secondo volume, anzi, non solo non delude, ma è stato persino più bello di quanto mi aspettassi.
 Un po’ per la trama intricata e le rivelazioni di cui vi ho parlato, ma anche perché non c’è mai un momento in cui l’amore e la fede di Miller e Olivia traballano.
La Malpas ha dimostrato un’altra volta la sua bravura incentrando questo libro su una trama eccellente e non su futili litigi e allontanamenti momentanei tra due amanti che in realtà si sono già giurati amore eterno e creati solo per intrattenere il lettore. E ancora, la trama complessa, l’intreccio delle storie dei vari personaggi che scoprirete sono ciò che per me ha dato una marcia in più a questa trilogia persino rispetto al famoso Lord del Maniero (e qui lo ammetto, io non sono riuscita a finire il terzo volume della This Man Trilogy proprio perché era un continuo “tira e molla”!). 
Volgendo un occhio alla trilogia completa, posso dire che L'autrice ha dimostrato un notevole miglioramento nel suo stile di scrittura, dando un taglio alle scene di intimità e ai battibecchi per dedicarsi ad una costruzione più completa della storia, e il suo lavoro ne ha decisamente guadagnato in qualità. Lo stile della Malpas rimane molto dettagliato e attento ai particolari, anche se per il futuro mi auguro che l'autrice si spinga ancora oltre, dando una ulteriore sforbiciata alla numerose scene hot, che è bello leggere in abbondanza semmai in un primo volume di una serie, ma non possono continuare ad affollare le pagine per tre libri ( Lord del maniero, si, sto parlando di te!). Questo è l'ultimo libro della Malpas di cui si attendeva la pubblicazione italiana, e anche l'ultimo pubblicato in lingua originale (in attesa di The Protector a settembre), quindi si può dire che ci aspetterà un periodo di assenza di questa autrice dalle nostre librerie e devo ammettere che la cosa mi rattrista. Jodi ellen Malpas, con i suoi personaggi controversi e mortalmente affascinanti, le sue storie di amori invincibili e passionali lascia senz'altro un vuoto, spero solo temporaneo, dentro noi lettrici. Quindi, in attesa del suo prossimo libro in lingua originale, dico: Jodi già mi manchi!

A presto, Simona





6 commenti:

  1. Sinceramente dopo aver letto il primo,non ho ancora avuto il coraggio di acquistare il 2.Ho trovato i protagonisti estremamente noiosi,così come i personaggi intorno a loro,niente a che vedere con il pazzoide Lord del maniero.La tua recensione mi da speranza,sarebbe la prima volta che non concludo una storia.

    RispondiElimina
  2. Questo ultimo capitolo é stato meraviglioso.. Brava la Malpas a creare due personaggi delle sue trilogie completamenti opposti.. Questo suo ultimo lavoro mi è sembrato piú maturo.. E forse é per questo che ho apprezzato molto la storia tra livy e Miller! Bellissimo, e l'epilogo è stato fantastico!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace, ma x me è stata una trilogia deludente. Il primo libro lasciava ben sperare, ma il secondo non si poteva leggere; il terzo ha confermato il mio giudizio negativo, nonostante il bel finale, ritengo che il personaggio di Livy sia stato concepito male: l'ho trovata addirittura fastidiosa nella sua incapacità di reagire alle situazioni, ammetto di aver fatto fatica a finirlo di leggere e molte volte mi sono trovata a sbuffare per la nullità del personaggio. La Malpas ha secondo me esagerato nel creare un personaggio così estremamente fragile.

    RispondiElimina
  4. Nel complesso una bella trilogia, che però mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...sinceramente ho apprezzato di più i primi due libri. La seconda parte di questo ultimo capitolo è stata per certi versi scontata seppur dinamica e il tutto è stato incentrato sulle troppo frequenti e troppo lunghe scene "intime" tra Miller e la sua dolce ragazza Livy.

    RispondiElimina
  5. ciao ragazze sinceramente mi sono un po' ripresa con il 3 libro perché i primi due mi hanno un po' annoiata il terzo e stato bello e poi il pov di miller era bellissimo cmq a me questa serie ha un po'deluso niente a che vedere con il mio jess del maniero infatti spero che un giorno la malpas scriva i tre libri della serie dal pov di jess ciao a tutte e sempre complimenti

    RispondiElimina
  6. Ho appena finito di leggerlo....posso solo dire che già mi mancano.
    Adoro questa scrittrice non vedo l'ora di leggere altro di suo

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...