venerdì 18 marzo 2016

Non sapevo che ti stavo aspettando di Sissy Grizzaffi, recensione.

Ciao Crazy,
quest’oggi abbiamo il piacere di parlarvi di Non sapevo che ti stavo aspettando, il romanzo di debutto della nostra Sissy Grizzaffi disponibile da ieri 17 marzo su amazon. Nonostante sia il suo primo libro, Sissy ha dimostrato di saper far emozionare e sognare. Quindi le facciamo un enorme in bocca al lupo, sperando che questo sia solo il primo di tanti altri libri.

my dilemma is you 2 Titolo: Non sapevo o che ti stavo aspettando
Autore: Sissy Grizzaffi

Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
self-published
Data:  17 Marzo 2016
Genere: Contemporary romance
Categoria: office romance
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale:
 no cliffhanger
Coppia: Aleenah, reporter newyorkese sposata, Alexander, reporter e suo nuovo collega.

Aleenah Grimaldi è una donna che ha tutto. Una carriera luminosa come reporter di uno dei giornali più importanti della Grande Mela, un’amica pazza e divertente che riempie le sue giornate di allegria, una grande casa in periferia e un marito ricco e affascinante. Ha tutto quello che potrebbe desiderare. O almeno così pensa, finché l'arrivo di Alexander Blackwood, il suo nuovo collega non mette sottosopra la sua intera esistenza. Un inizio non proprio roseo, un’antipatia reciproca e un’attrazione esplosiva per il nuovo collega porterà Aleenah a rivalutare la sua vita e a capire che, in fondo, non è tutto oro ciò che luccica.


Per Aleenah è un giorno normalissimo, un giorno tranquillo come tutti gli altri… fin quando non arriva a lavoro e il suo capo le presenta il suo nuovo collega Alexander. Ci potrebbe essere qualcosa di più affascinante di quest’uomo in completo grigio scuro che lavorerà con lei?
Dopo un’iniziale antipatia reciproca, non passerà molto prima che la forte attrazione tra i due esploda, ma non si tratta solo di attrazione… è qualcosa in più, di più forte. Ma c’è un problema! Aleenah è sposata e suo marito è un grandissimo str***o, cioè davvero di proporzioni bibliche. La nostra Aleenah si troverà davanti ad un bivio. Salvare il matrimonio ma trascorrere la propria vita con un uomo che non la rende felice o lasciare tutto e correre incontro all’amore?
Devo essere sincera con voi, inizialmente non sapevo cosa aspettarmi da questo romanzo, sono sempre scettica quando si tratta dei self. Ma in questo caso mi sono dovuta ricredere. Sono rimasta piacevolmente sorpresa! Questo libro mi ha conquistata fin dalle prima pagine. Scorrevole e mai noioso, al suo interno non manca nulla. Ironia, amore, qualche lacrimuccia? Si, c’è tutto.  Ma andiamo per gradi!
Aleenah è uno dei pochi personaggi in cui mi sono, in parte, potuta rispecchiare. È una donna forte, che da sempre il massimo soprattutto nel suo lavoro che tanto ama, non si arrende finchè non raggiunge il suo obiettivo, ma (c’è sempre un ma) Alee non è completamente felice. È sposata e purtroppo il suo matrimonio non è altro che una sorta di convivenza in cui non c’è più amore, ma è solo una questione di abitudine. La nostra protagonista non si lamenta, in un certo senso sta bene così… finchè nella sua vita non fa irruzione Alexander.
Oh Alexander *sospiro da ragazza innamorata*, ti adoro! Alexander è QUASI perfetto. È bellissimo, affascinate, intelligente, dolce e con la giusta percentuale di “maschio alfa” che non guasta mai. Beh, si potrebbe dire che non gli manchi nulla…ma in realtà nella sua vita manca l’amore. E poi ho detto quasi perfetto perchè il nostro Alexander nasconde un “piccolo” segreto.
Di solito mi fermo alla descrizione della coppia, ma qui non posso non dedicare due righe a Jenny, la migliore amica di Aleenah.
Jenny è la migliore amica che tutte noi vorremmo. Pazza oltre ogni limite (in senso positivo, eh), ha un ruolo fondamentale nello svolgimento della trama. Non si limita alla parte di migliore amica della protagonista, ma è una specie di angelo custode e dire che l’ho amata non renderebbe la sensazione che ho provato. Non posso dirvi altro, ma quando leggerete una certa parte sono sicura che vi verranno in mente le mie parole. 
Non è stato difficile innamorarmi di questa coppia che già dal primo incontro ci da un preludio di come sarà la loro storia. Scintille! Tante scintille!
Il mix iniziale di antipatia/attrazione mi è piaciuto tantissimo. Ma Alexander e Aleenah mi hanno conquistata quando hanno iniziato a capire che la loro non è solo attrazione, ma in ballo ci sono dei sentimenti fortissimi. Ma a frenare il loro amore è il matrimonio e David, il marito di Alee.
E quando starete lì lì per esclamare: “Oddio, mai una gioia!” alla fine la gioia arriverà sottoforma di una grande soddisfazione, ve lo posso assicurare.
Ma non tirate ancora un sospiro di sollievo perchè alla fine Alee si ritroverà a dover fronteggiare il “piccolo” segreto di Alexander e ancora una volta sarà costretta a fare una scelta. E lo posso dire: qui ho proprio sofferto. Ma tranquille perchè l’ultimo capitolo vi farà venire gli occhi a cuoricino.
Sissy Grizzaffi ha fatto un ottimo lavoro sia nella costruzione dei personaggi che nel descrivere le sensazioni e gli stati d’animo che provano, ma nonostante ciò il libro non risulta per nulla pesante, anzi è divertente e si legge in poche ore. Un’ottima compagnia, insomma. E sono sicura che anche voi, come me, vi innamorerete della storia e soprattutto di Alee ed Alexander.

Baci, Veronique





1 commento:

  1. Io l'ho acquistato senza neanche leggere la trama, ora lo sto leggendo e mi sta piacendo molto, ma nel leggere la tua bellissima rece mi hai incuriosita ancora di piu. Corro a scoprire il piccolo segreto di Alexander (sospiro)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...