sabato 17 settembre 2016

La Bisbetica innamorata di Lucia Cantoni, recensione

Ciao a tutte, Crazy!
La Bisbetica innamorata di Lucia Cantoni è il libro di cui vi parliamo oggi.
Un romanzo breve, ma davvero molto carino, che non può proprio mancare nei vostri eReader, o se siete della vecchia scuola, nelle vostre librerie.
Morite dalla voglia di sapere di che si tratta, eh? Allora andiamo a scoprire insieme la trama!

La Bisbetica
innamorata Titolo: La Bisbetica innamorata
Autore:
Lucia Cantoni
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Self publishing
Data: 1 settembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: Odio/amore
Narrazione: 1a persona pov femminile; 3a persona pov maschile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Cassandra, aspirante veterinaria che odia gli uomini e le bugie; Thomas, avvocato arrogante e sexy.

Cassandra Nobile è una dittatrice delle emozioni. Non ha alcuna fiducia negli uomini e la sua breve, ma intensa esperienza la segna tanto da spingerla ad autoproclamarsi paladina della verità e della giustizia femminile. Thomas, di contro, è ciò di più lontano possa esistere da lei, ha provato sulla sua pelle la forza dell’amore vero e la bellezza delle sfumature della vita, non tutto è bianco o nero. Tom è troppo bello per non essere un traditore incallito, troppo “avvocato” per non essere inevitabilmente invischiato in una rete di bugie e mezze verità… come se tutto questo non bastasse, Cassandra scopre ben presto che Thomas altri non è che il pupillo di suo padre, seduttore fedifrago e principe del foro milanese. Riuscirà l’autenticità di Thomas a scalfire la corazza di cinismo che Cass ha tanto duramente costruito per smettere di soffrire?



 Le persone più difficili da amare sono quelle
che hanno maggior bisogno di essere amate

Siete amanti delle commedie romantiche capaci di farvi sognare e allo stesso tempo di strapparvi qualche grossa risata? Volete passare un paio d’ore spensierate? Allora La bisbetica innamorata è proprio il libro che fa per voi.
Cassandra non si fida degli uomini. Il primo a minare la sua fiducia è stato il padre, che proprio non riusciva a stare con le mani a posto e se la intendeva con la segretaria, per culminare poi nel tradimento dell’uomo che pensava sarebbe stato con lei, se non per sempre, almeno per parecchio tempo.
La nostra Cassandra ha una politica che segue come fosse un mantra: odia le bugie, non le dice mai e odia chi lo fa. Quindi per lei conoscere il bellissimo Thomas Solari, che sembra aver scritto in fronte le parole traditore fedifrago è quanto di più deleterio possa esserci. Lui è un avvocato, non solo, è il pupillo del padre, avvocato anch’esso, quindi è abituato alle manipolazioni. Sono il suo pane quotidiano, ma questo non la scoraggia di certo dal provare una certa attrazione per il bell’avvocato malandrino. Si odia per questa debolezza, ma non riesce a controllare i propri pensieri e cerca di tutelare se stessa dal dolore che aprirsi con lui le causerebbe, comportandosi come una algida lady dal cuore di ghiaccio. 
Ma il tempo passato insieme, la perseveranza di un uomo che pensava non sarebbe mai più stato capace di amare e le battutine ironiche e leggermente maliziose possono fare miracoli, anche sciogliere un cuore ghiacciato e portarlo al calore di un amore bello e genuino.
Thomas invece è un personaggio parecchio interessante. Per buona parte del libro si rimane col dubbio che la prima impressione della protagonista sia quella giusta. Thomas sembra davvero avere una vita che dà l’impressione di tenere nascosta, sembra proprio un traditore, ma il beneficio del dubbio è stato ben riposto, perché una più approfondita lettura mostra un uomo ferito dalla vita, che ha perso la persona più importante per lui. Un cuore dolorante che piano piano si risveglia all’amore.
Davvero dolcissimo. Perché sotto l’alone di spocchiosa superiorità si nasconde un cuore speranzoso che ha visto in Cassandra una seconda possibilità di essere felice.
Questo libro l’ho letto in pochissimo tempo, per prima cosa perché è davvero breve, ma soprattutto perché lo stile scorrevole e frizzante dell’autrice è riuscito a strapparmi più di una risata e a far sì che non pensassi nemmeno all’eventualità di fare una pausa. È un libro carino e divertente, senza troppe pretese, ma che non ha niente da invidiare a nessun altro. A volte non è il gran numero di pagine a decretare la buona riuscita di un libro, quanto più le emozioni che riesce a farti provare.
E se ci sono degli elementi che un buon libro romance deve avere secondo me, sono proprio le risate e tante emozioni. Detto ciò ve lo consiglio caldamente, Crazy, se volete passare un paio d’ore in allegria è questo il libro che fa per voi!

Un bacio,
Sissy


La Bisbeticainnamorata






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...