venerdì 30 settembre 2016

Love: Amori perduti, Un pensiero infinito, Come Cuori Lontani di L.A. Casey. Recensione

Crazy,
oggi vi parliamo degli ultimi tre libri pubblicati in Italia della serie Love di L.A. Casey. In particolare della novella 2.5 Amori Perduti, del terzo libro Love, Un pensiero infinito e della sua novella 3.5, Come Cuori Lontani. Venite a leggere cosa ne pensiamo della storia dei fratelli Slater.




amori perduti Titolo: LOVE. 2.5 Amori Perduti 
Autore:
L.A. Casey
Serie:  #2.5 LOVE
Editore:
Newton Compton
Data:  24 Giugno 2016
Genere: contemporary romance
Categoria:  futuro incerto
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Alec, ex escort e fratello maggiore di Dominic; Keela, aspirante scrittrice e cugina di Micah.

QUI SERIE


Keela Dailey è perseguitata dagli incubi e dai fantasmi del passato. Ma ora non ha tempo di rimuginarci su, perché sta finalmente per lasciare il suo minuscolo appartamento e trasferirsi in una vera casa con il suo fidanzato. Un trasloco è sempre un’impresa, e Keela vorrebbe soltanto che le cose procedessero tranquillamente e senza intoppi, quando però sei fidanzata con uno dei fratelli Slater mai niente può andare liscio. Niente. Alec Slater ama la sua donna; gli piace giocare con lei e adora sorprenderla.  Quando però decide di fare entrambe le cose proprio nel giorno del trasloco, provoca un disastro di proporzioni epiche. E ogni tentativo di farsi perdonare nel corso della giornata non fa che peggiorare le cose… tanto che Alec non è più tanto sicuro che Keela voglia andare a vivere con lui. Perché quello che doveva essere un semplice trasloco si trasforma in un vero e proprio inferno: ospiti indesiderati, proposte d’affari, alcol, test di gravidanza, risse, litigi, sesso, e mille altre follie tipiche degli Slater. Keela sa di dover fare una scelta, ma non è affatto semplice riflettere con lucidità quando c’è di mezzo l’amore…



Eccoci alla novella di Alec e Keela, come abbiamo già intuito dalla prima, queste storie ci danno uno scorcio della vita delle coppie e, soprattutto, gettano le basi per la storia successiva. Keela non si smentisce mai e anche qui continua a essere un po’ petulante e piena di dubbi. Il giorno del trasloco è arrivato e lei sente che qualcosa non va, per lei sta andando tutto in fretta e ha bisogno di rallentare. Naturalmente non ne parla con l’interessato e la situazione viene resa ancora più critica dagli incubi che la tormentano la notte. Alec è sempre il solito, ironico, giocherellone, ama la sua ragazza con tutto sé stesso e farebbe di tutto per lei.
Il fulcro di tutta questa storia non sono loro, sì è Keela a raccontare la storia, ma si può dire che la sua situazione viene risolta quasi subito, troppo di fretta. Ho scritto che finisce con un cliffangher perché alla fine succede qualcosa a uno dei fratelli, che ha solo confermato quello che un po’ immaginavo, visto gli indizi che sono stati seminati fin dal primo libro. Questa novella mi ha confermato che Alec è uno di quei protagonisti di cui ti innamori all’istante, mentre lei fai un po’ fatica ad apprezzarla, un po’ troppo lamentosa per i miei gusti. Se vi è piaciuta la loro storia, non potete non leggerla, vale la pena solo per sapere un po’ di più delle dinamiche della famiglia Slater.


amori perduti


un pensiero infinito Titolo: LOVE. Un pensiero infinito 
Autore:
L.A. Casey
Serie:  #3 LOVE
Editore:
Newton Compton
Data:  14 Luglio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria:  odio/amore
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Aideen, Maestra; Kane, Ex delinquente.

QUI SERIE

Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…



Aspettavo con impazienza la storia su Kane, è sempre stato il fratello più scostante, quello più riservato, tranne qualche accenno alla sua malattia, non si sa molto di lui. Anche gli altri fratelli, non sanno alcune delle cose che lo riguardano, soprattutto per quello che riguarda il compito che svolgeva negli Stati Uniti. È un romanzo di odio/amore molto piacevole, gli scambi tra lui e Aideen sono meravigliosi, ma mentre lei arriva a essere quasi sempre acida, lui è sempre più tenero e romantico. Alec ci prova a nascondere i suoi sentimenti, ma è palese che prova qualcosa di più per Ado. Lei è come tutte le altre protagoniste della Casey, un po’ troppo volgare, troppo rissosa, testarda. L’unica cosa che la differenzia è che un po’ più dolce delle altre. Al terzo volume di questa serie, escludendo le novelle, si è capito che l’autrice segue uno schema e quindi si sa già quello che ci si aspetta durante la lettura. Speravo in un cambiamento nei capitoli finali, ma non c’è stato nemmeno lì, tranne che per l’antagonista. Non vi posso parlare tanto delle dinamiche tra i due, perché rischierei di spoilerarvi la lettura, sappiate solo che come ama un fratello Slater, nessun’altro può farlo. Di certo è stato un lettura emozionante, pieno di momenti romantici, e altri un po’ meno. I lati negativi di questo libro, sono gli stessi degli altri, situazioni che si risolvono troppo velocemente, soprattutto per quanto riguarda la malattia di Kane, sono rimasta senza parole perché mi aspettavo ben altro. Da come aveva descritto i sintomi, sembrava qualcosa di gravissimo e che la storia avrebbe girato intorno alla sua malattia. Non è stato così. Il lato positivo è uno: Kane, nonostante sia quello con il passato più oscuro, è quello più fragile, più bisognoso d’amore. Leggetelo perché saprà farvi emozionare come pochi.
So che vi può sembrare una recensione contradditoria, ma fidatevi quando vi dico che la storia è bella, che vi prende, solo che non posso fare a meno di notare i lati negativi di questa serie, in parte dovuti alla giovane età della Casey  e al fatto che deve ancora maturare come scrittrice.


come cuori lontani Titolo: LOVE. Come Cuori Lontani
Autore:
L.A. Casey
Serie:  #3.5 LOVE
Editore:
Newton Compton
Data:  21 Luglio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria:  gravidanza
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Aideen, Maestra; Kane, Ex delinquente.

QUI SERIE

Aideen Collins è stufa. Non sopporta più la sua interminabile gravidanza, la sua paranoia nuova di zecca, e soprattutto è stufa di avere sempre intorno il suo asfissiante fidanzato. Kane Slater è più felice che mai. Sta per diventare padre per la prima volta, e con la donna che ama. Non si aspettava però che Aideen diventasse, in ogni senso, una bomba a orologeria. Ora deve solo sopravvivere alcune settimane alle sue esplosioni ormonali omicide, e andrà tutto bene… o almeno così spera. Sono entrambi presi dall’attesa del loro piccolo, ma nei loro pensieri c’è un’ombra che non sembra svanire. Nessuno di loro ne parla, ma la presenza incombente di quell’ombra mette a rischio il loro intero rapporto. Big Phil si è insinuato nei loro pensieri molte settimane prima e ha messo radici. Li guarda da lontano, sperando di distruggere la loro felicità. L’istinto di Aideen di proteggere la sua famiglia è più forte che mai. Se Big Phil vuole ferire i suoi cari, dovrà vedersela con lei.


Ritroviamo Aideen mentre cerca di riprendersi dall’incontro con Big Phil, in più è alle prese con la fine della gravidanza e non ne può più. Kane è più protettivo che mai e cerca di esserci sempre per la sua amata. Anzi tutta la grande famiglia Slater è super apprensiva e lei, giustamente, non ne può più. Solo che lui sta quasi per mancare all’evento più importante, infatti per aiutare Ryder, Alec non è in casa quando le si rompono le acque. Ci sono invece Alec e Dominc a tenerle la mano e a consolarla e devo dire che sono stati dei momenti davvero esilaranti. I due non saranno più gli stessi, dopo aver assistito alla nascita del nipote. In questa novella più che nelle altre, si parla dei protagonisti del prossimo libro, infatti i litigi tra Ryder e Branna si fanno sempre più frequenti e si intuisce che i due sono più lontani che mai. E preparatevi perché la loro storia sarà difficile, dura e Ryder vi farà arrabbiare parecchio.
Lo stile della Casey a me piace molto, solo che ha un difetto, crea dei personaggi troppo stereotipati, soprattutto le ragazze, sembrano avere sempre lo stesso carattere. Non tutte le donne incinte sono governate dagli ormoni, la maggior parte vive la gravidanza tranquillamente. Se magari lo posso accettare per un paio di libri, per una serie completa di quattro libri più le novelle, comincia a pesarmi. Se si passa sopra a questo particolare, ci si innamora delle sue storie e vorresti non finissero mai.
Ultimo appunto, so che i ragazzi hanno un linguaggio decisamente colorito, ma non posso accettare una bestemmia, pur non essendo credente l’ho trovata fuori luogo. È vero che ci piace avere i romanzi a poca distanza l’uno dall’altro, ma se si va a discapito della traduzione, preferisco aspettare qualche mese in più.

A presto,
Valentina F.









come cuori lontani



Serie Love (Slater Brothers series)
1. Un nuovo destino, recensione
1.5 Anime Gemelle. recensione
2. Un incredibile incontro, recensione
2.5 Amori perduti
3. Un pensiero infinito
3.5 Come cuori lontani
4. Fidati di me, 3 novembre 2016

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...