mercoledì 21 settembre 2016

Sposata di lunedì di Catherine Bybee, recensione

Care Crazy,
Oggi vi parlo di Sposata di lunedì di Catherine Bybee, uscito l’ 8 Settembre per Leggereditore. Si tratta del secondo volume della serie The Weekday brides, e vede per protagonisti Eliza e Carter, i due migliori amici dei protagonisti del precedente volume. Carter è un candidato al governo della California, mentre Eliza si occupa dell’agenzia combina matrimoni in società con Samantha. Per saperne di più però, dovete continuare a leggere.

Sposata di lunedì Titolo: Sposata di lunedì
Autore:
Catherine Bybee
Serie:  #2 The Weekday Brides
Editore:
Leggereditore
Data: 8 Settembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: Suspance
Narrazione: terza persona, pov multiplo
Finale: No cliffhanger
Coppia: Eliza, titolare di un’agenzia matrimoniale; Carter, candidato al governo della California.
QUI SERIE


Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywoodiano, Carter Billings potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chi ha deciso di candidarsi a governatore della California. Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo tutto lavoro e famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una... moglie. Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un’ottima first lady. Ma forse lei non è così d’accordo... Eliza è la titolare di un’agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire all’altare con Carter Billings è l’ultimo dei suoi desideri. Se non fosse che quel matrimonio risolverebbe un bel po’ dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista. Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell’uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparare ad amare?
Sensualità, romanticismo e un pizzico di suspense, per una storia emozionante e intensa sull’imprevedibilità della vita e sulle infinite sfumature dell’amore.



Catherine Bybee si riconferma una delle mie autrici preferite. Non si distingue per romanzi particolarmente complessi o forti; le sue trame sono abbastanza semplici e lineari. Eppure anche con una storia poco intricata riesce a catturare l’attenzione della lettrice, e a non annoiarla mai, così che ti ritrovi alla fine del romanzo senza nemmeno accorgertene. I pregi di questo romanzo in particolare sono diversi, secondo il mio giudizio.
Mi è piaciuta molto la costruzione dei personaggi. Carter è assolutamente irresistibile, premuroso, dolce e protettivo. È attratto da Eliza fin dalla prima volta che l’ha vista e appena si presenta l’occasione per sposarla, non esita a metterle un anello al dito. Eliza dall’altra parte è una donna molto sfuggente, e non sarà facile per lui catturarla. Questa sua reticenza è legata ad un passato molto doloroso, che mi ha davvero colpita. Una volta che cederà però sarà impossibile tornare indietro e il loro matrimonio di convenienza, sarà più vero di tanti altri fin da subito.
Il passato di Eliza riguarda un argomento molto interessante, che mi ha fatto davvero riflettere; alla fine non viene sviscerato completamente, rimane solo accennato però viene trattato quel tanto che basta per avere degli spunti interessanti.
Non svelerò di cosa si tratta per non fare spoiler, ma vi basterà sapere che ha implicato una vena suspance nel romanzo che mi è piaciuta molto.
Mi è piaciuto, infatti, che le difficoltà e gli impedimenti sono esterni alla coppia; i problemi che affrontano e che generano il plot twist, tipico dei romanzi che leggiamo, non riguardano assolutamente i sentimenti dei nostri protagonisti ma le situazioni che gli si creano intorno.
I sentimenti della nostra coppia non sono mai in discussione, ed è bello che entrambi non li neghino mai ma anzi li assecondino, sia all’inizio quando si tratta di attrazione ma anche dopo, man mano che il loro legame diventa più importante e profondo.
Quindi consiglio la lettura di questo romanzo perché è un romanzo dolce, romantico, che non annoia, grazie a questa piccola parte suspance che mi ha fatto capire che dovrei leggee più romanzi del genere.

Un bacio,
Patty



Sposata di lunedì


1 commento:

  1. anche a me è piaciuto un sacco! aspetto con trepidazione il prossimo !! Neil <3 Gwen ne vedremo delle belle =)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...