martedì 4 aprile 2017

Dopo questa notte di Lauren Blakely, recensione

Buon giorno bimbe,
Dopo questa notte di Lauren Blakely è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo capitolo della serie erotic romance Seductive nights, che abbiamo conosciuto a settembre con Tutte le notti, libro che ci aveva lasciato piuttosto sospese e che ci aveva introdotto alla storia molto hot tra l'avvocato Clay Nichols e la bartender Julia Bell. Julia aveva conosciuto Clay nel suo locale una sera e la chimica tra lorio era stata così immediata che erano finiti tra le lenzuola quella notte stessa, entrambi liberi, entrambi disinibiti, entrambi in cerca di qualcuno con cui giocare. Il passato di entrambi li ha segnati, ma in particolare quello di Julia è di quelli che pesano, per cui decidono di mantenere la relazione su un piano puramente sessuale. Ma l'affinità tra loro è troppo grande, e quando le cose cominciano a farsi serie proprio Julia decide che deve finire tutto, per paura che Clay possa essere coinvolto nei suoi problemi e pagarne le conseguenze. Vediamo quindi come riusciranno a risolvere i loro problemi e come si riavvicineranno, nonostante la distanza che divide San Francisco da New York.

Sing Titolo: Dopo questa notte
Autore:
Lauren Blankely
Serie:  #2 Seductive Night Series
Editore:
Newton Compton
Data: 1 Aprile 2017
Genere: Contemporary romance
Categoria: erotic suspense
Narrazione: Terza persona pov alternati
Finale: No Cliffhanger
Coppia: Julia, bar tender sensuale e misteriosa; Clay, avvocato di successo, sexy e tenebroso.
QUI SERIE


Tutto o niente. Se è amore non esistono vie di mezzo.
Dove eravamo rimasti? Julia non vuole raccontare a Clay quello che le è successo e perché è perseguitata dagli uomini di un gangster per paura che venga coinvolto anche lui, ma questo lo fa allontanare da lei, perché la mancanza di fiducia che gli dimostra non parlandogli gli ricorda troppo la sua ex. Così Clay torna a New York e Julia riprende la sua vita a San Francisco, tra le serate al bar e le partite di poker alle quali è costretta a partecipare per ripagare il debito con Charlie, il mafioso che la perseguita. Ma Clay le manca terribilmente, le è entrato dentro e non se ne vuole andare, così decide di scrivergli, sperando che lui le risponda, che non sia troppo arrabbiato con lei, che l'abbia perdonata e la rivoglia. Anche Clay sente potente la nostalgia di Julia, non è più lo stesso uomo che era prima di conoscerla, così quando lei gli scrive lui risponde e i due iniziano a scriversi e flirtare via mail e via telefono, a fare sexting, perché sono fatti una per l'altro, perché il loro destino è stare insieme. E quando Clay si presenta inatteso al matrimonio della sorella di Julia, lei sa che può fidarsi di lui, che tra loro ormai i sentimenti sono esplosi incontrollati; ora non le resta che avere fiducia e raccontargli tutto, sperando di non farlo scappare. E Clay non scappa, anzi, l'aiuterà a trovare una soluzione ai suoi problemi.. ma ce la faranno a liberarsi di Charlie e riuscire a trovare il loro lieto fine?



Mie care Crazy, sono tornati i due zozzoni DOC che tanto mi erano piaciuti quando ho letto il primo libro della serie, e sono sempre in grandissima forma, sempre estremamente onesti con loro stessi, ancora più sinceri tra loro, in più in questo libro entrano in gioco i sentimenti,e le scene di sesso, già estremamente bollenti, acquistano un non so che di romantico e diventano ancora più coinvolgenti, tanto che sono senza dubbio la parte migliore del libro. Si, mie care Crazy, avete capito bene, le scene di sesso sono la parte migliore, perché in realtà la trama risulta frettolosa e le vicende che vedono coinvolti i due protagonisti vengono terminate e risolte un po' troppo facilmente per i miei gusti, e questo considerando che si tratta di un suspense non è proprio positivo. Inoltre il libro è conclusivo nonostante ce ne sia un altro che ha come protagonisti Julia e Clay in questa serie (e lo potremo leggere molto presto). Insomma è come se l'autrice avesse voluto finire la loro storia in questo libro e solo successivamente  si fosse decisa a scrivere anche il terzo. Non so cos'altro troveranno i nostri due focosi amanti sulla loro strada nel prossimo capitolo, magari qualcuna delle cose che appaiono risolte troppo in fretta qui in Una notte in più verranno riprese e completate, lo spero, ma per il momento rimane un senso di eccessiva accelerazione, come se tutto si sistemasse troppo in fretta, troppo facilmente. Non voglio anticipare nulla, sarebbe un peccato, ma mi piacerebbe sapere da chi leggerà Dopo questa notte se anche voi avrete avuto le mie stesse sensazioni, se anche voi pensate che l'autrice abbia reso tutto troppo facile.
Comunque, a parte questo, Dopo questa notte è un ottimo libro, un erotico di classe sopraffina, con due protagonisti sempre perfetti e sempre estremamente affiatati che inoltre hanno un'evoluzione personale tangibile e realistica, con una trama che tiene costante un sottile filo di suspense, che suscita quella sensazione che ti fa intuire che stia per succedere qualcosa, e la mantiene fino alla fine. Ci sono anche qui i personaggi secondari che rimangono, come nel primo libro, per la maggior parte del tempo ai margini del racconto, senza entrare troppo nella storia, ma anche questo è giusto così, perché i protagonisti sono Clay e Julia, sono loro che portano sulle spalle il peso della trama, il resto sono fronzoli. Ovviamente anche qui ritroviamo lo stile diretto e senza eccessive sovrastrutture dell'autrice, molto abile a coinvolgere il lettore nelle emozioni e nelle sensazioni dei due protagonisti nonostante la narrazione in terza persona, e sono molto lieta di sapere che presto potremo ancora apprezzare le sue opere in quanto sono presto in arrivo in Italia altri libri di questa prolifica autrice.
Sono estremamente curiosa di scoprire cosa si sarà inventata la Blakely per il terzo libro, perché, come vi dicevo prima, questo non finisce sospeso, la storia d'amore ha il suo lieto fine, ma questo fatto che c'è ancora un libro ti fa tremare, perché ti viene da chiederti cosa dovranno ancora passare questi due per riuscire finalmente a stare tranquilli.
Mentre aspettiamo di conoscere cosa riserverà loro il destino nel futuro, intanto godetevi questo presente, allietatevi con la lettura di questo libro, in particolare se non avevate letto il primo per paura del cliffhanger, ora potete certamente conoscere questi due zozzoni bravi e innamorati e apprezzarli anche voi. Sono certa che Julia e Clay vi conquisteranno come hanno conquistato me. Cosa aspettate? Crazy amanti dell'erotico di classe dovete assolutamente leggere questi due libri. Parola di Zia D.

A presto,
Zia D.


Sing

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...