mercoledì 19 aprile 2017

Solo la tua carezza di A.I. Cudil, recensione in anteprima

Buon giorno Crazy.
Solo la tua carezza di A.I. Cudil è il libro in uscita con Giunti oggi  19 aprile e di cui vi parlo. Si tratta del terzo capitolo della bellissima serie erotic romance Six senses, scritta dalla italianissima scrittrice veneta, che ci racconta le storie dei ragazzi e delle ragazze dell'agenzia di accompagnatori a pagamento Six senses, appunto, che esercita in Rue de Castiglione a Parigi sotto la copertura di un centro benessere. Abbiamo iniziato questo viaggio nel mondo dei sensi con il gusto e Matteo, chef italiano che per poco tempo si è visto nella necessità di esercitare il mestiere di gigolò prima di trovare l'amore con la sua Elise, poi siamo passate all'udito e abbiamo sognato con la voce profonda dell'ex torero Diego e la sua indole da dominatore oscuro e tenebroso prima di cedere ai sentimenti per Helena. È arrivato ora il momento di conoscere il senso del tatto e la storia di Cedric, il più amato dei garcon del Six senses, il più spensierato e il più sensuale, ma anche il più confuso e fragile. Lo abbiamo trovato anche partecipe del sensuale ménage a trois di cui ci racconta la novella Solo un sussurro che fa parte di questa serie. Cedric però è molto più di quel che sembra, e tutto quello che vuole è qualcuno che l'ami per quello che è, così una volta libero dai vincoli che lo legavano al Six senses torna in Provenza nel paese che lo ha visto nascere.. chissà che il vero amore per lui non si nasconda proprio qui tra i suoi profumati campi di lavanda..

Solo la tua carezza Titolo: Solo la tua carezza
Autore:
A.I. Cudil
Serie: #3 Six Senses
Editore:
Giunti editore
Data: 19 aprile 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: m/m
Narrazione: prima persona, pov cedric
Finale: No cliffhanger
Coppia: Cedric, ex gigolò e personal trainer; David, direttore di banca serio e riservato.
QUI SERIE


Cedric Vidal lo conosciamo già molto bene, è il personal trainer del Six senses e uno dei suoi più amati e ammirati garcon. Sappiamo che è allegro e spensierato, almeno in apparenza, e che nasconde una fragilità e un'insicurezza che lo ha portato a fare errori nella sua vita e a soffrire molto. Ora che ha finalmente finito di ripagare alla banca il debito che suo padre gli ha lasciato suicidandosi cinque anni prima, può smettere di fare il gigolò e tornare a casa nella sua Provenza, a Cavaillon, il paesino dove la madre è riuscita a tenere aperta la fabbrica di tessuti della famiglia, anche grazie al suo aiuto, e dove vivono ancora i suoi due più grandi amici, i gemelli Paul e Pauline Moreau, lei medico e lui militare in missione. Cedric è contento di aver potuto smettere di lavorare al Six senses, anche se i suoi amici gli mancano, ed è ancora molto confuso in riguardo ai suoi orientamenti sessuali: durante la sua carriera, e non solo, ha sperimentato molto più di quanto sia lecito e ha provato veramente di tutto, e ora non è completamente sicuro di aspere cosa sia giusto per lui. Appena tornato a Cavaillon incontra David Roussel, il nuovo direttore della filiale della BMP Paribas e ne è istantaneamente e istintivamente attratto, tanto che nonostante sia corteggiatissimo dalle donne, non riesce più a eccitarsi all'idea di fare sesso etero, mentre il pensiero del bel direttore lo accente come non gli era mai successo prima. Scopre in seguito che David è il cugino più grande dei gemelli Moreau e soprattutto che è gay, che è uscito da poco da una relazione che lo ha lasciato a pezzi e che si è trasferito da poco da New York. A Cedric non sembra vero, è la realizzazione dei suoi desideri e decide di corteggiarlo spudoratamente, ma conquistare il cuore ferito di David per lui non sarà facile, come non sarà per niente semplice riuscire a farsi perdonare da lui il suo turbolento passato. Riuscirà il nostro bellissimo biondo a trovare finalmente l'amore?



Mie care Crazy, quanto ho aspettato di leggere questo libro! Fin da Solo il tuo sapore, quando ho iniziato a conoscere i ragazzi del Six Senses, Cedric mi aveva colpito proprio per quel misto di sfrontatezza e malinconia che aveva manifestato, per quella sua debolezza di fondo, per la sua paura di non essere adeguato, per l'incertezza delle sue vere propensioni e sapere che l'autrice aveva deciso di fare del suo libro un romanzo m\m mi è sembrata l'unica soluzione possibile, la strada giusta per il suo personaggio. E ora che ho letto la sua storia e che la conosco sono ancora più convinta che sia stata la scelta giusta, Cedric era destinato ad avere accanto un uomo come David, così come Matteo era destinato ad Elise e Diego a Helena. Se avete letto i precedenti libri della serie conoscete già molto bene lo stile di scrittura sopraffino dell'autrice, la sua prosa ricercata e lineare, la cura nei dettagli e l'erotismo di gran classe di cui permea le sue storie e anche in questo libro le potrete ritrovare intatte.
Chi di voi è abituata a leggere romance m\m non potrà che apprezzare le magnifiche scene di sesso tra Cedric e David, sensuali e coinvolgenti senza essere volgari, raccontate quasi con pudore, con delicatezza, ma ugualmente estremamente erotiche, e anche la scena di ménage raccontata all'inizio del libro, la chiusura della carriera da gigolò di Cedric, è avvolta da un erotismo elegante e ricercato. Di Cedric vi ho già parlato, è un personaggio che ho amato alla follia, voglio raccontarvi qualcosa di David, bello, serio, determinato, scottato dalla vita, certo delle sue scelte di vita ma che ancora ha paura a manifestarle apertamente, ha anche lui una fragilità di fondo che si accoppia con quella di Cedric e che inizialmente lo terrà lontano dall'uomo che desidera. È ancora troppo aperta la ferita che il suo precedente compagno gli ha lasciato e Cedric è troppo esuberante per lui, ma con pazienza e amore sarà in grado di conquistare il suo cuore e convincerlo a condividere con lui il resto della loro vita. Come sempre i personaggi secondari non sono affatto marginali e qui ne abbiamo a profusione: oltre ai ragazzi del Six senses che già conosciamo, Jonathan, Sylvie e Matteo in particolare, e alla madre di Cedric, grande importanza hanno i  gemelli Moreau. Pauline è una splendida persona e una grande amica e, vi do questa notizia in anteprima, potremo approfondire presto la sua conoscenza in uno spin off che ci racconterà la sua storia d'amore con Stefan, altro bel pesonaggio, amico d'infanzia di Cedric. Paul ha grandi potenzialità, e ho il sospetto che presto torneremo a sentir parlare di lui, e altrettanto penso del personaggio di Claire, altra amica dei protagonisti che mi sembra un personaggio interessante.
Concludendo vi consiglio caldamente di leggere questo bellissimo libro che ci racconta di una storia d'amore bella e appassionata, della scoperta di se di un uomo che ha sempre affrontato la vita di petto, e della rinascita di un altro uomo che ha sofferto più di quanto si meritasse, leggetelo anche se non avete letto i precedenti perché può anche essere considerato uno stand alone, ma se non avete letto i precedenti cosa state aspettando? Non lasciatevi scappare assolutamente questa serie, per me, fin dal primo libro, è assolutamente un must read e aspetto sempre con ansia la storia successiva, infatti ora attendo lo spin off su Pauline e Stefan, e poi non vedo l'ora di leggere di tutti gli altri personaggi, perché il Six Senses è uno scrigno pieno di tesori che ci ha fin'ora rivelato solo in parte il suo contenuto.

A presto,
Zia D.





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...