mercoledì 12 aprile 2017

Noi siamo tutto di Nicola Yoon, presto in Italia

Continuiamo con le belle notizie.
La casa editrice Sperling & Kupfer porterà in Italia il 16 maggio Everything, Everything di Nicola Yoon con il titolo Noi siamo tutto. Primo libro per quest’autrice statunitense di origini giamaicane, ha ricevuto un’accoglienza calorosissima da pubblico e critica, tanto da diventare un best seller in numerosi Paesi. E non finisce qui; infatti ne sono anche stati acquistati i diritti per un film omonimo, che uscirà al cinema il 21 settembre e di cui, in fondo al post, potrete trovare il trailer in italiano.



Questo young adult appartiene al filone lacrime a catinelle e racconta la storia di Maddy, una diciottenne afroamericana affetta da una rarissima malattia che non le permette di uscire di casa; il rischio di infezioni è troppo alto. Ma l’incontro con Olly, il nuovo e coetaneo vicino di casa, rischia di cambiare la sua vita. Ora Maddy sente di poter desiderare tutto! Anche a costo di rischiare tutto!
Noi non vediamo l’ora di avere questo libro tra le mani, e voi? Pronte a piangere e ad emozionarvi per una storia d’amore che sembra avere la data di scadenza già prima di cominciare? Nell’attessa, leggetevi la trama e guardatevi il trailer.


Titolo: Noi siamo tutto

Autore: Nicols Yoon

Data: 16 maggio

Editore: Sperling & Kupfur

Genere: young adult



La mia malattia è tanto rara quanto sconosciuta. In pratica, sono allergica al mondo. Non esco di casa, non sono mai uscita di casa in diciassette anni. Le uniche persone che vedo sono mia mamma e la mia infermiera, Carla.
Ma poi, un giorno, un furgone dei traslochi arriva alla porta accanto. Guardo fuori dalla finestra e lo vedo. È alto, snello e tutto vestito di nero —una maglietta nera, dei jeans neri, delle sneakers nere, e una berretta fatta a maglia nera, che gli copre completamente i capelli. Mibecca a guardarlo e mi fissa. Lo fisso a miavolta. Si chiama Olly.
Forse non possiamo prevedere il futuro, ma alcune cose possiamo prevederle. Per esempio, so per certo che mi innamorerò di Olly. Ed è praticamente sicuro che sarà un disastro.

Il team



2 commenti:

  1. l'ho letto in inglese e l'unica parola che posso usare per descriverlo è: FA-VO-LO-SO.

    RispondiElimina
  2. l'ho letto ma è finito troppo velocemente, è bello ma la fine doveva essere meno affrettata. Aspetto il film

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...