domenica 7 luglio 2013

"Shades of Life" di Glinda Izabel


Ciao ragazze,
in questi giorni ho avuto il piacere di leggere una bellissima fiaba romantica paranormal “Shades Of Life”, che si è anche aggiudicata il primo posto al concorso letterario I-Fantasy Fazi. Libro scritto da una persona che noi tutte conosciamo benissimo, Glinda Izabel, si proprio lei Glinda del famoso e conosciutissimo blog letterario di “Atelier dei libri”.

Titolo: Shades Of life

Autrice: Glinda Izabel

Editore: Fazi - Collana Lain

Data di pubblicazione: 31 maggio 2013

Formato: Ebook

Prezzo: 1,99 euro

N.Pag.: 250 ca.

Isbn: 978-88-7625-277-8



Pensava che la morte fosse la fine ... 
poi l’amore la riportò alla vita.

Juniper Lee, diciottenne con una strana predilezione per i cimiteri, si aggira da sola tra le strade di Savannah, Georgia, assaporando gli ultimi bagliori di vita che pulsano in lei. Quando un paio di occhi blu la strappano dalla polverosa libreria ormai diventata il suo rifugio, Juniper deve affrontare la verità sul proprio passato e tenere a bada il suo cuore che sembra non poter fare a meno di battere per quel misterioso ragazzo che è piombato sul suo cammino e non sembra volerla lasciare andare.

E allora ragazze eccoci di fronte ad un romanzo che nella sua estrema semplicità è riuscito a suscitare in me tante sensazioni positive. Nonostante ci troviamo a parlare di un argomento come il passaggio al di là della vita terrena, il romanzo riesce ad infonderti un’estrema fiducia, serenità e soprattutto speranza.
Una fanciulla diciottenne che quando prende consapevolezza di essere un fantasma senza passato, senza ricordi, e che cerca invano qualcosa che le faccia riaffiorare anche un minimo dettaglio della sua vita precedente, a parte il  nome, Juniper Lee, decide di rifugiarsi in una vecchia libreria e di isolarsi dal mondo. Nessuno può vederla, udirla o toccarla, tranne Adelaide la sua coscienza (o almeno quella che crede essere tale), che con le sue parole, la stuzzica in continuazione cercando di scuoterla dal suo torpore.
Ma in uno dei tanti, ormai tutti uguali ed insignificanti giorni ecco che entra lui, le sorride, la fissa e tutto acquista un senso, Logan, un ragazzo di una bellezza raggiante, per Juniper diventa subito la sua luce, la sua speranza, appena il suo sguardo incrocia timidamente quelle due pozze turchesi, che sono i suoi occhi, capisce subito che non potrà, non saprà e soprattutto non vorrà più farne a meno. Dopo una presentazione un po’turbolenta e uno sfacciato invito di Logan ad una passeggiata, Juniper decide di buttarsi e finalmente uscire da quel rifugio pieno di vecchi libri che le hanno tenuto compagnia per così tanto tempo. Fra i due è subito chimica, che risveglia sensazioni ed emozioni ormai sopite da tempo, anzi nel caso di Juniper rimosse, tanto da vivere ogni contatto, ogni parola e sguardo con l’intensità della “prima volta”, e poi la gioia di riuscire pian piano ad avere dei flash back che le faranno tornare parte dei suoi ricordi ormai persa nel nulla. 
Invece Logan conserva ancora i suoi ricordi, soprattutto quelli legati al suo ultimo anno, che lo hanno visto costretto in un letto di ospedale in coma … ma quella mattina qualcosa è cambiato, si è sentito finalmente libero di vagare, è riuscito finalmente ad allontanarsi da quella stanza e seguendo una strana energia è giunto in quella vecchia libreria, da quell’incantevole “damigella”… si lui già lo sa, sarà certamente il suo perfetto “cavaliere”.
Logan è convinto che si risveglieranno e che quello in cui si trovano ora sia solo il limbo, un’attesa fino al meraviglioso giorno in cui entrambi si rincontreranno nella vita reale … ma Juniper sa che non è così, e le si spezza il cuore all'idea di dover infrangere tutte le sue aspettative, non trova il coraggio di farlo, non vuole disilludere le speranze di Logan, convinto di un futuro che non ci sarà mai! Ma mentire non paga mai, neanche quando lo si fa a fin di bene, e allora quando Logan scopre la realtà in una maniera estremamente dolorosa allontanerà Juniper per averle mentito.
Ma l’amore supera ogni barriera, va oltre la morte, ed è questa la speranza che da questo libro, le certezza che l’amore eterno esista davvero, e che non si sarà mai sole se si ha avuto la fortuna d’incontrare il vero grande amore, quel sentimento che ci lega ad un'altra persona in maniera indissolubile, bisogna solo attendere pazientemente, ma l’amore alla fine arriverà a salvarci e non ci abbandonerà mai.
Ovviamente non sarò qui a svelarvi i misteri e il bellissimo finale, ma posso aggiungere che questa è stata una fiaba estremamente dolce ed emozionante, veramente notevole la capacità di Glinda di far vibrare il cuore con la sola forza delle parole. Facevo una considerazione, penso non sia per niente facile raccontare un unico solo giorno di queste due anime disperse, e pure riuscire a catturare l’attenzione del lettore senza mai annoiarlo, e le perticolareggiate descrizioni dei sentimenti, delle emozioni, ogni batticuore, ogni minima impressione dei personaggi, eccitazione, turbamento, passione raccontate con estremo zelo e con un trepidante phatos, hanno permesso a chi legge Shades of Life di riuscire ad immedesimarsi nella storia ed emozionarsi con Juniper e Logan! Brava Glinda Izabel!

N.B. Le immagini sono dei link per ascoltare le canzoni citate nel libro e il rispettivo titolo...cliccate ed ascoltate.


Bello
sensualità






Un bacio,
la vostra Ale

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...