sabato 29 febbraio 2020

The New Pope, tra ambiguità la salvezza del mondo


Nove episodi per raccontare un mondo, il nostro mondo. Paolo Sorrentino con The New Pope riesce nell’impresa di creare una seconda stagione ancora più attuale della prima The Young Pope. La sensualità presente in entrambe le stagioni, si fa più marcata nella seconda, ma è solo uno strumento per attirare l’attenzione sui veri temi che affronta l’umanità intera. Non c’è giudizio in quello che compiono gli uomini per raggiungere i propri fini. C’è soprattutto compassione e, allo stesso tempo, condanna e perdono. Non stiamo parlando di religione, ma di umanità.





venerdì 28 febbraio 2020

Office romance: gli ultimi romanzi rosa del genere da non perdere!

Tra le trame più popolari, tra le storie più amate, da sempre ci sono quelle degli amori nati tra le scrivanie dell’ufficio. Sarà per il gusto del proibito, sarà perché si tratta di storie turbolente, e perché spesso i protagonisti di questi romanzi si odiano prima di cominciare ad amarsi - anche senza escludere qualche dispetto spassoso, perché no! Per tutti questi motivi... adoriamo gli Office romance! 
E allora, per rimanere aggiornate sulle novità del genere, e offrirvi nuovi spunti di lettura, abbiamo deciso di raccogliervi alcuni Office romance degni di nota pubblicati in questi ultimi mesi in questo post! Vediamo se, da vere appassionate... li avete già letti tutti! 








- Come far perdere la testa al capo di Max Monroe: questo è l’office romance perfetto se avete voglia di ridere durante la lettura. Quello di Georgia e Kline è un vero insta-love, ma una app di incontri amici digitali e foto profilo false creeranno non poco scompiglio in questa coppia. Da leggere, per il primo appuntamento più folle al mondo.
Lo puoi leggere anche su Kobo.


- Le nostre prime sette volte è da leggere perché Bianca Marconero si cimenta per la prima volta con un Office romance ambientato nel mondo dell'editoria, e il risultato è un tratteggio magistrale del rapporto capo/dipendente con botta e risposta al vetriolo, momenti emozionanti e attimi in cui si vorrebbero strozzare i protagonisti. Il tutto condito da una bella dose di angst. Primo volume di una dilogia da non perdere.






- Ha bisogno di presentazioni? Il prossimo titolo della nostra selezione è della meravigliosa Vi Keeland, una penna che firma storie d’amore spettacolari; il suo ultimo romanzo pubblicato in Italia, Egomaniac, è proprio un office romance! Imperdibile per la nostra #Keelandmania! 

- Il Re di Wall Street: il libro di debutto per Louise Bay in Italia, ci porta nella vita della mente più scaltra di Wall Street. Quando si tratta delle donne della sua vita, infatti, il Re non è così implacabile come sembra… ma scoprire il lato dolce del suo stron*issimo non sarà facile per Harper. Bonus per questa lettura? C’è anche Amanda, la figlia Max King, a unirsi alla storia e le scene con lei sono… da sciogliersi!  




- Stranded, di Jenny Anastan – altra penna tutta italiana – ha un’ambientazione meno comune. A fare da sfondo a questa storia, infatti, c’è uno scenario politico. È il perfetto mix di tensione, angst e intrigo. A riprova che l'Office Romance non è sempre sinonimo di commedia romantica.

- Come innamorarsi del capo è una lettura che non potete perdervi perché Whitney G. è l’autrice degli office romance per eccellenza! Con i suoi romanzi svelti e ricchi di mordente ha reso gli scontri/incontri tra le scrivanie il suo marchio di fabbrica.




Con "Tutta la neve del cielo" Angela Contini firma un office romance imperdibile, una brillante commedia romantica italiana. Non ha niente da invidiare alle storie d'oltreoceano!

- Bad Hero di Samantha Young è un romanzo breve che si ricollega a Hero – altra memorabile lettura office romance del 2017, da recuperare tassativamente se ve la siete persa. Dopo tanto tempo, possiamo finalmente reimmergerci nel mondo di Caine ed Alexa.







- Dall’impronta decisamente più erotic è invece Il gioco del proibito, di K.I. Lynn, in cui due avvocati scoprono una passione reciproca ma anche molti segreti oscuri e inaspettati del loro passato. La storia continua in Le regole della trasgressione, già uscito in Italia. 

- L’abbiamo conosciuta con una trilogia decisamente più piccante, la Submissive series, ma con Mister Tentazione ora Tara Sue Me è tornata con un nuovo editore… e anche un nuovo genere. In quest’office romance la sua scrittura non perde il suo tratto asciutto, evocativo e di grande effetto – anche se il tasso hot si abbassa. 


mercoledì 26 febbraio 2020

King – segreto inconfessabile di T. M. Frazier, recensione

Buonasera Crazy,
King – segreto inconfessabile di T. M. Frazier è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta della versione italiana di Tyrant, secondo romanzo della serie King, quello che conclude la storia di King e Doe che abbiamo conosciuto con il primo libro l’estate scorsa. Primo libro che ci aveva lasciate davvero appese ad un filo sottilissimo, con un serie di colpi di scena mozzafiato sul finale, in attesa di conoscere come si sarebbero evoluti i complicatissimi eventi narrati. È arrivato il momento ora di scoprire queste evoluzioni, di verificare se e come Doe riacquisterà la memoria perduta, se e come King riuscirà a liberarsi dalla polizia, se e come i due innamorati riusciranno a raggiungere il loro lieto fine. Siete pronte a tornare nell’angolo più sporco della ridente Florida? Pronte a incontrare di nuovo il Re della sopraelevata? È ora di andare allora.



martedì 25 febbraio 2020

Questa nostra stupida storia d’amore di Mariana Zapata, recensione

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo di Questa nostra stupida storia d’amore di Mariana Zapata. Terzo stand alone di questa autrice, regina della slow burn, arrivato in Italia grazie a Newton Compton il 25 Febbraio.


lunedì 24 febbraio 2020

MOLTO AMORE PER NULLA DI ANNA PREMOLI, RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Ciao Crazy,
oggi torniamo in Italia (una volta tanto) col libro Molto amore per nulla di Anna Premoli, autrice di casa nostra ormai amatissima e seguitissima.
Questo libro si può benissimo considerare il sequel di Questo amore sarà un disastro, uscito lo scorso anno (narrava le vicende di Edoardo ed Elena), mentre in questo libro facciamo finalmente una conoscenza approfondita di Lorenzo Vailati, socio di Edoardo e dell’avvocato femminista/allergica alla moda di Elena, Viola Brunello. Uno così bello e appariscente, come potrà mai trovare un punto di incontro con lo spigoloso e sarcastico avvocato? Seguiteci…


Il tempio della fortuna - ritorna la serie Jamison Valley di Devney Perry, e con una nuova veste!

Care Crazy, 
con il titolo di Il tempio della fortuna torna in Italia il 27 Febbraio 2020, grazie alla Always Publishing, una delle più talentuose e amate nuove leve del romance americano contemporaneo, Devney Perry, e continuando con la sua prima serie, la Jamison Valley series. In occasione dell'uscita di questo secondo volume stand alone la serie si mostra in una nuova veste con delle favolose cover inedite anche per il primo volume.



domenica 23 febbraio 2020

La settimana romance dal 24 febbraio all'1 marzo

Crazy,
eccoci con l'appuntamento de La settimana romance, che vi elencherà le uscite romance della settimana dal 24 febbraio all'1 marzo! Per sapere cosa proprio non potete perdere seguite in fondo al post la sezione "Imperdibili della settimana" che vi metterà in evidenza ciò che non può mancare nell'e-reader di una crazy.













Il tempio della fortuna di [Devney Perry]
Emmy crede che non rivedrà mai più suo marito.
Nick è determinato a riconquistarla.
Ma alcuni segreti non potranno più rimanere celati.

Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.
Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d’asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley.
Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l’uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.

Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un’incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l’unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.
Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.

Molto amore per nulla di [Premoli, Anna]
Viola Brunello ne ha abbastanza degli uomini. Soprattutto di quelli che pensano di poter sfruttare la sua brillante intelligenza per i propri scopi. Avvocato d’affari e con uno studio avviato da poco, Viola non vuole perdere tempo a inseguire sogni romantici che in fondo al cuore ritiene del tutto irrealizzabili. Preferisce concentrarsi sulle sfide lavorative e sulla sua famosa “lista”, quella che ha compilato in una serata dall’elevato tasso alcolico. Sebbene l’idea sia nata per caso, ben presto Viola si lascia entusiasmare dall’idea di eliminare tutti i punti della sua “bucket list”: è così che decide di buttarsi in avventure che non pensava potessero proprio fare per lei… Una cosa è certa: le sfide filerebbero più lisce se Lorenzo Vailati, uno dei partner di una società che le ha da poco affidato un incarico, non avesse scoperto a sua volta il contenuto della lista e non ne fosse rimasto intrigato. Perché Viola ne ha abbastanza degli uomini. Di tutti, ma soprattutto di quelli come Lorenzo.

Questa nostra stupida storia d'amore di [Zapata, Mariana]Lenny ha chiuso con il passato. E soprattutto ha chiuso con Jonah Collins. C’è stato un tempo in cui credeva che fossero fatti per stare insieme. Ma poi lui è sparito. Non è servito a niente tentare di contattarlo con messaggi, e-mail o telefonate. Jonah non si è fatto vivo quando aveva bisogno di lui e adesso Lenny ha smesso di  preoccuparsene. O di pensare ai suoi splendidi occhi... Ora è concentrata sulle cose che contano davvero. Come la palestra di suo nonno, che deve essere rimessa in sesto. L’ultima cosa al mondo di cui ha bisogno è che Jonah irrompa di nuovo nella sua vita come un uragano, sconvolgendo di nuovo ogni cosa. È finita tra loro e non c’è nulla che lui possa fare per convincerla del contrario. Pensava di essere stata molto chiara in proposito. E se invece lui non avesse ricevuto il messaggio?

Il mio cuore appartiene a te di [Reynolds, Aurora Rose]
Cobi Mayson ha capito che Hadley era la donna giusta per lui dal primo momento in cui l'ha vista. Non aveva considerato, però, che sarebbe stato così difficile riuscire a convincerla a fidarsi di lui.
Hadley Emerson sa bene che Cobi è il tipo di uomo di cui potrebbe facilmente innamorarsi. Per questo preferisce tenerlo a distanza e proteggere il suo cuore. Ma nonostante i suoi sforzi Cobi riesce ad apparire nella sua vita ogni volta che Hadley ha un disperato bisogno di aiuto. E ignorare i suoi sentimenti diventa ogni giorno più difficile...
Le vite di Cobi e Hadley sembrano essere intrecciate dal destino, legate insieme da un filo sottilissimo che rischia costantemente di spezzarsi. Perché la felicità di entrambi potrebbe presto essere messa a dura prova da una minaccia del passato...

venerdì 21 febbraio 2020

Tempesta e Furia di Jennifer Armentrout: estratto e recensione

Care Crazy,
oggi vi parliamo del tanto atteso Tempesta e Furia di Jennifer Armentrout, primo libro della nuova serie The Harbinger. Abbinato alla recensione troverete anche un bellissimo ESTRATTO di questa  uscita dal 20 Febbraio, arrivato in Italia grazie alla Harper Collins, ritorniamo nel mondo dei demoni e dei gargoyle. Questa è la storia di Trinity, un’umana un po’ speciale speciale, e del nostro vecchio amico Zayne (ricordate il gargoyle frienzonato della serie Dark Element?). Chissà cosa si sarà inventata questa volta la nostra Jennifer!



giovedì 20 febbraio 2020

Ti amo ma non ti perdono di Rachel Van Dyken, recensione

Carissime crazy!
E’ uscito il 13 febbraio Ti amo ma non ti perdono, secondo libro della duologia Liars, Inc di Rachel Van Dyken, grazie alla Casa Editrice Nord. In questo libro ritroviamo gli stessi personaggi che avevamo conosciuto nel precedente, Ti amo ma non ti credo, e in particolare qui trovano la loro storia i due migliori amici di Blaire e Colin, ovvero Jessie e Isla… La Dirty Exes Investigazioni non è mai stata così in pericolo, né Jessie Beckett così arrabbiato, nemmeno con la sua ex moglie. Ma si sa che amore e odio sono due facce della stessa medaglia…



mercoledì 19 febbraio 2020

DIAVOLI, tutto quello che c’è da sapere su questa nuova serie tv attesissima!

Prosegue in grande stile la produzione di serie tv italiane pronte a conquistare il palcoscenico mondiale. Ed è anche il caso dell’attesissima Diavoli, una storia di finanza, potere e disinganni. Prodotta da Sky e Lux Vide, vede protagonisti due star ormai internazionali: Alessandro Borghi (Il Primo Re, Suburra) e Patrick Dempsey (La verità sul caso Harry Quebert). Si tratta di un thriller internazionale sull’Olimpo della finanza mondiale, girato tra Roma e Londra interamente in lingua inglese. Arriverà ad aprile su Sky e Now Tv, e si mostra per la prima volta nel teaser rilasciato in questi giorni. La serie è tratta dal best seller I Diavoli di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), autore che ha collaborato anche alla stesura della sceneggiatura. 




CONTINUA LA SERIE FRIGID DI JENNIFER L. ARMENTROUT!

Buonasera ragazze,
è con piacere che vi annunciamo che Amarti è solo l’inizio di Jennifer L. Armentrout arriverà in Italia il 4 Aprile 2020! A un anno di distanza la casa editrice Nord pubblicherà il secondo e ultimo romanzo della serie Frigid. Anche questa volta complice e testimone della nascita di un nuovo amore è la montagna con la sua magica atmosfera come magica è anche la penna di questa formidabile autrice che negli anni si è cimentata in tanti generi letterari nel mondo del romance e che è molto apprezzata nel nostro paese.



f