giovedì 28 febbraio 2019

A un metro da te di Rachael Lippincott, in arrivo a Marzo, sia il libro che il film!

Ciao Crazy.
il 5 marzo la Mondadori pubblicherà A un metro da te di Rachael Lippincott, un romanzo che anticipa l’uscita del film al cinema il 15 marzo negli USA e il 21 marzo in Italia.


mercoledì 27 febbraio 2019

Questo nostro amore sbagliato di Cora Brent recensione

Ciao bimbe,
Questo nostro amore sbagliato di Cora Brent è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo capitolo di una trilogia contemporary romance che vede protagonisti tre gemelli, i fratelli Gentry, dalle origini piuttosto difficili e travagliate e dalla vita decisamente complicata. In questo primo capitolo ci vengono raccontate le vicende di Cordero, detto Cord, Gentry, e della nascita dell'amore che lo legherà a Saylor McCann, ma conosceremo anche parte del passato difficile dei gemelli e come la loro vita si è intrecciata a quella di Saylor già in passato. Vengono tutti dalla stessa brutta cittadina sorta intorno ad un carcere nel deserto dell'Arizona, ma mentre Saylor è figlia di due guardie carcerarie, i Gentry fanno parte di una famiglia considerata la feccia della feccia del paese, con una madre tossicodipendente che non li ha mai difesi da un padre psicotico e violento e una serie di zii e cugini tutti più o meno dediti ad attività al limite della legalità. Cord da ragazzo non si era comportato benissimo nei confronti di Saylor e lei non ha mai avuto una grande stima per lui e la sua gente. Ma le cose ora sono diverse, e quando Saylor torna in Arizona scappando da un fidanzato violento trova proprio Cord ad aiutarla a rimettersi in piedi. È una storia difficile, sporca, fuori dagli schemi, siete pronte a conoscerla? Allora seguitemi nell'infuocata Phoenix.



Serie Gentry Boys

1. Questo nostro amore sbagliato (Draw), 25 Febbraio 2019
2. Risk
3. Game
4. Fall
5. Hold
5.5 Cross (novella)
6. Walk
7. Edge

Autore: Cora Brent
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Categoria: second chance
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo


Saylor McCann è una giovane studentessa in procinto di laurearsi che vive in California con il fidanzato Devin, ricco rampollo della borghesia locale dall'indole violenta. Una sera, dopo l'ennesima brutale aggressione da parte sua, la ragazza decide di averne avuto abbastanza e scappa facendo ritorno nella natia Arizona per rifugiarsi dall'unica persona che per lei è sinonimo di famiglia, ovvero il cugino Brayden, che vive in un sobborgo universitario di Phoenix. L'ultima persona che pensava di trovare a casa di Bray è Cord Gentry, sua vecchia conoscenza adolescenziale, il bullo che le aveva preso la verginità per scommessa quando frequentavano lo stesso liceo. Saylor ha passato gli ultimi anni della sua vita ad odiarlo ma adesso, ferita e spaventata, accetta la sua offerta di aiuto visto che non ha alternative. Cord sembra diverso dal ragazzo crudele che le aveva spezzato il cuore a scuola, è più maturo, segnato dalla vita, ed è diventato un uomo incredibilmente affascinante, come lo sono anche i suoi due inseparabili fratelli gemelli Creed e Chase. Quando Cord si offre di accompagnarla in California a riprendere le cose che aveva lasciato in casa dell'ex, Saylor rimane colpita, ma la pessima reputazione dei Gentry ha ancora radici salde nella sua testa, e la paura di passare da un violento ad un altro è forte. Come riuscirà a resistere alla potentissima attrazione che sente per lui però è davvero un mistero.


Attenzione, mie care Crazy, questo libro non è il solito romance sdolcinato e superficiale, non ci troverete romanticismo, buoni sentimenti e zucchero filato, questo libro è una storia sporca, grezza, a tratti difficile, è il ritratto del suo protagonista ed è soprattutto il ritratto di una certa profonda provincia americana, quella dei parcheggi pieni di camper dove la gente vive ai margini e cerca di sopravvivere, quella dei reietti della società che conoscono solo il linguaggio della violenza fine a se stessa, quella delle anime perse da troppo tempo nei paradisi artificiali indotti dalle droghe, quella che cerca disperatamente il riscatto dal fango e che soprattutto cerca di schivare tutto lo sporco che la vita ti butta addosso quando sei nato dalla parte sbagliata del'interstatale. È la storia del riscatto di un uomo che vuole essere diverso da quello che tutti credono, di un legame di sangue che va oltre l'affetto fraterno, e di un amore che va oltre gli schemi, oltre le ferite presenti e passate, oltre la paura e le convenzioni, è una storia che mi è piaciuta davvero, diversa, particolare.

Non so di preciso cosa sia. Forse è iniziato con i fatti che sono successi tanti anni fa. Forse è perché sembravi sempre avere una risposta per me o perchè sei la prima cosa decente sulla quale io abbia mai messo mano. Ma credimi, Saylor... per me conti più di quanto abbia mai contato qualsiasi altra donna.

Mi è piaciuto lo stile brutale dell'autrice, il lessico crudo e volgare, i personaggi così sopra le righe da sembrare irreali ma che, proprio per questo, risultano alla fine assolutamente realistici, l'atmosfera dell'America più sporca e più cruda, quella dei combattimenti clandestini, dei fast food impregnati di odori stantii, della violenza domestica e dell'amore malato. E in tutto questo quello che contrasta di più, quello che più è evidente è proprio l'amore vero, quello di Cord per i suoi fratelli e di loro per lui, quello che sente per Saylor e quello che lei sente per lui, quello che prova Bray per la sua donna e quello che lei sente per questo gruppo così eterogeneo di persone che si sono trovate per caso e che è unito da sentimenti fortissimi.
La storia di Cord e Saylor ha il suo lieto fine ma alcuni fili della trama rimangono penzolanti e così rimane la curiosità di vedere come saranno le storie di Creed (la prossima) e Chase, perché questi tre gemelloni tutti muscoli e tatuaggi, grezzi, spacconi e irresistibili, simili ma profondamente diversi, ti entrano sotto pelle e ci rimangono, così come un altro Gentry che incontriamo di sfuggita ma che sono certa, avremo il piacere di conoscere meglio nei prossimi libri della serie.

Era un fottuto miracolo. Lo era davvero. A volte non sapevo come dirglielo, ma mentre sospirava tra le mie braccia capii che lo sapeva già. Mi sarei accertato che non lo dimenticasse mai.

Devo ammettere che ad un certo punto le vicende narrate avevano preso una piega che non ho gradito, stavano diventando troppo paradossali, irreali, inverosimili, alcune esagerazioni narrative mi hanno infastidito e hanno abbassato di mezzo punto il mio voto, ma poi sul finale la storia riprende un giusto equilibrio, e tutto sommato, ripensandoci a mente fredda e a quadro completo, anche quelle sbavature trovano una loro collocazione e hanno un loro significato. I caratteri dei personaggi hanno molte facce, le loro vicende personali hanno spesso l'effetto di un pugno allo stomaco sul lettore, hanno le loro tenebre interiori da combattere, cercano tutti di contrastare i pesanti pregiudizi degli altri, la loro è una lotta continua tra luci e ombre, i ricordi del dolore subito sono sempre li in agguato, ma la buona notizia è che alla fine vince l'amore, come è giusto che sia, ed è tutto quello che conta.

A presto,
Zia D.












martedì 26 febbraio 2019

LEZIONI DI CONVIVENZA DI CHIARA VENTURELLI, RECENSIONE

Ciao Crazy,
oggi vi proponiamo una bella recensione per le amanti del romance puro made in Italy. Con il romanzo Lezioni di convivenza di Chiara Venturelli, continua la serie Tra palco e realtà in compagnia dei nostri Dispensatori (indovinate di cosa!) preferiti! Siete pronte? Seguitemi!


lunedì 25 febbraio 2019

Questa volta non ti dico no di M. Leighton: continua la serie Pretty!

Ciao amiche,
siamo felici di annunciarvi che con il titolo Questa volta non ti dico no arriva in Italia  All Things Pretty di M. Leighton, il 14 Marzo 2019! I tre volumi che compongono la serie Pretty arrivano tutti grazie alla Newton Compton e si va quindi ad aggiungere alla serie The wild ones, sempre di M. Leighton che la Newton Compton ha portato già in Italia.





Private di Kate Brian, in arrivo a Marzo!

Ciao Crazy,
Mettetevi comode perché sta per arrivare la serie Private di Kate Brian che approda in Italia grazie a Newton Compton il 7 marzo con il primo capitolo che dà il nome all’intera serie: Private.
Stiamo parlando di una serie composta da ben 14 libri più due novelle prequel.


Non chiedermi di amarti di Megan Maxwell, in arrivo a Febbraio!

Ciao Crazy,
il 28 febbraio torna la spagnola più calda e disinibita del romance mediterraneo. Parliamo di Megan Maxwell che pubblicherà uno stand alone dal titolo Non chiedermi di amarti edito Tre60.


domenica 24 febbraio 2019

La settimana romance dal 25 febbraio al 3 marzo

Crazy,
eccoci con l'appuntamento de La settimana romance, che vi elencherà le uscite romance della settimana dal 25 febbraio al 3 marzo! Per sapere cosa proprio non potete perdere seguite in fondo al post la sezione "Imperdibili della settimana" che vi metterà in evidenza ciò che non può mancare nell'e-reader di una crazy. 








Regole Proibite (Follie in Passion) di [Webster, K]
"Le brave ragazze vanno in paradiso. Le cattive ragazze vanno nell'ufficio del preside"
Angela White Autrice Mondadori e Amazon Publishing
Adam Renner deve la vita al suo migliore amico Mateo, dopo che questi lo ha salvato da morte certa durante una missione in Afghanistan. Anni dopo giunge per Adam, ora preside di un liceo, il momento di onorare il debito contratto con il suo amico.
Mateo è rimasto vedovo con una figlia diciottenne che non riesce a gestire la perdita prematura della madre e così l'amico si rivolge ad Adam, che sa trattare con i ragazzi, affinché lo aiuti, accogliendo la figlia Elma in casa sua per un po' di tempo .
Adam non si tira indietro, ma presto si trova a combattere con l'inaspettata attrazione fra lui e la ragazza. Consapevole della posta in gioco, l'uomo tenterà con ogni mezzo di resistere al desiderio, ma non ha fatto i conti con i sentimenti di Elma.

Incontrollabile seduzione (I Romanzi Extra Passion) (The Montgomerys and Armstrongs Vol. 1) di [Banks, Maya]
Per volere del re, Graeme Montgomery è costretto a prendere in moglie Eveline Armstrong, figlia del capoclan rivale, e a siglare un patto di non belligeranza tra i due clan, riportando così la pace nelle terre di Scozia. Misteriosa e bella come un angelo, Eveline non parla da quando tre anni prima è caduta da cavallo e viene accolta inizialmente con ostilità nel nuovo castello. Ma ben presto riesce a conquistare l'amore di Graeme, accendendo in lui una passione che travolge l'anima e i sensi. C'è qualcosa però che nessuno sospetta: Eveline in realtà non è diventata muta dopo il grave incidente…




Vicious. Senza pietà (The Saints' series Vol. 1) di [L.J. Shen]
C’è solo un confine sottilissimo a separare l’odio e l’amore. 
C’è solo un confine sottilissimo a separare Vicious ed Emilia.

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia. 
Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. 
Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious. 
Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos. 
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. 
E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. 
Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. 

Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. 
Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua. 

IL NUOVO FENOMENO MONDIALE 
Una storia d'amore da oltre 200.000 copie 

Non chiedermi di amarti di [Maxwell, Megan]
A vent’anni tutte sognano l’amore eterno. Ma Nora non sogna: lei, il principe azzurro, l'ha trovato in Giorgio ed è convinta che la loro unione sia destinata a durare per sempre. E invece Giorgio, dopo vent'anni di matrimonio e al compimento dei (fatidici?) quarant’anni, perde la testa per un'affascinante ventenne e se ne va di casa.  Nora è sconcertata e ferita, ma soprattutto è terrorizzata all’idea di dover ricominciare tutto da capo. Però la vita a volte restituisce più di quello che prende… 
Grazie al sostegno di Chiara, la sua migliore amica, Nora recupera lentamente la fiducia in se stessa e trova il coraggio di trasformare la sua passione per la fotografia in lavoro. È così che incontra Ian, un ragazzo affascinante, premuroso, che la fa sentire speciale. Ian, però, è molto più giovane di lei. Nora esita: sa quanto dolore può venire da una relazione, specialmente quando la differenza di età è così marcata. Riuscirà Ian a convincerla di essere l’uomo giusto per lei? E Nora finirà per dirgli Non chiedermi di amarti, rinunciando, magari per sempre, alla possibilità di essere 
felice?

Il pedone (Endgame Vol. 1) di [Warren, Skye]
Il prezzo della sopravvivenza...
Gabriel Miller è entrato nella mia vita come una tempesta. Ha abbattuto mio padre con una gelida vendetta, lasciandolo senza un soldo in un letto d’ospedale. Ho lasciato il mio college privato femminile per prendermi cura dell’unica famiglia che mi sia rimasta. 
C’è solo una cosa che potrà salvare la nostra casa, una sola cosa di valore che mi sia rimasta. 
La mia verginità.
Un’asta proibita...
Gabriel appare a ogni svolta. Sembra trarre piacere nel vedermi cadere. In altre occasioni, è l’unica gentilezza in un brutale mondo sotterraneo. 
Ma sta giocando un gioco più complesso di quanto io sappia. Ogni mossa ci avvicina, ogni segreto ci allontana. E, quando il pezzo finale verrà mosso, solo uno di noi rimarrà in piedi.


Black (Edizione italiana) di [Smith, T.L.]
Sono fedele, ma tradirò. 
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici. 
Sono un angelo, sì, il diavolo. 
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro. 
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero. 
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio. 
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.
Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati. 

La ragazza invisibile di [Blue Jeans]
Amore e amicizia, intrigo e mistero. Dalla penna di un autore fenomeno mondiale, una suspense perfetta.

Una mattina di maggio Aurora Ríos viene trovata morta nella palestra della scuola. Qualcuno le ha inflitto un colpo fortissimo sulla testa e ha abbandonato vicino al corpo martoriato uno strano indizio: una bussola. È forse questo il primo momento in cui i compagni si accorgono veramente di Aurora, la “ragazza invisibile”. A diciassette anni, Aurora non ha amici, né una famiglia che voglia occuparsi di lei. La sua morte fa chiasso, forse troppo, finché tutti ammutoliscono. Perché all’improvviso tutti a scuola vengono sospettati 
per il delitto. Ma chi è il vero responsabile di quello che è successo? Julia Plaza è ossessionata da questa domanda. Compagna di classe di Aurora, Julia ha un’intelligenza straordinaria e una memoria prodigiosa, ed è in grado di realizzare un cubo di Rubik in meno di cinquanta secondi. Così, quasi per gioco, e con l’aiuto del suo migliore amico Emilio, inizia a indagare sul delitto. Ma il gioco si trasforma rapidamente in un vortice da cui Julia non può più uscire: perché niente è come sembra e l’assassino della bussola potrebbe essere proprio accanto a lei. Con oltre un milione e mezzo di copie vendute all’attivo, Blue Jeans è un vero e proprio fenomeno editoriale in Spagna e in Sud America. La ragazza invisibile è il suo esordio nella suspense, un romanzo dall’ingranaggio perfetto e dal ritmo implacabile. Una storia travolgente in cui tutti sono sospettati, o forse tutti sono colpevoli.

Tante stelle, qualche nuvola di [Ollerongis, Mattia]
Una perfetta storia d'amore
da chi l'amore lo racconta tutti i giorni sui social. 

L'amore
è un gioco da ragazzi
che si vogliono far male.

Miriam, capelli ricci, rossi e selvaggi, è un'anima fragile e ribelle quanto basta. In venticinque anni ha fatto principalmente due cose: studiato giornalismo e amato Antonio. Ma, a un passo dall'avverarsi del suo sogno più grande, il mondo le crolla addosso. Una vita intera cancellata in ventiquattr'ore. E all'improvviso si trova catapultata in una città tutta nuova. Una città dove ricominciare da capo, Trieste. Qui incontra Davide, un aspirante scrittore, anche lui solo con i suoi disastri. A Miriam basta un attimo per innamorarsi di quel ragazzo dalla voce dolce, delicata, che, nonostante tutto, riesce a tranquillizzarla. Forse è lui la cura. Forse è lui ciò di cui ha più bisogno ora. Forse è lui quello in grado di sistemare il suo caos. Tra una birra vista mare e un bacio rubato, ha inizio la loro bellissima storia d'amore. Tutto sembra andare a meraviglia, finché, un giorno, a Davide si presenta l'occasione della vita e decide di partire per gli Stati Uniti per inseguire una stella cometa. Sembra la fine, eppure il vero amore trova sempre il modo di ritornare, perché amore e vita stanno bene insieme. 

P.S. Ti odio da morire di [Renshaw, Winter]
Un amore che si rafforza lettera dopo lettera
Dall’autrice bestseller del Wall Street Journal
Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.

Maritza la cameriera
P.S. Ti odio. Questa volta per davvero

Questo nostro amore sbagliato di [Brent, Cora]
 McCann ha smesso di credere nell’amore. Dopo essersi finalmente lasciata alle spalle una relazione abusiva, è tornata in Arizona. Era sicura che l’ambiente stimolante di una città universitaria potesse farle bene. Quello che non si aspettava, invece, è di rivedere Cord Gentry, una vecchia conoscenza. Saylor ricorda bene i fratelli Gentry e il loro fascino selvaggio. Ma sa anche che averli intorno è come stare troppo vicino a una fiamma ardente: si rischia di bruciarsi. Dopo quello che ha passato, Cord non è decisamente il tipo di uomo con cui costruire una nuova vita. Ma lui sembra pensarla diversamente… 
Cord sa di non essere un tipo facile, è vero. Ha sempre potuto contare solo sui propri fratelli, perché gli orrori vissuti durante la loro infanzia li hanno segnati. Ma adesso che ha rivisto Saylor desidera diventare un uomo migliore. Per lei.


f