domenica 8 luglio 2018

Un perfetto bastardo di Penelope Ward e Vi Keeland, recensione.

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo di Un perfetto bastardo di Penelope Ward e Vi Keeland, uscito il 5 Luglio 2018 per Newton Compton. Si tratta del secondo volume della serie di stand alone iniziata con Bastardo fino in fondo. In questa nuova storia conosceremo la pungente Soraya e l’arrogante borioso Graham J. Morgan, uniti dal destino e dal vagone di una metropolitana. Pronte a partire per questa corsa?




Serie Cocky bastard

1. Bastardo fino in fondo, 13 luglio 2017
2. Un perfetto bastardo, 5 luglio 2018
3. Playboy pilot, prossimamente

Autore: Penelope Ward- Vi Keeland

Casa editrice: Newton Compton

Genere: Contemporary romance

Categoria: Opposti che si attraggono

Narrazione: Prima persona, Pov doppio

Finale: Conclusivo



Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un’aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io… potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell’uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob… e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell’ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche.



Ancora una volta sono felice che le lettrici italiane abbiano la possibilità di leggere questa serie. Perché quando queste due scrittrici si uniscono, creano davvero delle storie speciali e uniche.
Sono delle storie molto reali, che senza chissà quali colpi di scena o effetti speciali, emozionano e arrivano dritte al cuore della lettrice. Ma nonostante questo sono un po’ magiche, perché ti fanno credere nel destino.
Infatti il destino decide che nella settimana di ferie del suo autista, Graham deciderà di prendere la metro, e in quel vagone Soraya lo vedrà e rimarrà colpita da lui.
Sempre il destino poi, fa perdere il cellulare a Graham e lo fa trovare dalla ragazza che in questo modo avrà un motivo per entrare in contatto con lui.

«Sei un essere umano pericoloso.»
«Non hai idea di quanto sia pericoloso quando voglio una cosa. Non mi fermerò davanti a niente per ottenerla. E in questo momento non c’è nulla che desidero più di te.»

Sembra una storia tanto semplice eppure così reale, una cosa che magari sarà successa tante volte sulla metro, sui pullman, o su qualsiasi altro mezzo di trasporto.
La chimica tra i due è istantanea, e vedere il modo in cui si inseguono e si allontanano ti tiene incollata alla pagina.
Graham è fantastico, in apparenza sembra il classico uomo potente e arrogante che pensa di poter ottenere tutto quello che vuole solo schioccando le dita, eppure si rivela un uomo capace di amare in modo totale. È divertente, sensuale e irresistibile.
Soraya è una ragazza di origini italiane, eccentrica e indipendente. Ma anche un ragazza molto fragile, che soffre di sindrome dell’abbandono e che ha paura di soffrire ancora. Per questo Graham farà non poca fatica a conquistarla.

Nessuno sa cosa accadrà da un giorno all’altro ma, se il mondo dovesse finire domani, non c’è altro posto dove vorrei essere se non qui insieme a te.

Avevo già letto in inglese questo libro, e anche con questa seconda lettura non sono stata in grado di staccarmi finchè non ho finito.
Devo fare i complimenti per la traduzione, perché non era per niente facile, ma chi l’ha fatta è riuscita a conservare il più possibile i giochi di parole e i soprannomi presenti.
Trovo che questa serie sia davvero imperdibile, e questo volume, come quello precedente resta un must read imperdibile.
Non vedo l’ora di poter leggere il successivo che sarà anch’esso una storia completamente nuova, ma ancora una volta con il destino come protagonista.

Un bacio,
Patty





3 commenti:

  1. Letto in 1 giorno... Non riuscivo a, smettere... Fantastico! 😉

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, mi ha preso fin dall'inizio.

    RispondiElimina
  3. letto tutto d'un fiato. bellissimo. Anche più bello del primo della serie.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...