mercoledì 18 luglio 2018

Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero, recensione

Care crazy.
oggi vi parliamo del nuovo libro di Bianca Marconero, Non è detto che mi manchi, pubblicato da Newton Compton.
In questo nuovo lavoro la Marconero racconta la storia tra Emilia,una modella e star del web e Pietro un bellissimo nerd amate dei videogiochi che lavora in una rivista.
Preparatevi a vivere un sogno romantico ma anche pieno di risate,batticuore ed emozioni che vi porteranno ad un finale bellissimo ma per nulla scontato!
Venite a scoprire con noi la nostra recensione..



Titolo: Non è detto che mi manchi

Autore: Bianca Marconero

Editore: Newton Compton

Data: 19 Luglio 2018

Genere: Contemporary Romance

Categoria: nemici/amici

Narrazione: prima persona, pov alternato

Finale: No cliffhanger





Pietro è il classico nerd: appassionato di videogiochi, brillante informatico e con un carattere chiuso. La sua fidanzata Gaia però non ne può più di vederlo davanti a un computer a programmare. Per non deluderla, Pietro ha accettato di lavorare per una rivista, anche se cova in segreto il sogno di licenziarsi per terminare il videogioco che sta realizzando. Intanto tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emily, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Pietro l'arrivo della popolarissima influencer non è altro che l'ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze ed equivoci porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un'affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Perché più passa il tempo e più Emily si dimostra essere l'unica persona che sappia vedere Pietro per quello che è davvero. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.



Pietro Foscarini, detto Fosco, è il classico nerd, patito di videogiochi, indossa magliette stile Big bang theory, non si cura molto dell'aspetto ma è un bellissimo ragazzo al naturale; fa sport e ha due occhi blu che fanno annegare le persone.
Vive con Gaia che già dopo due parole si capisce che è una stronza maledetta e che farà del male al povero Fosco.
Per assecondarla lui vive una vita che non vorrebbe; ha altri sogni, altri progetti ma tutti sono soffocati da Gaia, piena di sé e che vuole un uomo perfetto.
Pietro è l'uomo perfetto ma sicuramente non per lei, infatti quando per caso incontra Emilia, si inizia subito a "shippare" la coppia e sperare per loro.
Emilia è una Istangirl ovvero una "prezzemolina" del web, che basa tutto sul suo aspetto fisico e sui like che la gente mette alle sue foto.
Grazie ad un ingaggio riesce a collaborare con una rivista dove lavora anche Pietro e, galeotto il lavoro, i due si incontrano.

Se ne va. Eppure resta da qualche parte sulla mia pelle e sul mio cuore.

La cosa più bella in assoluto è che i due iniziano odiandosi per una serie di malintesi; Pietro trova in lei una gallina senza cervello ma bellissima ed Emilia trova in lui uno sfigato ma davvero affascinante.
I due non potrebbero che essere due pianeti lontani e così diversi da fare quasi paura, ma si sa, gli opposti in realtà agiscono come calamite e i due ragazzi si attraggono come non mai.
Se vi state chiedendo che fine fa Gaia, grazie al cielo, al momento esce di scena in maniera naturale ma spezzando e scombussolando Pietro, per poi tornare sul finale e dare la mazzata finale a tutti, protagonisti e lettori compresi.
Sarà la giovane Emilia a raccoglierne i pezzi e ricostruire piano piano tutto, dalle fondamenta fino alla cima, la loro bellissima amicizia/relazione.
L'attrazione tra i due è sempre altissima ed entrambi fanno un viaggio uno all'interno dell'altro per capire che le apparenze ingannano e che in realtà si capiscono cosi bene da formare una coppia perfetta.
Per scherzo iniziano una convivenza che porterà entrambi ad un livello altissimo ma profondissimo della loro amicizia che si tramuterà poi in amore.
Pietro si scopre essere un ragazzo che da tanto amore ma poca fiducia(fattore che provocherà non poche crisi) ed Emilia invece si trasformerà da ragazza sempre autocritica a una persona più leggera e più sicura di sè.

La sua voce traccia la strada verso una casa che non è fatta di pareti, ma è l'unica in cui voglio abitare.

Lo ammetto; la storia per me è bellissima perchè per i protagonisti il lieto fine è davvero super sofferto, ci sono momenti in cui credi sia davvero finita ma l'alchimia che l'autrice ha creato, farà fare ai due personaggi vere e proprie scintille!
A me personalmente è piaciuto tantissimo il personaggio di Piero; ascolta, capisce, comprende, è dolcissimo, buffo e simpatico. Va dritto nei primi posti dei "fidanzati librosi".
Solamente per lui questo libro merita di essere letto, poi se si aggiunge Emilia che è  davvero splendida, due migliori amici che ne combinano di tutti i colori, una trama coinvolgente e il tocco sempre delizioso dell'autrice, fa si che questo nuovo lavoro della Marconero sia un Capolavoro!
Partendo dal presupposto che non ne ha mai sbagliato uno di libro, care crazy, questa volta siamo davanti ad uno dei miei personali INDIMENTICABILI.
Vi verrà voglia di non staccare mai gli occhi, e di sottolineare come ho fatto io, tantissime frasi e portare per sempre nel cuore la storia di Fosco ed Emi!

Alla prossima lettura,
la vostra Giuly




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...