lunedì 30 luglio 2018

Tra le fiamme di Meredith Wild, recensione

Buon giorno bimbe,
Tra le fiamme di Meredith Wild è il libro di cui vi parlo oggi. È il secondo romanzo stand alone, uscito il 24 luglio per Newton Compton, che fa parte della Bridge series, quella che abbiamo iniziato a conoscere tramite il bellissimo Ogni tuo desiderio e che ci sta raccontando le vicende sentimentali dei tre fratelli Bridge. Dopo aver incontrato Cameron e letto la sua tormentata storia con Maya è arrivato il momento di approfondire la conoscenza di Darren Bridge, pompiere, amante del fitness e donnaiolo impenitente. Sulla sua strada incontrerà la donna che lo farà maturare e prendere finalmente in mano il proprio destino, Vanessa Hawkins, la migliore amica di Maya, che lavora come assistente personale di un manager di Wall Street. Maya e Cam lo hanno avvertito che Vanessa è off limits per lui, ma Darren non resiste alla sua bellezza e alla sua naturale sensualità e durante la vacanza che tutti si prendono a Gran Cayman per celebrare il matrimonio dei due fidanzati tra loro scatta la scintilla. Ma riusciranno a tenerla accesa anche una volta tornati nella Grande Mela? Se siete curiose di sapere cosa succederà venite con me, vi farò conoscere un affascinante pompiere davvero sexy e una magnifica rossa determinata e sensuale.




Serie Bridge

1. Ogni tuo desiderio, 7 luglio
2. Tra le fiamme, 26 Luglio 2018
3. Oltre i confini, 20 Agosto 2018

Autore: Meredith Wild
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Categoria: playboy
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: conclusivo








Mi chiamo Darren Bridge e faccio il pompiere a New York. Vi assicuro che già questo è sufficiente per fare in modo che le donne mi ronzino intorno, se poi aggiungete che mio fratello ha una palestra a Brooklyn e che a me piace allenarmi e dargli una mano, e per questo ho anche un fisico davvero degno di nota, allora capirete perché a trent'anni ancora non abbia messo la testa a posto e continui a gironzolare di fiore in fiore senza nemmeno provare a mettere in gioco i sentimenti. Le donne mi piacciono anche troppo in realtà, e fare sesso mi esalta, ma non voglio attaccamenti, non chiedo mai più di una notte, nessuna mi ha mai fatto battere il cuore. Almeno fino a che ho conosciuto Vanessa Hawkins, la magnifica rossa amica del cuore di Maya, la fidanzata di mio fratello Cam. Vanessa è una donna di classe, con una mente per gli affari e un corpo per il peccato (dov'è che ho già sentito questa battuta?) ma Cam e Maya mi hanno avvertito di starle alla larga: è una ragazza seria, non una di quelle troiette che ti scopi di solito, la faresti solo soffrire e a quel punto dovresti vedertela con noi. Ma come faccio a resisterle quando so che passeremo insieme una settimana a Gran Cayman quando mio fratello e la sua fidanzata si sposeranno? Io sono il testimone dello sposo e lei la damigella d'onore, non è che possiamo evitarci e a quel punto devo far scattare la mia trappola, la devo sedurre. Ma più la conosco e più voglio conoscerla meglio, quello che inizio a provare per lei non è qualcosa a cui sono abituato, ma un uomo con il mio passato può sperare di essere preso sul serio in considerazione da una ragazza seria e pacata come Vanessa? Accetto la sfida!



Eccoci qui, mie care Crazy, a parlare di questo ennesimo bellissimo libro di Meredith Wild. Devo dire che questa serie si sta rivelando davvero degna di essere presa in considerazione, anche se questo Tra le fiamme, più scarso di pathos angst rispetto a Ogni tuo desiderio, forse è appena un gradino sotto, ma è comunque un gran bel libro davvero, scritto con il solito stile un po' crudo e senza filtri da questa autrice che sta rapidamente diventando una delle mie preferite. Ho apprezzato in particolare la caratterizzazione dei due protagonisti, personalità definite, insoddisfazioni e rimpianti, pregi e soprattutto difetti in bella mostra, tanta voglia di migliorare, di crescere e di trovare il proprio posto nel mondo, due tessere di un puzzle con i bordi frastagliati e che per questo, per combaciare, hanno bisogno di tanta pazienza e attenzione. Vanessa è una donna fondamentalmente insoddisfatta, del lavoro principalmente, ma anche della propria vita. Il suo capo è uno stronzo che la sfrutta e approfitta di lei, il suo lavoro di assitente non è quello che aveva sognato, ma le serve per vivere a New York dopo aver lasciato il piccolo paesino natio che le stava stretto. Oltre questo non le resta molto, ha Eli e Maya, i suoi due migliori amici e un orsacchiotto di peluche che le tiene compagnia nel letto.

Voglio diventare un uomo migliore. Tu mi sproni a essere meglio di come sono sempre stato. Qualcuno che meriti una donna come te. Permettimi di dartene prova.

Quando Darren irrompe prepotente nella sua vita è impreparata all'impatto, non sa come gestire la mostruosa attrazione magnetica che sente nei suoi confronti e ha paura, paura del suo passato e della sua reputazione di playboy d'assalto, paura di essere sedotta e abbandonata e di dover soffrire per colpa sua. E non è che Darren sia meno spaventato, in realtà anche lui si trova in difficoltà a gestire la chimica che c'è tra loro, inizialmente era solo attratto dalla bella donna irraggiungibile, una sfida alla quale non poteva resistere, ma poi gli è impossibile passare oltre, le altre donne non gli interessano più, vuole solo lei, pensa solo a lei, è terrorizzato dall'idea di poter commettere un errore fatale che possa farla fuggire. Non voglio raccontarvi troppo della trama, la loro storia è bella e complessa, si arricchisce strada facendo di sottotrame, di intrighi e di colpi di scena, ma quello che a me è piaciuto tanto sono le bollentissime scene di sesso selvaggio che Vanessa e Darren ci regalano a profusione; il pompierone sexy è un animale da materasso, o anche da scrivania o da parete se preferite, un irresistibile e inesauribile fonte di grande piacere e di grande energia, una macchina da guerra ormonale e in Vanessa ha trovato una degna avversaria, pronta a rispondere colpo su colpo, capace di accenderlo come un cerino e che non è mai sottomessa ma sempre allo stesso livello, sempre pronta a ingaggiare con lui battaglie a colpi di lingua e mani, dove nessuno prevale sull'altro ma si donano reciprocamente grande piacere e ne escono entrambi vincitori.

Dal momento in cui sei rientrata nella mia vita è ricominciato tutto per me. Tu sei l'inizio del resto della mia vita, Vanessa.

Ma non pensate che questo sia solo un libro erotico, tutt'altro, in realtà è un romance classico davvero bello, avvincente, che tiene col fiato sospeso fino alla fine e che ha anche il pregio di farci ritrovare i personaggi che avevamo amato nel primo romanzo della serie, Cam e Maya ma anche Eli, e poi Olivia, la terza sorella Bridge, algida e formale, poco propensa all'espansività e alle dimostrazioni di affetto, un ghiacciolo che troverà il fuoco in grado di scioglierlo nel terzo e conclusivo libro della serie, in arrivo tra circa un mese, e ci vorranno ben due uomini perchè si sciolga, entrambi li incontrerete di sfuggita in questo libro, vi sfido a indovinare chi sono. Nel frattempo, se vi piaccioni i libri belli e scritti bene, non potete evitare di leggere Tra le fiamme, sono certa che vi piacerà tanto quanto è piaciuto a me, del resto il pompiere è sempre una figura in grado di darci grandi soddisfazioni.

A presto,
Zia D.











2 commenti:

  1. Bellissimo mi e piaciuto più del primo! Storia coinvolgente e con passaggi mai scontati
    Amo Darren e Veronica! Fanno scintille bellissime insieme!
    Sul terzo di olivi sono un Po scettica....aspetterò le vostre recensioni

    RispondiElimina
  2. Concordo abbastanza con la tua recensione ma farei volentieri due chiacchiere con chi ha tradotto il libro... la concordanza dei tempi, questa sconosciuta!
    In alcuni punti la lettura si è fatta veramente fastidiosa :(

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...