giovedì 14 febbraio 2019

Respect di Jay Crownover, recensione in anteprima

Care crazy,
parliamo oggi in anteprima dell’ultimo libro della fortunata serie di Jay Crownover. Respect esce infatti oggi 14 febbraio, grazie alla Newton Compton.
Ci siamo innamorate perdutamente di Bax, il cattivo ragazzo che è entrato di diritto nei nostri cuori; siamo diventate le regine di un re nero come l’imperturbabile Race; abbiamo cercato un ragazzo onesto insieme a Titus King. Non contente ci siamo poi sporcate con il letale Nassir e invaghite del dolce Stark, ma, ammettiamolo, tutte siamo state ossessionate fin da subito di Booker, il gigante con il cuore di vetro. Bene, ecco che per la festa più romantica dell’anno possiamo finalmente tuffarci tra le sue braccia tatuate.




 Breaking Point series

1. Honor, 22 febbraio 2018
2. Instinct, 20 Settembre 2018
3. Respect, 14 Febbraio 2019

Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Narrazione: Prima persona, POV doppio
Finale: No Cliffhanger









C’era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. Karsen doveva sapere che l’oscurità avrebbe inghiottito la città e l’uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare e lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un’ingenua principessa…



C’era una volta una principessa di un regno orrendo e brutale. Come ogni principessa che si rispetti vedeva al di là dell’oscurità dilagante nel suo regno e vedeva il bello anche dove non ve ne era per niente. Una principessa talmente pura e autentica da innamorarsi del peggiore dei sudditi e talmente unica da farlo diventare un vero principe solo standogli accanto.
Quella di Karsen e Booker è una storia lunga. Abbiamo aspettato tanto, ma finalmente siamo pronti per questi due tormentati protagonisti. Abbiamo conosciuto Karsen quando era solo una ragazzina, ma aveva già le idee piuttosto chiare. Uno sguardo al killer dal cuore di ghiaccio e per lei non è più esistito nessuno. Via i bravi ragazzi, i principi azzurri e i pirati sarcastici, l’unico uomo che lei abbia mai desiderato era proprio lì, a portata di mano. Eppure la dolce Karsen si è sempre vista buttare la porta in faccia da quest’uomo che la vedeva come una ragazzina fastidiosa e senza speranza.

Era un amore rabbioso, e io ero stanca di tenerlo al guinzaglio. Lo volevo lasciare libero, volevo che affondasse le sue zanne affilate come rasoi nell’uomo che aveva risvegliato in me quel bisogno primordiale. Era solo giusto che anche lui sentisse lo stesso tipo di morso profondo e la stessa pressione dolorosa che provavo ogni giorno.

Ma, come ogni killer che si rispetti, Booker è impenetrabile anche per il lettore, che riuscirà a capire il suo personaggio solo in questo doloroso e angosciante ultimo libro della serie.
Karsen adesso non è più la ragazzina di sempre. Sono passati quattro anni da quando ha lasciato The Point e non ha nessuna voglia di tornare a casa. Booker, però, non ha più voglia di aspettarla e, passati quattro anni senza il suo dolce tormento, è adesso pronto a reclamare ciò che è suo da sempre.
Questa volta però il nemico non è una città che continua a peggiorare o un criminale che non vuole dividere il territorio. Adesso il nemico di Booker è la stessa famiglia di Karsen e proteggere la bella principessa dalle persone che più lei ama diventa una lotta sempre più difficile da sostenere.
A volte vale la pena rischiare tutto per l’unica persona che merita il nostro rispetto e Booker ce lo fa capire in ogni sua singola azione.

Per tutta la mia vita, le persone avevano tentato di farmi fuori, di darmi il colpo di grazia. Mi volevano in ginocchio, esigevano la mia sottomissione, la mia resa. Karsen Carter se le era prese entrambe con il solo movimento della lingua e la carezza delle sue labbra sensuali sulle mie.

Dopo averci raccontato le più diverse sfaccettature dell’amore attraverso l’onore e l’istinto, ecco che la Crownover ci racconta cosa succede all’amore quando è governato dal rispetto. Come sempre quest’autrice ci presenta una trama ricca di colpi di scena e che si intreccia perfettamente con l’evolversi della storia e dei suoi personaggi.
Booker e Karsen chiudono in bellezza una serie che merita di essere letta e amata.

A presto,
Federica










1 commento:

  1. Dire che ho amato tutti i libri della Crownover sarebbe riduttivo, ma la serie dedicata a The Point ha un posto speciale nel mio cuore. L ampre complesso che cresce tra morte e dolore che affronta il destino avverso e che unisce due cuori nelle difficoltà é sicuramente fuori dagli schemi difficile da leggere e da digerire. Che dirvi di piu? Buona lettura

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...