sabato 25 gennaio 2014

Best Crazy Romance 2013 - Finalissima

Buonasera ragazze,
eccoci alla finalissima del nostro sondaggio: "Best Crazy Romance 2013è arrivato il momento in cui sono rimasti in gara solo i cinque titoli più votati: Ora crazy dovrete il romance che preferite e ci vediamo la settimana prossima per scoprire chi infine verrà proclamato da voi lettrici il miglior romance del 2013!


A causa di forza maggiore alcuni titoli che amate sono andati via e noi per prime avremmo preferito dei risultati in parte diversi, come potete leggere più avanti, ma ricordate che solo uno sarà il vincitore e ci auguriamo che sia il MIGLIORE! Come sempre, in occasione della finalissima, noi del team vi abbiamo lasciato alcune riflessioni sui i titoli in finale per consigliarvi nella vostra votazione!

Non cercarmi mai più, Emma Chase - 106 voti
Uno splendido disastro, Jamie McGuire - 105 voti
Il confine di un attimo, J.A. Redmerski - 95 voti
Beautiful bastard, Christina Lauren - 91 voti
Sei bellissima stasera, Samantha Young - 84 voti



 Vi ricordiamo di effettuare la vostra votazione nel sondaggio
che troverete nella barra laterale sinistra!


Ciao crazy, che dire fra i cinque libri arrivati in finale ne ho letti solo due e per fortuna mia uno dei due è il mio preferito nel suo genere e quindi sarà la mia scelta in questa ultima corsa all’elezione del Best crazy romance 2013. In tutta sincerità mi sento di dirvi che se avessi dovuto fare una mia personalissima graduatoria avrei fatto arrivare alla finalissima il terzo (o anche il quarto) libro della serie “Peccato originale” della Reisz, rispettivamente “Il padrone” e “Il ritorno”, al primo posto in assoluto della mia lista per svariati motivi, uno fra tutti perché questa serie è stata una rivelazione originalissima e sorprendente in un panorama romance zeppo di dejavù. Non mi sarei mai aspettata prima della lettura della Reisz che potessi farmi coinvolgere tanto da un genere così forte, è divenuto per me un chiodo fisso e reputo quest’autrice una vera maestra di scrittura. Al terzo posto l’adorato Professor Emerson con “Gabriel’s Inferno” e qui ho poco d’aggiungere se non che non poteva mancare un romance DOC come questo che mi ha fatto tanto palpitare il cuore e sognare. Al quarto posto avrei inserito “Il gioco dell’inganno” della nostra Castellano, storici non ne ho letti tanti quest’anno, ma questo libro mi ha coinvolto particolarmente e adoro lo stile superbo e passionale con il quale Adele ti rende partecipe delle sue che non sono delle semplici storie d’amore, ma un vero e proprio tuffo nel passato. E infine al quinto posto il recentissimo “Frutto Proibito” pari-merito, se mi permettete, con “Le coincidenze dell’amore” con due storie indimenticabili ed emozinati! 
Ma al secondo posto mi direte voi??? Beh chi mi ha seguito sul blog saprà sicuramente la risposta. Fra i libri in lista la mia scelta è ovviamente il memorabile “Il confine di un attimo” di Redmerski, romanzo che fa sognare e sperare, che ti fa amare la vita e gioire delle piccole cose. La storia d’amore fra Andrew e Cam è trascinante, un’irrefrenabile sentimento che irrompe come un fiume in piena dentro di te e abbate tutti gli argini lasciandoti in lacrime… si in lacrime di gioia per un viaggio, non solo fisico, ma di crescita di vita; un percorso di maturazione attraverso la ricerca della libertà, assaporando nuove esperienze privi di vincoli e costrizioni e attraverso anche l’amara sperimentazione del dolore. Insomma un piccolo capolavoro da non classificare come semplice lettura adolescienziale ma come un storia indelebile che lascia il segno quando passa qualunque età tu abbia. Inutile dire “VOTATELO”. Baci Ale.

Sono felicissima che "Non cercarmi mai più" abbia ottenuto un così largo consenso tra le lettrici, a mio parere totalmente meritato, e sono convinta anche che meriti assolutamente di vincere il titolo di Miglior romance del 2013! Forse penserete che ci siano letture più romantiche, magari più intense.. ma è innegabile che "Non cercarmi mai più" sia stata una lettura incredibile, coinvolgente, divertentissima, romantica, che non ha avuto pari sin' ora nel romance e sicuramente la lettura più innovativa del 2013! Ancora a distanza di mesi, ripensare alle riflessioni di Drew mi fa sorridere e mi intenerisce allo stesso tempo; Un protagonista semplicemente indelebile, per un libro che, secondo me, è una pietra miliare e un punto di svolta del genere romance! 

Certo devo ammettere che, volendo fare un personale bilancio della lettura migliore del 2013, la mente e il cuore corrono immediatamente anche a "Una parte di me", il secondo sconvolgente capitolo della trilogia Inside Out di Lisa Renee Jones. Un libro profondamente diverso da Non Cercarmi mai più, per tematiche, intensità e sviluppo, ma che ha creato una tensione narrativa irripetibile grazie al suo studiato d mix di mistero, sensualità e romanticismo. Sicuramente un romance cos' intenso, completo e ben scritto avrebbe meritato di arrivare in finale. Ultimissima menzione va ad Anna Premoli, con il suo fantastico "Ti prego lasciati odiare", che ancora una volta stupisce per la sua capacità di tenere testa ai "big" americani.Sicuramente un dei migliori romance letti nell'anno passato, dolce al punto giusto, ironico al punto giusto, fiabesco al punto giusto.. una storia d'amore indimenticabile, che ha segnato il debutto del made in italy nel contemporary romance. Insomma, al di là delle scelte e preferenze personali,noi "crazy for romance" abbiamo avuto un anno pieno di letture emozionanti e accattivanti, e questa rimane comunque una vittoria comune! per quanto riguarda questo sondaggio invece vi dico:
forza, votate per Drew, per la sua irriverenza, e per "Non cercarmi mai più"!
Un abbraccio, 
Simona

La Zia D. voterà per.. "Sei bellissima stasera"
Eccoci qui.. allora, che bella cinquina finale! Decisamente inusuale, mancano titoli che durante l'anno hanno spopolato superati da titoli pi˘ recenti che per questo sono rimasti più impressi nelle vostre menti. Tenendo presente che mi addolora non vedere in finale uno dei due libri del mio amato Professore e neanche uno dei due Crossfire, dei cinque finalisti il mio preferito è sicuramente "Sei bellissima stasera".
Ho letto questo magnifico libro in lingua originale e mi ha colpito subito per il bellissimo stile di scrittura dell'autrice e per la bellezza e la profondità dei personaggi. Samantha Young Ë riuscita a creare un gruppo di "caratteri" cosÏ intenso e ben riuscito che ci Ë rimasto dentro e si Ë "arredato" un posticino nei nostri cuori, e questo mi sembra chiaro anche dal fatto che il libro si trova nella cinquina finale. 
Ho amato moltissimo Braden, dolce ed innamorato, disposto a tutto pur di conquistare il cuore della riluttante Joss, ma anche lei Ë un bel personaggio. Per non parlare di Ellie e Adam, cosÏ ben riusciti che si sono meritati un libro, seppur breve, tutto per loro. Ma Ë l'intero quadro ad essere eccellente, anche la trama, mai banale, l'ambientazione scozzese, originale e accurata tanto da meritarsi un bellissimo video pubblicato dalla Young stessa che ci fa fare un gradevole giro turistico per la splendida Edimburgo, insomma un libro che possiamo tranquillamente annoverare nella categoria degli Indimenticabili.
Ho scelto questo, ma anche gli altri quattro finalisti sono libri degnissimi, e devo ammettere che ho tentennato alla fine, perchè anche Beautiful bastard Ë veramente notevole, ma ha come unico difetto di non risplendere di luce propria, perchè da il meglio di se insieme alle novelle che completano la serie, quindi in un certo senso non sta in piedi da solo. Detto che, pur non essendo particolarmente amante del genere, ho apprezzato molto anche le storie di Travis e Abbie e Andrew e Cam, chiudo con due parole sull'ultimo finalista. "Non cercarmi mai più": è sicuramente un libro gradevole, originale e ben scritto, ma, e questo e un mio personale parere, secondo me forse non all'altezza della cinquina finale rispetto ad altri libri esclusi. Ha sicuramente giovato alla sua causa il fatto di essere uscito da poco e quindi di essere ancora fresco nelle vostre menti. Comunque, viva i libri, viva le belle storie d'amore e viva chi riesce, scrivendole, a far sempre palpitare i nostri cuoricini romantici.
A presto
Zia D.

LaPina&LaGina voteranno per "Beautiful Bastard" e "Il confine di un attimo"...

Beautiful Bastard perchè ha aperto la strada per un tipo completamente nuovo di erotic romance, irriverente, divertente e trascinante; e poi parliamoci chiaro come si fa a resistere alla "stronzaggine" di Chloe e alla "bastardaggine" di Bennett???!!
la combinazione fra i due è esplosiva e non poteva che trascinare tutte noi in questo vortice!
 Il confine di un attimo perchè è la punta di diamante del genere New Adult, stupendo, una storia che ti rimane dentro... e poi ci ha dato Andrew Parrish, il ragazzo ideale per molte di noi, che quando pensano a lui fanno un lunghissimo sospiro..
come non farsi coinvolgere dalla voglia di uscire dagli schemi di Andrew e Cam, determinati a vivere seguendo i proprio sogni e non intrappolati nelle regole della società, con il loro desiderio di vedere il mondo!
insomma ce n'è per tutti i gusti, impossibile che non abbiano conquistato anche voi!!! 
LaPina&LaGina

23 commenti:

  1. Ciao
    Senza dubbio voto per Sei bellissima stasera.
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  2. e' molto difficile sono tutti libri super
    uno splendido disastro

    RispondiElimina
  3. Il confine di un attimo

    RispondiElimina
  4. non sapre quale scegliere sono tutti dei libri magnifici ma se devo votare preferisco uno splendido disastro anche se il confine di un attimo non è da meno

    RispondiElimina
  5. Il confine di attimo....amato adorato vissuto fino in fondo...

    RispondiElimina
  6. Il confine di un attimo... STRATOSFERICO! Mi è rimasto nel cuore...

    RispondiElimina
  7. Il confine di un attimo.......MERAVIGLIOSO!

    RispondiElimina
  8. Il confine di una attimo

    RispondiElimina
  9. Beautiful bastard bellissimo !!!!!

    RispondiElimina
  10. Io voto assolutamente Sei bellissima stasera!!

    RispondiElimina
  11. Il confine di un attimo, J.A. Redmerski, senza dubbio!!!

    RispondiElimina
  12. Uno splendido disastro, Jamie McGuire

    RispondiElimina
  13. ciao a tutti!!!
    io voto uno splendido disastro!!!

    RispondiElimina
  14. Uno splendito disastro... ma cmq sono tutti belli!!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...