venerdì 14 marzo 2014

La nube sul platano di Jean Gray, recensione

Care Crazy,
meravigliate  dalla magnifica  lettura appena conclusa vogliamo condividere con voi il nostro giudizio con voi. Il libro in questione è La nube sul platano di Jean Gray. Pseudonimo  della scrittrice  che con questo suo primo scritto è stata finalista della prima edizione del concorso "Uno, nessuno e centomila... autori".

 
Titolo: La nube sul platano

Autore: Jean Gray

Editore: Autori Ebook

Data di pubblicazione: 19 novembre 2013

Genere: Romantic suspance






Emma Graziani è una giornalista affermata che vive a Los Angeles. Ha tutto: è bella, intelligente, sexy. Ma anche forte e cinica. Dopo cinque anni di assenza e di silenzi, Emma è costretta a tornare in Italia per assistere al funerale di Anna, la sua migliore amica, morta in quello che sembra un banale incidente d’auto. Riuscirà a mettere da parte i fantasmi del passato per cercare la verità sulla morte dell’amica? L'inevitabile incontro con il suo ex, Marco, il grande amore della sua vita, e il desiderio incontrollabile per Alessandro, affascinante e misterioso collega di Anna, metteranno Emma di fronte ad una nuova realtà, fatta di passione travolgente, sentimenti contrastanti e terribili segreti.


“Nella vita siamo solo di passaggio. A volte il cammino è breve, talmente fuggevole che non ci si accorge nemmeno di averlo percorso; quando dura di più, invece, vorremmo vivere in eterno, per godere di quello che siamo riusciti a costruire con fatica. Però, purtroppo, non si può.”


Lei è Emma che ritornata in Italia dopo cinque anni di assenza, giunge ad Arezzo per partecipare al funerale della sua più cara amica, Anna Goretti, morta tragicamente in un incidente stradale. Una ragazza che per Emma è stata come una sorella con la quale ha condiviso gioie  e dolori che la vita le ha riservato prima di scappare e lasciare tutti e tutto alla volta di Los Angeles per potersi ricostruire una nuova vita. 
Marco De Simone è avvocato ed essenzialmente l'ex marito di Emma, e rivedendola lì ad Arezzo, luogo dove si sono conosciuti, si sono amati e dove tutto è finito, cerca in tutti i modi di riavvicinarsi a lei e fare in modo di farle capire che la ama ancora, che per lui la loro storia non  è mai finita e che la considera ancora sua moglie. 

Alex Valori è un collega di Anna, che ben presto sarà affiancato da Emma sul lavoro al giornale per il quale lui lavora ed è  anche un bravo maestro di arti marziali, oltre ad essere un giovane affascinante trentacinquenne con occhi azzurri in cui perdersi, e un seduttore  degno della sua vista la  facilità con cui cambia le donne, una dopo l'altra. 
Venuta a conoscenza della causa principale che ha innescato l’incidente stradale della sua migliore amica, e consapevole che è impossibile quello che rivelano gli accertamenti effettuati, Emma le promette che cercherà di far luce e chiarire il tutto per salvaguardare il suo nome ma anche quello dei  Goretti che per lei rappresentano la sua seconda famiglia. 
Tre vite si incontreranno e si scontreranno, sconvolgendosi in modo radicale senza più nessuna possibilità di "ritorno". Il passato riaffiorerà prepotente, il presente  sarà turbato dalla disperata ricerca della verità  finché non sarà fatta giustizia, nuovi amori non previsti sbocceranno e un futuro con molte incognite e poche certezze li attenderà...  
 
 “Quando due esseri troppo diversi si uniscono, 
pur non volendolo,
inevitabilmente finiscono per distruggersi.”

Appena concluso il libro, in preda allo stupendo lascito di emozioni  del post lettura abbiamo subito pensato alla frase che recita  un noto attore di una nota pubblicità “immagina …Puoi!”. Bene , noi a tale affermazione  aggiungeremo di andare oltre, di non soffermarsi alle  apparenze  e di aspettarsi l’inimmaginabile. Perché qui, in questo libro, tutto può succedere magnificamente!
Sorprendente il lavoro svolto dalla scrittrice  che ha saputo manifestare la sua bravura ben sposando il genere "giallo" col romance e al quale ci siamo subito appassionate. 
Decisamente un’ottima lettura da non perdere, la narrazione è scorrevole, la scrittura è lineare e semplice, il libro fin dalle prime  pagine ti inchioda e non ti permette di lasciarlo facilmente in quanto più si va avanti con la lettura più la storia  riesce a conquistarti con i suoi intrecci, con i legami tra i vari protagonisti, con i misteri che affiorano e la passione che nasce. Ci siamo avventurate in questa sorprendente  storia che ci ha incuriosite, ci ha trovate pronte a lottare, lasciandoci col fiato sospeso per poi catapultarci in infinite emozioni … e non solo quelle d'amore che nel libro non mancano mai e che ora, lasciamo a Voi scoprire!

A presto!  La Pina & La Gina

Ascolta QUI la canzone citata nel libro.
Bello

Sexy


Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post
Materiale grafico a cura di Crazy for romance

11 commenti:

  1. Libro fantastico. Raramente ho letto un romanzo così ben strutturato e appassionante.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Scoperto un pò per caso e incuriosita dal suo titolo.
    Lettura emozionante ed appassionata. Mi è piaciuto davvero tanto. Leggetelo e non ve ne pentirete!!!

    RispondiElimina
  4. Emozionante, appassionato, con la giusta dose di suspance, l'ho adorato sin dalle prime righe e letto tutto d'un fiato. Grazie come sempre per l'ottimo consiglio ;-)

    RispondiElimina
  5. per chi non può leggere ebook, xchè non pensano di farlo ance in cartaceo!daniela

    RispondiElimina
  6. Libro eccezionale, meraviglioso fantastico! Amo Alex! Ma ci sarà un seguito?

    P.S. Sara

    RispondiElimina
  7. Non avevo ancora avuto l'occasione di ringraziare ufficialmente tutto il team Crazy per aver recensito e pubblicizzato il mio romance in questo blog stupendo. Grazie a tutte. Siete speciali.

    RispondiElimina
  8. Finalmente un libro con un finale degno di questo nome. Complimenti Jean Gray mi è piaciuto tantissimo. Loretta

    RispondiElimina
  9. CONTIENE SPOILER
    -
    -
    -
    -
    l'ho letto in meno di 24 ore... una lettura estremamente coinvolgente, dall'inizio alla fine!!! la trama intrecciata al punto giusto (anche se,intuitivamente, Matilde non l'ho vista di buon occhio da subito... -.- ) speravo che Emma fosse incinta.... dopo tutte quelle sessioni (e che sessioni!!) senza protezione... (questo è l'unico aspetto che ho trovato un pò inverosimile) così ho sperato fino all'ultimo in un mini-Alex o una mini-Emma.. però vabbè... il finale è stato ugualmente bellissimo!!!! adoro questi romanzi che ti tengono col fiato sospeso fino alla fine, per nulla scontati e un pò "tinteggiati" di giallo.... mi piacerebbe leggere qualcos'altro della stessa autrice!!
    Sere.

    RispondiElimina
  10. Serena, e chi lo sa? Non abbiamo fatto in tempo a saperlo.... magari nel prossimo.... ;)

    RispondiElimina
  11. Il libro è bellissimo come la sua autrice.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...