lunedì 17 marzo 2014

La trasgressione di C.L.Parker, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe, 
oggi vi parlo di La trasgressione secondo e ultimo titolo della serie Milion dollar duet di C. L. Parker. Si, mie care, tornano i favolosi protagonisti di “La proposta”; siete pronte ad accogliere di nuovo tra noi lo strabiliante “pistolino prodigioso” Noah Crawford e la sempre più strepitosa “agente segreto passerina” Delainie Talbot? Bene allora, partiamo per Chicago, Illinois, e andiamo a vedere dove eravamo rimaste..




Serie “Milion dollar duet”

1. La Proposta - A Million Dirty Secret,  17 ottobre 2013

2. La trasgressione - A Million
Guilty Pleasures, USA febbraio 2014 - 
20 Marzo in italia

Casa Editrice: Newton Compton

Autrice:  C.L Parker

Genere: Erotic Romance



Eravamo rimaste molto, molto male! Dopo una disastrosa serata di gala, un Noah profondamente turbato dalla rivelazione del vero motivo per cui Lanie gli ha venduto il suo corpo, si rende conto di essersi innamorato di lei e per questo decide di lasciarla andare, stracciare il loro contratto e lasciarla libera di tornare dai suoi genitori. Pur con la morte nel cuore se ne va lasciandola nel loro letto senza darle la possibilità di rivelargli i propri sentimenti, convinto che Lanie possa soltanto disprezzarlo.
Invece noi sappiamo che non è così e una Lanie arrabbiatissima con Noah decide di voler andare nel suo ufficio per svelargli i propri sentimenti. Ma proprio nel momento in cui sta per uscire arriva Dez, la sua amica d’infanzia con pessime notizie sulla salute di sua madre: è peggiorata ed è stata ricoverata in ospedale, se non riusciranno a trovare presto un donatore potrebbe morire. Mettendo da parte i suoi propositi di chiarimento con Noah, Lanie si precipita in ospedale al capezzale della madre.. ma Polly, che era presente alla scena, avverte Noah dell’accaduto.. e poi non vi dico più niente!! 
Ovviamente i due innamorati si ritroveranno e finalmente si confesseranno i loro sentimenti reciproci e soprattutto si abbandoneranno alla devastante passione che li brucia e che li porta ad avere rapporti bollenti praticamente in ogni luogo e in ogni lago.. Potrebbe essere tutto perfetto ma c’è una pesante nube che minaccia il loro felice futuro insieme.. un vero cattivone coi fiocchi che vuole a tutti i costi rovinare Noah colpendo quello che ha di più caro, e Lanie dovrà dimostrare tutto il suo coraggio e la sua determinazione per difendere l’amore tra lei e l’uomo della sua vita, “sbocciato dal fango e dalle tenebre” come il fiore di loto rosso che da il nome alla società di Noah. 
State quindi tranquille.. ci sarà un lietissimo finale, dopo tutto, anche questo è un romance.. E che romance direi..
Mie care nipotine, vi dico subito che ho trovato questo secondo capitolo della storia anche più bello del primo. Nel primo mi avevano colpito principalmente i due protagonisti, la loro forza e i loro caratteri, e soprattutto l’ironia pungente e a volte dissacrante che veniva elargita a grandi mani dall’autrice nel narrare questa ennesima versione riveduta e corretta della storia di Cenerentola. 
Noah e Lanie mi avevano fatto soprattutto morire dal ridere, e l’uso del punto di vista alternato come espediente narrativo aveva senza dubbio influito su questo. Ma la parte di storia del primo libro è decisamente poco romance se non verso la parte finale, cosa decisamente verosimile perché i sentimenti reali hanno bisogno di tempo per nascere e crescere, e quindi solo il finale così “drammaticamente” aperto mi aveva fatto palpitare il “corazòn”. In questo seconda parte, invece, i sentimenti, quelli veri, esplodono come i fuochi d’artificio il 4 di Luglio, Noah e Lanie si amano alla follia, e la loro storia, che all’inizio sembrava quasi impossibile, vive momenti di romanticismo estremo, come nella scena della proposta (e va beh, dai, tanto lo immaginate tutte che alla fine si arriverà a quello..), anche se sempre condito da tanta, tantissima ironia. 
I nostri due piccioncini si divertono un sacco a stuzzicarsi, a giocare e a lasciarsi poi andare alla passione, facendoci vivere scene veramente molto “hot”.
Noah è sempre lui, “pistolino prodigioso”, sexy, ironico, divertente e sempre “arrapato”, ma anche innamoratissimo e disposto a perdere tutto pur di stare con la donna che ama. Lo vedrete fare vere e proprie follie per Lanie, ormai completamente schiavo del suo amore, e verrà ricompensato da altrettanta passione e dedizione. 
Lanie è decisamente cresciuta, non è più l’ingenua vergine dell’inizio della storia, con l’avanzare della storia scopriamo un carattere risoluto e lucido, una donna di sani principi che ha ben chiaro quello che vuole ed è disposta a lottare per ottenerlo. E quello che vuole è Noah, l’uomo di cui è innamorata, non il capitano d’industria ricco e potente, ma il ragazzo ferito dal suo passato che le ha messo tra le mani il suo cuore e le ha affidato il suo futuro. 
E Lanie farà di tutto per non tradire la sua fiducia e dimostrarsi all’altezza del dono che lui le ha fatto. Ha perso, in parte, i timori e le insicurezze che l’avevano bloccata nel primo libro, ora sa che Noah la ama e che lei ama lui, e questo le basta, anche senza soldi, senza potere, e senza privilegi. Questa sua nuova consapevolezza, unita alla passione sfrenata e incontenibile che li unisce fin dall’inizio, la trasforma in una vera predatrice che prende dal suo uomo tutto quello che vuole, e Noah non può fare altro che arrendersi e trasformarsi da cacciatore a preda. Ironia della sorte, la sua bambina da due milioni di dollari è diventata la sua padrona e lui il suo schiavo d’amore. 
Sempre delizioso lo stile narrativo della Parker, l’ironia e la l”licenziosità” che trasuda da ogni pagina è un balsamo per i nostri cuori romantici, perché dona quel pizzico di “condimento”, di sapore, alla storia di base, che, di per se, non ha nulla di nuovo o di originale, ed eleva questa duologia al di sopra della massa dei libri erotic romance, rendendola unica nel suo genere. 
L’uso di un lessico così particolare, del “pepe” dell’ironia unito al “peperoncino “ dell’erotismo, la presenza di due personaggi che si divertono un mondo a fare quello che fanno e te lo fanno capire in ogni momento, queste sono le cose che fanno di “Milion dollar duet” una serie veramente imperdibile. E soprattutto in questo secondo libro ho percepito un senso di ottimismo, anche di fronte alle avversità, di positività disciolta e diffusa che al termine della lettura mi ha lasciato di buon umore e con un gran sorriso stampato in faccia. Lo so che può sembrare solo una bella favoletta erotica, ma ti fa star bene, e a volte ci vuole anche quello. 
In conclusione, leggete e divertitevi anche voi, sono certa che vi piacerà come, se non di più, del primo.
A presto.
Zia D.
Bellissimo
Molto hot



11 commenti:

  1. wow wow e ancora wow, ho amato la proposta non vedo l'ora di leggerlo. Ma finisce con questo la serie?

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo...ho preordinato l'ebook...sto morendo dall'ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. dobbiamo pazientare soltanto altri 2 giorni, facciamoci forza!!! non vedo l’ora!!!
    Miky

    RispondiElimina
  4. ho letto la proposta ed ero rimasta un pò delusa per il finale ora non vedo l'ora di leggere come va a finire questa splendida storia.... wow wow

    RispondiElimina
  5. Ovviamente aspettavo la Trasgressione con trepidazione; non vedevo l'ora di ritrovare Noah e Lanie due super personaggi a mio parere...Lui: grande imprenditore, dio del sesso, bello quanto e più del sole ma con un passato che gli ha lasciato qualche cicatrice...Cicatrice che sarà lenita e rimarginata dalla dolce seppur irriverente Dalaine. Lei che sacrifica due anni della sua vita per aiutare la povera madre malata vendendosi al miglior offerente.... Ma si sa, non c'è sesso senza amore e, seppur la loro relazione sia iniziata come uno sterile accordo neanche Noah e Lanie sono immuni e si innamorano, di quell'amore assoluto e coinvolgente che ti travolge senza accorgertene... Quell'amore che supera ogni tabù e sfida tutti gli ostacoli anche se sembrano insormontabili...
    In questo secono libro assistiamo non al semplice tionfo dell'amore inteso come eros, ma anche come àgape, come dono disinteressato e fraterno... Il fortificarsi dell'amicizia, anzi della sorellanza fra Dez e Lanie e tra quest'ultima e la multisfaccettata Polly mi intenerisce proprio perchè puro e disinteressato, senza secondi fini... Come sempre la brillantissima penna di CL Parker mi lascia affascinata...La Trasgressione è un libro sensuale, brillante, ironico... Il dirty talking di Noah rende l'atmosfera talmente sensuale da far venire i bollori non guastando mai l'atmosfera dolce che man mano si crea durante lo svlogersi degli eventi...
    Che dire...Da grande sostenitrice del dotatissimo, in tutti i sensi, Noah... avrei tanto gradito leggere del loro matrimonio e dell'annessa luna di miele ed ovviamente anche della nascita della piccola Scarlet...momenti belli della loro vita che avrebbero reso ancor più bello un libro che, a mio parere, è già indimenticabile...
    Un abbraccio,Lucia...

    RispondiElimina
  6. Ho appena finito quest’opera d’arte dell’erotic romance e ho solo una parola da dire: INDIMENTICABILE !
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che essere d'accordo con te, io l'ho divorato e adorato. MERAVIGLIOSO.
      DY

      Elimina
  7. Fantasticooooooo...lo aspettavo, ho amato Noah sin dalle prime pagine della proposta e qui non mi ha deluso....Coinvolgente, erotico e soprattutto divertente..Amo la coppia Noah & Lanie...Lui passionale, ricco e dio del sesso, lei una forza della natura con la sua passerina che fa faville col suo pistolino prodigio...Non volevo che arrivasse una fine, ma ahime' purtroppo c'e' stata....Mi mancheranno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho aspettato l'uscita con trepidazione .....perchè la loro storia mi era piaciuta molto !!!!! LA PROPOSTA + LA TRASGRESSIONE .... VOTO 10

      Elimina
  8. Molto meglio il primo, la Trasgressione mi ha un pò deluso

    RispondiElimina
  9. La fine del primo libro mi aveva lasciato in trepidazione.... il secondo è assolutamente DELUDENTE, scusate ma la vostra recensione mi aveva dato altre aspettative. Ho trovato la vostra recensione più allettante del libro stesso. Però i gusti sono gusti!!!! ciao a presto

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...