giovedì 13 marzo 2014

Quello che c'è tra noi di Huntley Fitzpatrick: nuovo young adult a giugno in Italia.

Buonsera crazy
arriverà Quello che c'è tra noi di Huntley Fitzpatrick grazie alla De Agostini il 17 giugno; nuovo young adult che a quanto pare è stato molto apprezzato negli States e che sicuramente ci scalderà il cuore nelle calde serate estive.

My life next door, questo il titolo americano, ci parla di due protagonisti diciasettenni vicini di casa che stranamente non si sono mai rivolti la parola. Samantha e Jase vengono da realtà diverse e le differenze fra di loro sono tante e palesi… ma una sera d’estate ecco l’incontro che li avvicinerà. Cosa succederà? Cosa cambierà nella vita di questi ragazzi un volta avvenuto il fatidico incontro? Una cosa è certa sarà amore dirompente e Jase sarà l’eroe che difenderà la dolce Samantha.
Ci tengo a specificare che non saremo alle prese con la classica adolescente angosciata o depressa, ma con una ragazza matura, intelligente e simpaticamente sfigata e con l'abitudine di "spiare" i suoi vicini; vivremo le emozioni dell’amore giovanile, verranno affrontati i temi della lealtà, dell’accettazione e della responsabilità ma tutto in atmosfera leggera classica del periodo estivo. “Le cose che so di te” è un titolo autoconclusivo e quindi tranquilli niente ennesimo finale in sospeso. Sappiamo inotre che l’autrice sta scrivendo un secondo capitolo che uscirà in lingua nel 2015, The Boy Most Likely To, speriamo venga pubblicato anche in Italia in quanto i protagonisti saranno già molto presenti nel primo libro e sicuramente ci affezioneremo inevitabilmente anche a loro.
Sono  Tim, amico di Jase e fratello della migliore amica di Samantha che si avvicinerà molto anchea lei  e Alice sorella di Jase. Inutile dire che la scelta più sbagliata che possa fare Tim sarebbe quella di innamorarsi di Alice e complicare così la sua già difficile condizione, ma a quanto pare la situazione gli sfugge di mano, accade l’inevitabile e amore fù.  Ma Tim è appena uscito dalla dipendenza di droga ed alcool e ha paura che questo amore non sia arrivato proprio al momento giusto..
Qui di seguito vi lasciamo con la trama ufficiale italiana del primo capitolo e la trama tradotta dal team crazy for romance anche de secondo capitolo.

Samantha e Jase hanno una chimica che fa scintille: 
il romanzo è il ritratto tenero, imbarazzante, sexy, 
follemente felice del primo amore che davvero mette le ali


I personaggi sono dimanmici e realistici.
 Un sostenuto ritmo narrativo si aggiunge al pacchetto dal sapore estivo



Serie My Life Next Door 

1. Quello che c'è tra noi - My Life Next Door, 17 giugno 2014

2. The Boy Most Likely To

Autrice: Huntley Fitzpatrick

Casa editrice: De Agostini

Genere: Young adult




È una limpida notte d'estate quella in cui Samantha e Jase si incontrano. Abitano a pochi passi l'una dall'altro, eppure non si sono mai rivolti la parola. Perché al mondo non esistono due persone più diverse, o almeno così sembra. Lei è una ragazza seria, responsabile, figlia di una politica molto in vista. Lui è un tipo da cui è meglio stare alla larga, tutto giacche di pelle e motociclette, con una famiglia caotica e rumorosa alle spalle.  Nell'esatto istante in cui i loro occhi si incrociano, però, qualcosa cambia. Samantha e Jase si innamorano e, incredibilmente, sarà proprio lui a salvarla in ogni modo possibile...

Tim Mason sta cercando di fare le cose in modo corretto. È sempre stato un tipo pronto a divertirsi e ora si sta impegnando per lasciarsi il passato alle spalle: è rimasto nell'appartamento sopra il garage dei genitori del suo migliore amico, e sta raccogliendo i pezzi della sua vita. Non sarebbe una cosa furba innamorarsi di Alice, l'ambiziosa e troppo intelligente sorella del suddetto amico. Ma Tim non è mai stato famoso per fare le scelte più furbe. Così quando le conseguenze inaspettate dei suoi giorni selvaggi tornano a shockarlo, Tim si ritrova in una situazione che non è tutto quello che sembra essere – una situazione che lui non aveva previsto.. ma che avrebbe dovuto. Tornando nel mondo del amatissimo e acclamato "My life next door" ecco una storia di iniziali fallimenti, nuovi tentativi, e decisioni da prendere, come quella se rischiare tutto un'altra volta.



Ora per cominciare ad affezzionarci a Samantha e Jase per voi anche un piccolo teaser nell’attesa che arrivi giugno…

Quando torno a casa il giorno dopo, sudaticcia per la camminata nella calura estiva, i miei occhi si voltano immediatamente verso la casa dei Garrett. Sembrava insolitamente silenziosa. Mi fermo a guardarla, poi vedo Jase nel vialetto, disteso sulla schiena, che sta facendo qualche tipo di lavoro su una grossa motocicletta nera e argento.
Voglio dire adesso che non sono affatto il tipo di ragazza che trova le motociclette e i giubotti di pelle attraenti. Proprio per niente.
Michael Kristoff, con il suo dolcevita scuro e la sua poesia capricciosa, era quello che più si era avvicinato a piacermi come "bad boy", ed era stato sufficiente a farmeli odiare per sempre. Siamo usciti per quasi tutta la primavera, finché mi sono resa conto che lui era più una tortura che un artista torturato..
Detto questo, senza averlo pianificato, cammino dritta verso la fine del nostro cortile, girando intorno all'alta recinzione "di buon vicinato" di mia madre - la  staccionata alta un metro e ottanta che lei ha installato qualche mese fa dopo il trasloco dei Garrett - e risalgo il vialetto.
"Ehi, ciao." dico. Apertura brillante, Samantha.
Jase si appoggia su un gomito alzandosi e guardandomi per un minuto senza dire nulla. La sua faccia ha un'espressione illeggibile, e io vorrei poter tornare indietro da dove sono venuta.
Poi lui osserva, "Immagino che quella sia un'uniforme."
Merda. Mi sono dimenticata che la stavo ancora indossando. Mi do' un'occhiata, con la mia minigonna blu, la mia larga camicetta da marinaio e la mia sbarazzina sciarpa rossa.
"Bingo." sono completamente imbarazzata.
Lui annuisce, poi mi sorride apertamente. "in qualche modo non mi dice proprio "Samantha Reed". Dove diavolo lavori?" si schiarisce la voce. "E perché li?"
"Breakfast Ahoy. Vicino al molo. Sto risparmiando per comprarmi un'auto."
"E l'uniformne?"
"L'ha disegnata il mio capo."
Jase mi analizza in silenzio per un minuto o due, poi dice, "Deve avere una ricchissima immaginazione."



A presto
Team Crazy for romance

Se ti è piaciuta questa recensione clicca g+1 in fondo al post
Materiale Grafico a cura di Crazy for romance

9 commenti:

  1. Ma si ha almeno un ’idea dell’uscita italiana?? Mi piace già solo dalla trama :)
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendo del giorno dell’uscita..
      Miky

      Elimina
    2. Miky del primo sappiamo solo che è in uscita a giugno... ma continua a seguirci e ti aggiorneremo appena avremo maggiori informazioni...baci, Ale.

      Elimina
    3. Ok, grazie ragazze :)
      Miky

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo, soprattutto perché non è il solito drammatico adolescenziale, e ne sto leggendo davvero tanti ultimamente :(

    RispondiElimina
  3. Ahah bellissimo estratto :D Grazie mille per l'anteprima. Non vedo l'ora di leggerlo ^^

    RispondiElimina
  4. È da quando ho letto questa anteprima che non vedevo l'ora che uscisse, e l'altro giorno gli ho dato la precedenza su tutti i libri che volevo leggere: non me ne sono affatto pentita, mi è piaciuto molto! Jase è un protagonista maschile fantastico, non mi ha delusa per un solo attimo; e Sam è stata alla sua altezza anche se in alcuni punti avevo paura che mandasse tutto in vacca :P
    Comunque molto bello, spero che il secondo non si faccia attendere troppo!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo...è un libro intenso e dolce,che riporta all'adolescenza. E coinvolgente senza aver bisogno di tutto quel sesso da lezione di anatomia... E 'un romanzo speciale. Il miglior new adult letto finora(ne ho letti una quindicina).

    Anche io spero che il secondo esca presto,incrocio le dita.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo ho appena finito di leggerlo mi è piaciuto tantissimo una storia delicata dolce e emozionante i personaggi anche quelli secondari ti entrano nel cuore adoro il piccolo George. .. e finalmente è apprezzabile che sia una storia auto conclusiva mi è dispiaciuto solo quando sono arrivata all'ultima pagina lieta che sia previsto un altro libro dedicato agli splendidi personaggi grazie per l'ennesima volta a crazy for romance per aver segnalato un altro bellissimo racconto

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...