sabato 1 marzo 2014

“On desire” di Sylvia Day: recensione.


Buon giorno bimbe,
On desire” di Sylvia Day è il titolo di cui vi parlo oggi, si tratta di un altro capitolo della serie “Shadow Stalkers”. È questo, nella sequenza originale della serie, il secondo titolo, ma il primo non è quel “On fire” che è già uscito in Italia a Ottobre e che abbiamo avuto modo di apprezzare. Non capiamo il perché della strana scelta di non rispettare l’ordine di pubblicazione americana dei libri, anche perché in On Desire fanno un cameo i protagonisti del primo “Razor’s edge”che ancora non conosciamo…



Questa serie è composta da romanzi brevi tutti stand alone che hanno come protagonisti maschili membri degli “U.S: Marshals” gli sceriffi federali americani.. Questo “Taking the heat” è stato pubblicato inizialmente all’interno dell’antologia “Men out of uniform” poi nel settembre scorso la Day ha ripubblicato l’intera serie per la prima volta in ebook. Visto che a quanto pare la pubblicazione della serie continua, ecco la scheda completa con l’ordine di pubblicazione americano…


Serie “Shadow Stalkers”
1. Razor’s edge

2. On desire - Taking the heat, 27 febbraio in ebook

3. Blood & Roses

4. On fire - 21 Ottobre 2013

Autore: Sylvia Day

Editore: One (Leggereditore)

Genere: Romantic Suspense



Lui aveva tre giorni per sistemare tutto. Tre giorni per ricordarle quanto fosse bello stare insieme. Lei era un pubblico passivo..


Layla Creed e il vice sceriffo degli US Marshal Brian Simmons hanno avuto una storia che è stata tanto bollente e strappacuore quanto indimenticabile. Ora le loro strade si incrociano di nuovo. Questa volta le cose sono doppiamente bollenti. Layla – una testimone sotto protezione – deve uscire allo scoperto per testimoniare in un sensazionale processo per omicidio. Ma dal momento che c’è di mezzo Brian, c’è un problema ancora più pressante.Una volta che Layla avrà testimoniato, sarà risucchiata dal Programma di protezione dei testimoni. Una nuova identità, una nuova sistemazione, un nuovo lavoro – e un nuovo ispettore che la controlli. In altre parole, fuori dalla sua vita per sempre. C’è un’altra opzione possibile – prendere Layla e fuggire. Riattizzare quello che c’è stato tra loro una volta dovrebbe essere facile. Ma un estraneo che li segue nell’ombra ha piani tutti suoi, e obbligherà Brian e Layla a rischiare tutto nel nome dell’amore.

 La cosa più sexy di un uomo in uniforme
 è immaginarselo senza..


Brian Simmons è un US Marshal, anzi meglio, fa parte dell’unità speciale Shadow stalkers degli USM. Un giorno è chiamato a sostituire un suo collega durante un’operazione di trasferimento di un testimone sotto protezione. E si accorge, poco prima di salvarla da un’esplosione provocata per ucciderla, che la testimone da salvare è Layla Creed.
 La sua Layla, la donna della sua vita, l’unica che lui abbia mai amato e quella che lo ha lasciato cinque anni prima perché lui aveva scelto il lavoro invece di lei. Adesso la priorità è portarla via dal luogo dell’esplosione e cercare di farla arrivare sana e salva in California perché possa testimoniare. Brian è solo e deve scappare non solo dai sicari che minacciano Layla ma anche dai colleghi che lo inseguono per riprendersi la testimone. Comincia così un viaggio coast to coast per l’intero territorio degli Stati Uniti, tre giorni in cui Brian cercherà di chiarirsi con Layla e proverà a riallacciare il legame fortissimo che c’era tra loro. Ma tre giorni basteranno? E poi? Dopo aver testimoniato Layla dovrà rientrare nel Programma di protezione testimoni e sparirà per sempre, Brian è pronto a perderla di nuovo? Mie care Crazy, inutile girarci intorno, se Sylvia Day scrivesse l’elenco del telefono probabilmente mi leggerei anche quello, e sicuramente mi piacerebbe! Anche se questo racconto (o romanzo molto breve se preferite) è più un’intramuscolo (già fatto?) che altro, e i personaggi sono poco tratteggiati e la storia è sicuramente stringata, a me è piaciuto molto. La Day ha una padronanza della scrittura che le conferisce uno stile unico, anche quando si cimenta nei romanzi brevi come questo. I due protagonisti sono due figure molto belle, tormentate e sensuali. 
Si amano alla follia e tra loro c’è una chimica pazzesca, un’attrazione animale quasi. Poi la trama suspense aiuta ad apprezzare il prodotto perché è ben fatta, mai banale, molto pressante. E infine c’è quello che è il vero marchio di fabbrica della Day, il dirty talking.. Dio mio cos’è il dirty talking della Day! Riesce a far dire ai suoi personaggi le peggiori porcate senza mai farli sembrare ridicoli, facendoli rimanere credibili e iniettando una tale dose di sensualità e passione nelle sue scene di sesso che la rendono assolutamente unica e riconoscibile nel panorama della letteratura erotica. Insomma, breve ma intensa, questa novella molto hot ve la consiglio assolutamente se vi piace la scrittura di Sylvia Day, avvicinatevi preparate, però, al fatto che è stringata, con pochi fronzoli e poche smancerie. Si va subito al sodo (e che sodo!) e si continua freneticamente fino al finale lieto seppur non così scontato come potrebbe sembrare. Molto consigliato.


A presto, Zia D.

Erotic
Bello

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

Materiale grafico a cura di Crazyi for romance

5 commenti:

  1. Bello! il primo mi e' piaciuto molto, questo sembra anche piu' interessante! Grazie, messo in lista di lettura appena uscira'

    RispondiElimina
  2. ho finito di leggerlo proprio questa mattina... mi è piaciuto il primo e ora anche il secondo...apprezzo i romanzi romantici e con personaggi dalle storie complesse e dalle menti contorte ma ogni tanto, leggere questi racconti "brevi e intensi" che "vanno subito al sodo" mi piace ancor di più... :) ma la Day non è anche l'autrice della trilogia crossfire?? (che poi si diceva fosse diventata una "PENTOlogia"... -.-) ma se ne sa piu niente di quella serie!?! cmq, per tornare a questo libro... mi sarebbe piaciuto che nel finale si fosse scoperto se lei era o non era..... ((non voglio spoilerare ma forse chi ha letto mi ha capito! :D ))
    SerenaB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Serena è lei l'autrice della serie Crossfire e purtroppo ancora non se ne sa nulla, ma ci teniamo informate. E si, anche a me sarebbe piaciuto avere la conferma sul finale ma ho la sensazione che quello che hai intuito sia vero.. ma è solo una sensazione. A presto.
      Zia D.

      Elimina
  3. E' stato bello leggere questo libro, spero che gli altri vengano pubblicati presto!!

    RispondiElimina
  4. Grazie del consiglio, e' stata una lettura breve ma molto intensa soprattutto x le parti sessuali...ahhahah....Ora devo leggere On Fire. Questa serie non l'avevo presa in considerazione e come sempre grazie a voi scopro tante belle letture...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...