giovedì 31 luglio 2014

Lovangeles di Silvia Mango, recensione.

Buongiorno amiche 
oggi vi parlo di Lovangeles di Silvia Mango uno dei tanti racconti della nuova collana digitale ideata da Rizzoli: You Feel. Una  serie di romanzi brevi suddivisi in quattro categorie, Romantico, Erotico, Ironico, Emozionante, da poter scegliere in base al proprio umore del momento, al proprio stato d’animo o alla propria predisposizione personale ... ma andiamo a conoscere meglio Lovangeles...



Titolo: Lovangeles 

Autore: Silvia Mango

Editore: Rizzoli

Data: 24 luglio 2014

Genere: Ironico- Sentimentale





Cosa c’è di peggio di tuo padre in prigione? Tua madre che si trasferisce da te. “Dopo mesi in cui non è successo più nulla ecco, di nuovo, il finimondo. So già che mi pentirò di non avere apprezzato a sufficienza la rassicurante monotonia delle mie giornate. Siamo finiti sul lastrico. Non conosco ancora i dettagli. A presto con gli aggiornamenti.” Loretta Cammareri, sceneggiatrice italoamericana, vive a Los Angeles e ha un blog. Quello che non può immaginare è che la sua tranquilla esistenza, fatta di ex amiche stronze diventate famose e sogni in celluloide ancora da realizzare, sta per essere sconvolta. Per sempre. Il padre, il boss delle mozzarelle più buone della California, è scappato, pieno di debiti e di capi d’imputazione, e la madre, sconvolta e abbandonata, sta per trasferirsi da lei. Peggio di così non poteva andare, ma Loretta non è un tipo che si demoralizza e cerca subito un buon avvocato. Per fortuna che la vita, come il migliore dei film, riserva anche piacevoli sorprese e così l’avvocato si rivela essere, oltre che un re del foro, anche un “re di cuori”. E quando meno te lo aspetti Los Angeles può diventare LoVangeles… Un divertente viaggio nella Hollywood di oggi, una passeggiata a due sul Red Carpet.

Come già accennato precedentemente questo racconto fa parte della nuovissima collana di ebook romance, chiamata You feel. 
Entusiasmata da questo “progetto”  della Rizzoli piuttosto originale e ambizioso, se devo dirla tutta, mi sono tuffata a capofitto nella lettura, iniziando con  Lovangeles di Silvia Mango, nello specifico il mood ironico.  
Conosco così Loretta, una aspirante scrittrice di sceneggiature  proprio mentre la sua vita sembra andare in pezzi.
Suo padre noto imprenditore italo americano è stato arrestato  per truffa, sua madre spogliata di tutti i beni di famiglia si trasferisce dal lei per superare il momento difficile complicando ulteriormente la sua condizione, il suo lavoro di organizzatrice di incontri per ricchi miliardari è appesa ad un filo a causa di alcuni errori di “distrazione”, la sua situazione sentimentale è più piatta di una pianura dopo  che il suo bellissimo fidanzato l’ha lasciata per sposare la sua ex migliore amica,la quale per giunta sembra stia realizzando il sogno di diventare una grande attrice e per finire è stata colpita dal blocco dello scrittore che le impedisce di dedicarsi alla stesura della sceneggiatura con cui spera di diventare famosa. Ma anche quando tutto sembra perduto, l’incontro con un bel ragazzo che ti desidera fino alla morbosità  può farti tornare la fiducia nella tua femminilità e quello con un giovane avvocato onesto e pieno di valori può farti tornare a credere finalmente nell’amore. E si sa....  quando tutti i tasselli cominciano a  trovare il proprio posto.... il puzzle verrà completato molto velocemente per un dolcissimo lieto fine.
Un libro leggero, piacevole, divertente ideale per trascorrere un pomeriggio di meritato relax. Niente di impegnativo o eccezionale, ma è scritto bene  e non è noioso. La trama, ricca di avvenimenti è stata sviluppata nel modo giusto per la tipologia di romanzo creato, dando  lo spazio adeguato sia ai personaggi, alla loro psicologia e anche  ai diversi aspetti trattati come l’amore, l’amicizia e il rapporto coi genitori.
Una serie interessante, sicuramente da tenere d’occhio e perché no, collezionarla e rileggerla a seconda dell’umore del momento.

Alla prossima, Jean



Molto piacevole


Assente











Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...