venerdì 14 agosto 2015

Che guaio, San Valentino di Rachel Gibson, recensione

Ciao Crazy, 
oggi vi rubo un po’ di tempo per parlarvi del nuovo romanzo di Rachel GibsonChe guaio, San Valentino! che fa parte della serie Chinooks Hockey Team, già nota in italia per i romanzi: Irresistibile  e Un amore in gioco. Il terzo volume della serie è stato pubblicato il 6 giugno dalla Mondadori e sono sicura che a colpi di sentimento, ironia  e bellissimi giocatori di hockey farà colpo su tutte noi lettrici.




Serie Chinooks Hockey Team 
1. Irresistibile  - 5 Aprile 2014
2. Un amore in Gioco - 4 Ottobre 2014
3. Che guaio, San Valentino! - 6 giugno 2015 
4. True Love and Other Disasters 
5. Nothing But Trouble 
6. Any Man of Mine 

Autrice: Rachel Gibson

Casa editrice: Mondadori

Genere: Contemporary Romance


Piantata dal fidanzato e stanca del lavoro, Kate Hamilton, detective privata, decide di recarsi dal nonno a Gospel, Idaho, per riprendersi. È San Valentino, e Kate infrange ogni sua regola personale offrendo una notte di passione all’attraente sconosciuto che incontra in un bar. L’uomo, però, la respinge sdegnato. Umiliata, Kate riprende il viaggio, ma al suo arrivo ha un’amara sorpresa: lo sconosciuto, Rob Sutter, ex giocatore di hockey, è un amico del nonno e non vuole avere niente a che fare con le ragazze facili, dopo la sua ultima tragica esperienza. Anche Rob è sorpreso di vedere in città la donna che ha tentato di sedurlo. Di certo porta guai: peccato che lui abbia un debole proprio per quel tipo di guai…



La storia è quella di Rob e Kate. Lui bellissimo e aiutante giocatore di hockey ormai in pensione a causa di un evento traumatico che lo ha costretto al ritiro e che ora lo vede gestore di un negozio di articoli sportivi nella sperduta cittadina di Gospel, nell’Idaho.Dal carattere abbastanza distaccato nei confronti del genere femminile, ormai Rob si è ripromesso di non cadere più nella vecchia vita , quella dove aveva tradito la moglie e dove ogni sera se la spassava con ragazze diverse.  Erano ormai due anni che seguiva la retta via lontano da ogni tentazione e continuare a seguire questa strada era l’unica cosa per cui valeva la pena sacrificarsi. Lei una detective privata  di Las Vegas dai capelli rossi in cerca di cerca di un po’ di conforto e pace nella casa del  nonno ormai rimasto solo ea cui offre il suo aiuto visto che è ancora alle prese con il negozio di alimentari della cittadina.  La vita da cui scappa Kate non è certo perfetta. Si lascia alle spalle un fidanzato che non si è voluto impegnare con lei, ma che poi ha sposato un'altra e una carriera alquanto “sprovveduta” quando cerca di aiutare un maniaco violento a ritrovare la sua famiglia per poi poterla eliminare.
Durante il viaggio , nel giorno di San Valenino, la nostra Kate si ferma per un drink in un bar, dove non fa altro che pensare al suo nuovo e incerto futuro. Ma proprio per scappare alla trastezza e all’incertezza decide di dare una svolta avventurosa alla sua vita e di rimorchiare il bel fusto seduto dagli occhi verdi seduto al bar: Rob.Peccato però che il bellissimo esemplare di uomo non ne vuole sapere di avventure da una notte e via e soprattutto non vuole saperne niente di donne potenzialmente pazze che rimorchiano gli uomini nei bar. Esasperata e umiliata la nostra eroina prosegue per la cittadina in cui spera di trovare la sua serenità, salvo però ritrovarsi faccia a faccia con il maleducato e rude uomo che ha rifiutato le sue avances al bar. Per Kate evitare Rob sarà molto difficile, visto il legame di amicizia che lega il nonno all’ex campione di hockey.  La loro storia procederà tra una serie di eventi al limite del comico e una forte tensione sessuale che inevitabilmente vedrà coinvolti in momenti appassionati i nostri due personaggi.
Come al solito, per quanto riguarda i libri della Gibson, mi sono ritrovata davanti ad un libro che inzio a fatica, dove la storia all’inizio non decolla, ma che una volta arrivata ad un certo punto diventa irresistibile. Mi è successo con tutti i libri di questa scrittrice. Mi sembrano banali e poco frizzanti ma ad un certo punto mi piacciono così tanto che quando finisco mi sento triste. Adoro la sua scrittura. E’ scorrevole, vivace e ironica. Tutti e due i protagonisti hanno delle sfaccettature del loro carattere che passano dal serio al profano in pochi attimi e che fanno si che il mood del romanzo sia sempre allegro e mai pesante.  Forse le storie sono sempre un po’ ripetitive, in fondo parliamo sempre di donne che dovrebbero avere un po’ più di grinta , specialemente prima di incontrare il fortunato giocatore di turno. Ma una volta avvenuto l’incontro devo dire che la trama scorre via che è una meraviglia. La trama di fondo ci parla di due personaggi che hanno entrambi una loro story line. Lui che deve decidere se smettere di fare il traditore e riappacificarsi con la moglie che ha tradito in passato nonché madre di sua figlia, e lei che deve decidere se è arrivato o meno il momento di fermarsi e mettere radici oppure continuare a scappare.


Certo quando due personaggi così si incontrano non possono che venire fuori storie alquanto esilaranti.  Molto bella è stata la storia dei due personaggi secondari che secondo me hanno arricchito la trama. Infatti il nonno di Kate e  la mamma di  Rob si viene a creare una storia romantica, che non fa altro che arricchiere di contenuto la base del libro. Molto sexy e ironiche le scene di sesso . Per nulla volgari o pesanti. In linea di massima mi sento  di consigliare anche questo libro della serie Chinnoks. Se volete una storia semplice, simpatica, fresca con cui rilassarvi qualche ora è davvero un buon libro. Poi se amate gli uomini con i baffi , bhè questo è il libro perfetto per voi!
Anche per questo libro è tutto, vi aspetto per la prossima recensione.

Baci, Vitalba.





2 commenti:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...