venerdì 7 agosto 2015

La risposta è amore di Monica Murphy, recensione

Salve Crazy,
Oggi vi parlo di La risposta è amore di Monica Murphy, il terzo e ultimo volume della The Private Club series arrivata in Italia grazie a Newton Compton. Matthew De Luca è convinto di avere ormai la vittoria in tasca per quanto riguarda la scommessa di rimanere scapoli fatta con i suoi due amici, dopo che ha visto capitolare entrambi con le loro donne. Peccato che non ha messo in conto di trovare sul suo cammino la sua assistente Bryn James.




 Billionaire Series 

1. Non Posso fare a meno di te - 14 maggio 2015
2. Ti odierò fino ad amarti - 25 giugno 2015
3. La risposta è amore - 30 luglio
3.5 Intoxicated

Autrice: Monica Murphy

Casa editrice: Newton Compton

Genere: Contemporary romance



Bryn James è una ragazza con le idee chiare: ciò che desidera più di ogni cosa al mondo è l’affascinante Matthew DeLuca, ex campione di baseball e ora proprietario di un’azienda vinicola. Nonché suo nuovo capo… Matt è giovane, intelligente e incredibilmente sexy: peccato che non la consideri altro che una valida e timida assistente. Bryn però è determinata a fare di tutto purché lui la noti. Armata di un nuovo look e di un atteggiamento più aggressivo, si è messa in testa di attirare l’attenzione di Matt e conquistarlo una volta per tutte. E al diavolo la professionalità! Con l’inaugurazione di una nuova attività, Matt sa che deve rimanere concentrato, ma Bryn gli sta rendendo la vita molto difficile: lui ha sempre trovato attraente il suo atteggiamento serio e un po’ compassato, ma bisogna ammettere che la nuova Bryn è davvero mozzafiato ed è un’impresa ardua riuscire a tenere le mani a posto. Così, quando all’improvviso Matthew si ritrova a strappare i vestiti di dosso a Bryn, sa che si sta giocando la carriera… e il cuore.



Si chiude con questo volume la trilogia Billionaire Bachelors Club, in Italia Private Club, se non contiamo la novella 3.5 Intoxicated, che io mi auguro venga pubblicata a questo punto, anche solo per amore di completezza. Ammetto che ero partita con aspettative molto basse, vista la qualità dei due volumi precedenti, e assodato il fatto che dobbiamo considerare questi libri per quello che sono e cioè harmony. E invece sono stata piacevolmente sorpresa da questa storia, che si è rivelata senza dubbio la migliore della trilogia; i personaggi sono tratteggiati meglio e anche la trama è stata più interessante. Matthew De Luca è ormai prossimo all’apertura della sua azienda vinicola, è pieno di impegni e cose da fare ma non riesce a fare altro che pensare al profumo della sua assistente. Dopo la stroncatura alla sua carriera da giocatore di baseball per colpa di un infortunio, Matt è affamato di rivalsa ed è determinato a dimostrare a tutti che può intraprendere una nuova strada e una nuova carriera, ma soprattutto che prende seriamente il suo nuovo lavoro e non è solo un passatempo.
Certo avere un coinvolgimen- to con la sua assistente Bryn, non aiuterebbe per niente la sua causa; ma quando l’attrazione è forte diventa difficile resistere. Bryn dal canto suo invece, ha fatto di tutto per cercare di nascondersi dietro a orrendi completi beige e a capelli legati, ma non può fare ma non può fare molto per nascondere il suo profumo.
Non è stata una vita facile quella di Bryn, cresciuta in una piccola cittadina del Texas dove la sua incredibile bellezza è stata la sua peggiore maledizione; sempre trattata come un oggetto sessuale dagli uomini e dopo aver avuto una brutta esperienza con un precedente datore di lavoro ha deciso di cambiare il suo aspetto e offuscare la sua avvenenza per proteggersi.  Aveva finalmente trovato un lavoro che le piaceva e dove poteva dimostrare quanto valesse ma ha rischiato di perderlo finchè non è arrivato Matt a rilevare l’azienda vinicola in bancarotta dove lavorava ed è diventato il suo eroe salvandole il posto di lavoro. Quando poi la gratitudine si unisce alla fortissima attrazione reciproca le cose possono cambiare velocemente, e possono cadere tutte le barriere che si era costruita intorno, compresi gli orrendi vestiti e la faccia acqua e sapone. Purtroppo però il loro rapporto professionale resta, e potrebbe essere un ostacolo non molto facile da superare. Devo dire che è stato molto facile entrare in empatia con Bryn, siamo abituate sempre a protagoniste bellissime e sicure di sè o protagoniste che non sanno di essere belle; ma sono molto più rare le protagoniste che sanno di essere stupende e ne ricavano un danno per questo. La bellezza di Bryn l’ha resa molto più insicura di quanto ci si aspetterebbe, e Matt deve fare non poca fatica per convincerla a lasciarsi andare, ma sono entrata assolutamente in sintonia con lei e i suoi pensieri.

Matt dall’altra parte, non ha avuto una vita semplice nemmeno lui, sempre a dover gestire un padre ingombrante che non conosce il significato della parola vergogna, e nemmeno della parola amore.
Costantemente impegnato a cercare di dimostrare a tutti il suo valore, non potrà alla fine non accorgersi di quanto sia perfetta Bryn come compagna sia nella vita che nel lavoro; non gli resterà che cercare di farlo capire anche a lei.
Una storia davvero dolce e romantica; Harmony senza dubbio, ma ideale per un paio di ore di lettura con occhi a cuoricino.

Un bacio, Patty





 

2 commenti:

  1. Recensione che mi trova d'accordo. In effetti è una serie che ha più dello stile Harmony, ma questa storia mi è piaciuta un filo di più delle altre. Io poi adoro questi amici uomini così "convinti" per poi vederli capitolare a terra in amore come dei sacchi vuoti di patate. Lettura gradevole

    RispondiElimina
  2. L ho appena comprato non vedo l ora di leggerlo :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...