sabato 15 agosto 2015

La seduzione di un attimo di Silvia Cossio, recensione

Ciao Crazy, 
oggi sono qui per parlarvi di un nuovo romanzo dai tratti romantici, dove l’ironia e un pizzico di erotismo vi faranno passare un paio d’ore in compagnia di una bella lettura. Sto parlando di La seduzione di un attimo, il nuovo romanzo di Silvia Cossio che vi racconta le vicissitudini di Massimo e della furbissima Margot.






Titolo: La seduzione di un attimo

Autrice: Silvia Cossio

Editore: Libromania

Data: 23 luglio 2015

Genere: Contemporary romance


Massimo, ricco chirurgo plastico, si accorge di essere stato ripulito del suo portafoglio nell'incontro scontro con una ragazza davvero intrigante. Inizia così una disperata ricerca per ritrovare quella che ha soprannominato Margot e, quando casualmente la rivede nelle vesti di cameriera, la convince a ripagare il suo debito in modo non proprio convenzionale. La passione tra i due non tarda a scoppiare, ma quando anche il denaro depositato sul conto dello studio di chirurgia si volatilizza, Massimo inizia a dubitare di Margot della quale non conosce nemmeno il vero nome. Seguire il cuore, questa volta, potrebbe rivelarsi un errore fatale.



La seduzione di un attimo è una favola moderna che farà tifare il lettore per l’amore, quello vero, quello che non conosce ostacoli e non guarda alle differenze. Mentre leggevo le pagine di questo breve romanzo nella mia testa mi immaginavo la bellissima Margot e Lupin, alle prese con un furto di diamanti. Si perché la storia vagamente rimanda alle avventure del ladro più famoso dei cartoni animati e della sua bellissima compagna di furti.



La storia ci parla di Massimo, chirurgo plastico e socio di uno studio medico con altri due colleghi e amici. Vive una vita agiata, fatta di duro lavoro ma anche di soddisfazioni personali. Una bella casa, una bella fama, un fisico mozzafiato e un bel conto in banca. Finalmente diventato l’uomo che sognava di diventare e dimostrato alla sua famiglia di essere una persona seria, si gode gli agi che si è conquistato. Una sera fuori dal ristorante, per caso, e per sfortuna oserei dire io, si scontra letteralmente con una bellissima ragazza, da cui rimane affascinato. Una volta giunto il momento di saldare il conto si accorge di essere stato derubato del portafogli, e che la misteriosa e sensuale ragazza con cui si era scontrato non era che una ladra. Mai avrebbe pensato di incontrarla di nuovo in un albergo in veste di cameriera e donna delle pulizie. Ma la fortuna o il destino , decide di farli rincontrare e di dare a Massimo la possibilità di vendicarsi. Inizia cosi, sotto forma di ricatto e rimborso la conoscenza tra Massimo e Margot, che prima inizia a sdebitarsi diventando domestica per il bel chirurgo e poi finisce per diventare la segretaria dello studio medico. Vi starete chiedendo cosa avranno mai in comune una ladra e un chirurgo? Bhè una forte attrazione fisica e la passione per i volatili. Così tra shopping, bagni in piscina e cene i nostri due protagonisti inizieranno una storia d’amore.
Ma sarà capace di superare il sospetto che si cela dietro al furto dei conti della società?
Riuscirà Massimo a riconquistare la fiducia della bella Margot?
La seduzione di un attimo è un libro breve, ma che nonostante la lunghezza irrisoria permette di capire e focalizzare tutta la trama e conoscere abbastanza bene i protagonisti. Massimo è il classico bravo ragazzo che si è voluto allontanare dalle oppressioni della famiglia e farsi la sua vita nel migliore dei modi possibili.  Margot invece è una ragazza che ha alle spalle una famiglia di ladri , che ruba più per piacere che per necessità. Perché per lei è una storia naturale. Non ha punti fermi nella vita, a parte Agata, il suo uccellino, che la avvicinerà in maniera forte a Massimo. Ha cercato più volte di fidarsi degli uomini, ed è sempre stata delusa. Anche con Massimo proverà lo stesso sentimento, ma sono sicura che il ragazzo saprà farsi personare… ma lei accetterà di essere vittima del pregiudizio?


Certo la storia è alquanto discutibile, chi si mette una ladra in casa. Specie la stessa ladra che ti ha fregato il portafogli….una storia in cui è difficile immedesimarsi ma che sicuramente ci farà fare una bella risata. Alla fine Massimo supera il pregiudizio e quella che è iniziata come un avventura potrebbe trasformarsi nella storia della vita….
Non mi resta che consigliarvi questo nuovo romanzo, e darvi appuntamento alla prossima lettura.


Baci Vitalba




7 commenti:

  1. Senza alcun dubbio, lo aggiungo alla lista dei desideri. Sembra molto carino e travolgente.

    RispondiElimina
  2. Wow! Ma stiamo parlando del mio libro?? :O
    Ragazze! Che bella recensione! Sono senza parole ed è tutto dire visto che sono una dichiarata e recidiva chiacchierona. Ringrazio di cuore Viviana per le splendide parole - ancora wow! - e il blog per lo spazio che mi ha dedicato :))
    Buon Ferragosto a tutte le Crazy

    RispondiElimina
  3. Aggiunto alla mia lista fa comprare. ...molto carino non vedo l ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  4. Ottima recensione :)
    mi ha intrigato moltissimo :) aggiunto alla mia lista!!!
    *Nadia*

    RispondiElimina
  5. In effetti, la recensione di Viviana ha convinto anche me... ;)
    Grazie mille, Nadia!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...