giovedì 27 agosto 2015

Ti porto via con me di Kristen Proby, recensione in anteprima

Buongiorno crazy,
oggi vi parlo in anteprima di Ti porto via con me di Kristen Proby, il primo volume della With me Series, versione italiana della originale With me in Seattle Series -  pubblicato in Italia grazie alla Newton Compton. Un romanzo, anzi una serie, che attendevo con ansia, e ora sono qui per dirvi come l’ho trovato.




With Me series
1. Ti porto via con me, 27 agosto 2015
1.5 Under the Mistletoe with Me
2. Fight with Me  
3. Play with Me
4. Rock with Me  
5. Safe with Me  
6. Tied with Me  
7. Breathe with Me  
8. Forever with Me - inedito

Autrice: Kristen Proby
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary romance



Natalie Conner non si aspettava di certo di essere aggredita in malo modo da uno sconosciuto solo per aver scattato qualche foto sulla spiaggia. Ma chi è questo tipo misterioso e bellissimo? E perché è convinto che Natalie stesse fotografando proprio lui?Luke Williams vuole solo essere lasciato in pace e detesta i paparazzi. Ma quando scopre che la giovane fotografa non ha idea di chi sia lui e si sta limitando a immortalare il paesaggio per lavoro, cerca di farsi perdonare da lei per il suo comportamento scorbutico.
Ma cosa succederà quando Natalie scoprirà quello che Luke le sta nascondendo?


Il romanzo comincia con la nostra Natalie che durante una passeggiata all’alba mentre fa le sue foto paesaggistiche viene praticamente aggredita verbalmente da un adone biondo con gli occhi azzurri; convinto che lei lo abbia fotografato il nostro ragazzone ha un diavolo per capello e pretende la macchina fotografica della nostra protagonista. Quando alla fine l’equivoco sarà chiarito, il nostro Luke, abbagliato da Natalie, farà di tutto per conquistarla e comincerà un corteggiamento serratissimo. Ma Luke sembra troppo perfetto, con la sua abilità in cucina, le sue numerose rose rosse e le sue dolci parole; rimane comunque evidente che nasconde qualcosa, e certi suoi strani comportamenti non fanno che avallare il sospetto.
Natalie è un personaggio molto particolare, non ha mai avuto una vera relazione con un ragazzo, anzi da quel lato ha sempre avuto problemi a relazionarsi con l’altro sesso; purtroppo ha perso entrambi i genitori e la loro perdita è ancora una grande sofferenza per lei.
Ha trovato comunque una seconda famiglia in quella della sua migliore amica Jules Montgomery, dove viene trattata alla pari di qualsiasi altro figlio; una famiglia fantastica e affettuosa.
Lo stesso si può dire della famiglia Williams, cioè la famiglia di Luke, anche questa si rivela una famiglia accogliente e protettiva, che accoglierà la nostra Nat a braccia aperte seppur con qualche problema all’inizio. Una cosa davvero fondamentale di quando ci accingiamo a cominciare un nuovo romanzo sono le nostre aspettative, sono davvero importanti perché molto spesso ci costruiamo in testa l’intero romanzo prima ancora di aprirlo e così facendo ci impediamo di apprezzarlo come si deve. Purtroppo è successo a me con questa storia, aspettavo con ansia questa pubblicazione, avendo addirittura preso in considerazione la lettura in inglese quando non era ancora stato comprato da una casa editrice italiana; e così facendo l’ho caricato di talmente tante aspettative che ovviamente c’era il rischio che non potesse soddisfarle. Il romanzo è molto dolce, e romantico; le scene di sesso sono davvero sensuali e piccanti ma la trama è molto semplice, direi quasi lineare, non ci sono grandi colpi di scena, un po’ anche colpa mia che mi sono spoilerata una elemento importante, ma anche senza questo posso affermare che i capitoli un po’ più movimentati e emozionanti sono gli ultimi, mentre nel resto del romanzo la storia è abbastanza piatta. Ed è un peccato, perché la costruzione dei personaggi mi è piaciuta molto, Natalie con questa professione particolare che oltre a fotografare paesaggi, offre un servizio di foto sensuali per donne e coppie che vogliono farsi un regalo particolare; o come Luke con la sua strana fobia per i posti troppo affollati, soprattutto vista la sua professione, che non vi anticiperò per non farvi fare la mia stessa fine.
In definitiva credo che viste le premesse c’erano le basi per una romanzo ancora più complesso e interessante, ma purtroppo non è stato sviluppato tutto il potenziale che aveva. Resta una storia molto piacevole, dolce, sensuale e romantica; con due protagonisti interessanti e particolari; che mi ha anche fatto conoscere questa canzone stupenda di Norah Jones “Come away with me” la canzone dei nostri protagonisti, che dà anche il titolo originale al romanzo.
Ovviamente resto interessata a leggere il resto della serie che spero venga pubblicata in breve tempo, il prossimo volume vedrà come protagonista la migliore amica di Natalie: Jules e il suo capo Nate, entrambi apparsi in questo romanzo. E in generale gli altri volumi a seguire parleranno dei vari fratelli tra famiglia Montgomery e famiglia Williams. Insomma, ripeto, resta una questione di aspettative, quindi questa è la mia raccomandazione, se state cercando una lettura leggera e romantica, che faccia sognare, questo è il romanzo giusto per voi; se invece volete qualcosa di più complesso e ricco non è questo il caso.

Un bacio, Patty







5 commenti:

  1. non lo so non mi sembri molto entusiasta di questo romanzo, però la storia mi ha incuriosito comunque allora lo metto in WL con una postilla e se c'è un'offerta lo piglio giusto per leggerlo ahahah

    RispondiElimina
  2. io l'ho letto e condivido pienamente la tua recensione. Ho fatto faticata a finirlo perchè la storia era semplice e molto prevedibile e mi aspettavo di meglio.

    RispondiElimina
  3. Sono a 1/3 del libro e non so se riuscirò a finirlo. Condivido quello che hai scritto anzi sei stata buona secondo me...vediamo fin dove riesco ad arrivare.

    RispondiElimina
  4. Un mattone stratosferico! Si può tranquillamente leggere un capitolo si e uno no, niente pathos, colpi di scena, 2 di numero, che si risolvono in mezza pagina. Ma dai! Soldi buttati

    RispondiElimina
  5. Decisamente troppo melenso!!! Ma non esistono storie così nella vita reale! Soldi buttati!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...