giovedì 13 agosto 2015

My master’s nightmare: Scoperta, Tradimento, Veleno e Fuga di Marita Hansen. Recensione

Care Crazy,
oggi vi parlo degli episodi ScopertaTradimentoVeleno e Fuga della serie My Masters' Nightmare Stagione 1 di Marita A. Hansen e dei suoi personaggi dagli occhi di ghiaccio a cui difficilmente si può resistere: Frano, Jagger e di una protagonista che non cede davanti a niente e nessuno, la nostra agente dell’Fbi preferita, Rita. Ma venite a leggere quello che penso di questi ultimi quattro episodi.




My Masters' Nightmare Stagione 1, di Marita A. Hansen


Ep. 1 Rapimento, 5 gennaio 2015
Ep. 2 Scoperta, 17 marzo 2015
Ep. 3 Tradimento, 23 marzo 2015
Ep. 4 Veleno, 28 aprile 2015
Ep. 5 Fuga, 6 luglio 2015
Ep. 6 "Consequences"
Ep. 7 "Connections"
Ep. 8 "Questions"
Ep. 9 "Crucified"
Ep. 10 "Stalked"
Ep. 11 "Consummation"
Ep. 12 "Confrontation"
Ep. 13 "Ransom"
Ep. 14 "Schiava"
Ep. 15 "Finale"





Episodio 2 Scoperta:
Padre Michael viene a cena. Sarà l'ultima per Jagger?
Il comportamento imprevedibile di Jagger preoccupa Frano, ma non quanto la minaccia che posa la famiglia Donatelli.Vogliono Jagger e continueranno ad ostacolare gli affari dei D'Angelo finché non glielo consegneranno. Quando Frano cede, accettando di dare dieci frustate a Jagger come punizione per aver mutilato Padre Michael, Alberto mostra la sua vera natura, portando ad una nuova era di schiavitù, cosa che Rita non aveva previsto.  La scoperta che Rita è un agente dell'FBI mette a rischio la sua vita, ma la sua somiglianza con il primo amore di Jagger potrebbe mandarla all'inferno.

Episodio 3 Tradimento:
Frano viene messo a nudo, sia emotivamente che letteralmente, in questo seguito esplosivo del secondo episodio.

Episodio 4, Veleno:
Bianca ucciderebbe per Jagger, ma chi morirà a causa del suo amore? L'odio di Bianca per Alberto cresce, il suo bisogno di vendicarsi per ciò che ha fatto a Jagger ora è divorante. Ma le sue azioni metteranno in pericolo il fratello di Jagger o finalmente la libereranno da un mostro?

Episodio 5, Fuga:
Fratello contro fratello
Marito contro moglie
I D'Angelo contro i Donatelli
Quando Thierry dice a Frano cos'ha fatto Alberto, i due fratelli hanno un confronto.
La gelosia di Matteo ha la meglio su di lui e lo porta nella stanza di Jagger. Ma, quando cerca di eliminare la concorrenza per avere il cuore di Alberto, deve vedersela con sua moglie Rita, che vuole dargliele di santa ragione.





Dato che vi devo parlare di ben quattro episodi, ho deciso di scrivere una recensione unica, trattando questa serie come se fosse un telefilm. Come ogni telefilm che si rispetti, anche qui troviamo degli episodi filler, ovvero dei riempitivi: “cioè allunghiamo il brodo più che possiamo”. Almeno questo è quello che pensavo del terzo e, soprattutto del quarto, dove la storia sembra non fare nessun passo avanti. Poi ho letto il quinto e tutto mi è sembrato chiaro, quei due libri che mi erano sembrati così inutili, si sono rivelati necessari per far sì che ogni personaggio facesse la sua mossa nel quinto episodio.
Se nel secondo, infatti, continuiamo la conoscenza dei personaggi e i segreti di alcuni di loro vengono rivelati, almeno quelli relativi a una persona molto vicina a Rita, è nel quinto che la storia subisce un’accelerata in avanti, e finalmente alcuni sospetti diventano una certezza. È una serie che mi ha spiazzato, per varie motivazioni: prima di tutto per la scrittura, mai pesante, sempre scorrevole, poi per come tratta certi temi, soprattutto la pedofilia. Non c’è mai un atteggiamento fuori luogo, ma i personaggi vittime di certe violenze, psicologiche e fisiche, ne soffrono e cercano di sopravvivere in qualche modo, i loro comportamenti sono molto “reali”.
E’ Rita, la vera sorpresa di questa serie, finalmente una donna in un dark romance che combatte per sé stessa, non aspetta nessuno che la possa salvare dall’inferno in cui è caduta, anzi fa di tutto per uscirne da sola, secondo le sue modalità. Ma è stata un sorpresa perché nell’ultimo episodio scopriamo un lato di lei e della sua storia che mi ha colpito positivamente, perché tutte le sue motivazioni che l’avevano portata a essere rapita vengono rovesciate e assumono una connotazione tutta nuova. Questo stravolgimento sicuramente cambierà il percorso degli episodi successivi, visto anche il ritorno di Frano, che finalmente si è ricordato di essere forte per prendere in mano le redini della situazione.
 L’avevo sentito singhiozzare nella sua stanza, così tante volte 
da farmi l’anima a pezzi e male al cuore

Cosa dire di Jagger? Quello che pensavo di lui è cambiato di libro in libro, da bellissimo uomo alpha che non deve chiedere mai si è trasformato in carnefice diventando poi la vittima da salvare e salvaguardare. Ho finito questo libro con la voglia di andare avanti, anche perché non so proprio cosa possa succedere, la Hansen ha il vizio, o pregio, a seconda dei punti di vista, di ribaltare tutto nel giro di poche righe dandoti pochissime certezze sulla sorte dei suoi protagonisti.
Essendo un dark romance non è una lettura per tutti, in quando affronta tematiche molto forti, non è una lettura per romantiche, ma per chi ama il genere non rimarrà delusa da questa serie, soprattutto dall’ultimo libro che regala grandi soddisfazioni.

Un  bacio, Valentina



3 commenti:

  1. l'ho mollato a metà del secondo o terzo... forse lo riprenderò

    RispondiElimina
  2. Questa serie mi piace molto, solo che pizza dover aspettare 2 3 mesi x un'episodio di circa 60 pagine. Anch'io ho pensato che il 3 e il 4 fossero inutili, ma con il 5 si e' ripresa alla grande

    RispondiElimina
  3. io l'ho trovato noiosissimo, con molta violenza gratuita. Mi sono quasi addormentata leggendolo. Non credo che andrò avanti. Susanna

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...