giovedì 27 agosto 2015

Il mio cuore ti appartiene di Veronica Scalmazzi, recensione in anteprima

Bellissime Crazy,
oggi vi parlo in anteprima de Il mio cuore ti appartiene il nuovo self publishing di Veronica Scalmazzi in uscita domani 28 di Agosto.  Si tratta del secondo romanzo della serie I sospiri del cuore, che già avevamo conosciuto  con Cercami nel tuo cuore. Dopo aver conosciuto Stella e Nicholas nel primo volume, questa è la volta di conoscere Layla e Matt , rispettivamente sorella e miglior amico di Nicholas. Continuate a leggere per scoprire qualcosa di più…



 Serie I sospiri del cuore

1. Cercami nel tuo cuore, 31 maggio 2015

2. Il mio cuore ti appartiene, 28 Agosto 2015

3. Le sfide del cuore, prossimamente

Autrice: Veronica Scalmazzi
Casa editrice: Self published
Genere: contemporary romance






E' passato più di un anno dal tradimento di Mark e Layla non è più la ragazza dolce innamorata dell'amore. Il suo cuore ferito si è chiuso a riccio e ha permesso alle sue paure di vincere su quello che ha sempre sognato. Ma cosa succede se un corpo caldo e intrigante ti travolge come un uragano in un gioco fatto di passione, gelosia ed equivoci? Matt Colton non è fatto per l'amore, ma è fatto per Layla Cole. Il passato li lega, il presente li attira l'uno verso l'altro. E il futuro? Giorno dopo giorno, battito dopo battito Layla e Matt si ritroveranno a lottare contro se stessi e le loro emozioni. La partita è iniziata, le carte sono in tavola e il destino... in agguato.



Come vi dicevo prima questa è la storia di Layla, la bellissima e irrequieta sorella di Nicholas, e di Matt il suo ribelle e stronz@ miglior amico. I nostri due protagonisti si conoscono da sempre, e in un certo senso si amano da sempre. Almeno Layla ama da sempre Matt, da quando adolescente li ha rubato un bacio mentre lui dormiva.  Ma cosa c’è di peggio che una relazione tra una sorella e un miglior amico? Niente… ed è per questo, che sia Matt che Layla abbandonano la loro reciproca attrazione e trascorrono la loro vita alla ricerca dell’amore oppure di una donna con cui divertirsi.
Nonostante la vita sia trascorsa tra alti e bassi, nessuno dei due ha mai perso di vista l’altro, ed è così dopo un tradimento da parte del suo ex fidanzato, Layla  trova conforto proprio tra le braccia di Matt. Tra i due inizierà una relazione fatta di passione e litigi, senza impegni e senza sentimenti. Due caratteri così forti  riusciranno a domare le scintille della loro relazione o ne soccomberanno? E quando il matrimonio di Stella e Nicholas li metterà di fronte ai loro sentimenti, riusciranno ad affrontarli o sarà più facile scappare?  Riusciranno Matt e la sua stronzetta a trovare la felicità?
Il mio cuore ti appartiene è una storia classica. Una storia di un amore impossibile perché lei è la sorella del migliore amico di lui, e guai a pensare che un bastardo come Matt possa innamorarsi della principessina Layla. Peccato che proprio Layla è la degna compagna di Matt. Tra tutt’ e due non so chi sia stato più stronz@ nei confronti dell’altro.  Matt è il classico ragazzo che ha paura di innamorarsi, un po’ perché ancora non ha trovato la persona giusta, un po’ perché li piace essere desiderato e maschio alfa. Layla è stata tradita, e nonostante sia sempre stata innamorata di Matt , preferisce non rischiare. Iniziare una storia con lui, è la cosa più travolgente che ha mai vissuto ma nello stesso tempo la più sbagliata.  Ma ben presto alla passione inizia ad aggiungersi anche il sentimento, contro entrambi cercano di combattere, inutilmente. Cosi quando finalmente si parleranno sinceramente, capiranno che varrà la pena lottare e quando il loro amore verrà ritratto nero su bianco sarà inevitabile capire che i loro cuori si appartengono. Ma inizieranno a vivere la loro storia d’amore o il destino avrà in agguato qualcosa di diverso per loro?
Il romanzo è uno stand alone, quindi potrete leggere la storia di Matt e Layla dall’inizio alla fine. Non  mancano i colpi di scena, soprattutto nel finale. La storia è raccontata da pov alternati e il matrimonio di Stella e Nicholas è raccontato proprio dal pov degli sposi. La scrittura è fluida e scorrevole, si legge bene e velocemente. La trama è abbastanza classica e forse un po’ scontata. Ma comunque interessante, secondo me si riprende molto nel finale. Mi sarebbe piaciuto avere delle informazioni in più sulla loro vita di tutti i giorni, che è solo vagamente accennata, lasciando lo spazio maggiore alla storia amorosa. Mi sarebbe piaciuto anche avere un po’ più accenno sull’amore di Noah per Layla, ma per la sua storia aspetteremo il terzo volume. Nel complesso, una storia che vale la pena leggere, per passare un po’ di tempo in relax, sognando l’amore.

Per questo libro è tutto, alla prossima, Vitalba






6 commenti:

  1. Grazie... Grazie di cuore... Non ci posso fare nulla io mi emoziono sempre. Grazie Crazy e grazie Vitalba per il tempo che mi avete dedicato. E grazie a chi mi leggerà... Spero che Matt e Layla vi conquistino quanto Stella e Nic.

    RispondiElimina
  2. Letto, divorato. Già Cercami nel tuo cuore mi aveva conquistata, ma anche Matt e Layla non sono stati da meno. Io credo che il bello di questa autrice sia che fa arrivare le emozioni dei personaggi dritte al cuore. Io tifavo Noah sin dall'inizio ma dopo questo romanzo mi devo ricredere.Ho adorato Matt. E il finale? Da brividi... Comunque ora attendo con ansia il prossimo. Sono davvero curiosa. Complimenti Veronica.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeee milleeeeeeeeee Sara. Noah arriverà, con acalma ahahah ;)

      Elimina
  3. bellooooo! Mi sono piaciuti tutti e due.Ma il finale di Il mio cuore ti appartiene mi ha lasciato con il fiato in sospeso e non riuscivo ad andare avanti con il timore che davvero finisse così. Complimenti Veronica!!! adesso non vedo l'ora di leggere di Noah. Stefania

    RispondiElimina
  4. Ma quando uscira' il 3? Troppo lunga l' attesa

    RispondiElimina
  5. Ma quando uscira' il 3? Troppo lunga l' attesa

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...