domenica 16 agosto 2015

Tu sei il mio desiderio di Elizabeth Anthony, recensione

Ciao Crazy, 
oggi vi parlo di Tu sei il mio desiderio di Elizabeth Anthony, attesissimo seguito di Tu sei mia pubblicato dalla Garzanti il 2 luglio scorso e che ci trasporta di nuovo negli anni venti stavolta per raccontarci di Nathan e Madeline...






 
All I want is you serie

1. Tu sei Mia, 26 giugno 2014

2.Tu sei il mio desiderio, 2 luglio 2015

Autrice: Elizabeth Anthony

Casa editrice: Garzanti

Genere: Storico erotico



Oxfordshire, 1921. Le antiche sale della dimora di Belfield Hall sono troppo ampie e solitarie per Madeline. A diciassette anni, sola al mondo, è stata costretta a lasciare il suo paese, la Francia, per andare a vivere in Inghilterra, la patria del suo tutore. In questa terra lontana la ragazza non conosce nessuno, tutto le sembra ostile.
Eppure un giorno tutto cambia. Passeggiando per i boschi, quasi per caso, si imbatte nel guardacaccia della tenuta: Nathan Mallory. I modi bruschi e arroganti di quell’uomo non riescono a celare l’interesse che prova per lei. Madeline rimane senza fiato e cerca di resistere. Vengono da mondi diversi e cedere alla tentazione è sbagliato. È proibito. Ma anche inevitabile. Perché i loro cuori parlano la stessa lingua. Quella della passione, del desiderio, della fusione l’una nell’altro senza timori; alla scoperta di una sensualità senza freni, di un erotismo senza paure.
Fino al momento in cui il fuoco della notte si spegne e i segreti che Nathan le ha nascosto vengono a galla. Segreti che parlano di Mr Maldon, duca di Belfield, l’uomo che l’ha accolta e protetta. L’uomo che ora più che mai ha bisogno di lei, per difendere la sua relazione con Sophie che ancora una volta è in pericolo. Madeline è davanti a un bivio. Credere a Nathan è difficile, anche se è impossibile dimenticare quegli attimi in cui nulla aveva più senso: solo i loro battiti all’unisono, solo i loro respiri in un unico respiro.





Non ho potuto non leggere subito questo libro appena uscito, il desiderio di sapere come finiva la storia tra Sophia e il suo Duca era troppo forte per me.  Anche se all’inizio era un po’ dubbiosa perché la trama lasciava trasparire il cambio di protagonisti, lasciando i miei adorati in secondo piano. Ma non mi sono voluta lasciare condizionare troppo e così mi sono immersa nella lettura per fare ritorno nella Hall, in Oxfordshire. È stato bello ritrovare vecchi amici, molto più tranquilli ora con Ash al comando, un po’ meno ritrovare gli stessi antagonisti. 
Ma andiamo con ordine, Madeline, protetta di Ash, va a vivere a Belfied Hall, sperando di trovare un po’ di tranquillità per risanare il suo spirito dal dolore del suo passato. I suoi piani vanno all’aria quando passeggiando nei boschi incontra un guardiacaccia, Nathan, con cui scatta subito una grande passione. Madaline conquista subito per la sua dolcezza, per la sua fragilità, si capisce subito che le è successo qualcosa di molto brutto che l’ha chiusa al mondo esterno, ma quando vede Nathan quel muro che si era costruita è destinato a cadere pezzo per pezzo. Nathan è sicuramente quello che mi ha stupito di più, pensavo fosse una persona e si è rivelata tutt’altro, con un alto oscuro che emerge piano piano.  Il lato erotico è predominante anche qui, ma rispetto ad altri libri è di un altro livello, sempre ben scritte,  sempre giuste al momento giusto. È sicuramente una bellissima storia d’amore, dove la passione travolgente si trasforma nell’amore puro,  dove l’incontro di due anime ferite si cercano, sia amano e provano a superare gli ostacoli che incontrano sul loro cammino. I cattivi sono i veramente cattivi, sempre pronti a ordire trame e tradimenti.  Per chi ha delle reticenze nel leggerlo perché è uno storico dico che dovete concedere a questa duologia una possibilità, in quanto la parte storica è veramente poca cosa rispetto ai sentimenti che emana.  

Ma purtroppo c’è un “ma”:  per quanto ho cercato di mettere da parte la mia brama di sapere di più, ho sentito la mancanza di un capitolo dedicato a Sophie e Ash.  Non fraintendetemi,  scopriamo cosa succede e assistiamo da spettatori a quello che succede. Ed èquesta è la vera pecca di questo libro, non avrei voluto essere una mera spettatrice, volevo essere Sophie, volevo conoscere i suoi sentimenti, le sue paure, avrei voluto essere lei.  A parte questo è un davvero un bel libro, ha tutte quelle qualità che servono per farci innamorare di una storia, è un libro d’amore vero.

Un bacio, Valentina






2 commenti:

  1. Wau *-* Da leggere assolutamente.
    Mi fate venir voglia di leggere ogni cosa con le vostre recensioni.

    RispondiElimina
  2. ciao crazy :)
    oltre questi due libri ci saranno poi altri??
    io non ho mai letto nulla di quest'autrice ma, grazie alla vostra recensione, vorrei iniziare a leggere "Tu sei mia".
    *Nadia*

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...