martedì 13 febbraio 2018

Il segreto di Eva di Amy Harmon presto in Italia

Care Crazy,
tenetevi pronte l'8 marzo tornerà Amy Harmon con Il segreto di Eva, titolo italiano di From Sand and Ash, e sarà sempre la Newton Compton ad avere l'onore di portarla nelle nostre librerie. 
Si tratta come al solito di una storia autoconclusiva questa volta però, a differenza dei precedenti libri, questa volte non è un romanzo contemporaneo ma siamo alle prese con una emozionante storia ambientata nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Chi ha già avuto modo di leggere questa autrice sa che i suoi romanzi sono tutti caratterizzati da uno sfondo religioso e una forte spiritualità e questo libro non fa eccezione. Questa volta infatti, la fede, così eterea e benevola dovrà cercare di dare un senso alla cruda realtà della guerra. Il tutto naturalmente visto dagli occhi di due amici con pensieri e idee diverse che però la Harmon sicuramente troverà il modo di rendere affini o quantomeno complementari


Titolo: Il segreto di Eva

Autore: Amy Harmon

Editore: Newton Compton

Data: 8 marzo 2018

Genere: History romance



1943. L'esercito nazista occupa gran parte dell'Italia e le deportazioni degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Fin da bambini Eva Rosselli e Angelo Bianco sono cresciuti come una famiglia, divisi solo dalla religione. Con il passare degli anni si sono innamorati, ma per Angelo è arrivato il richiamo della Chiesa e, nonostante i suoi profondi sentimenti per Eva, ha preso i voti. Adesso, più di dieci anni dopo, è un prete cattolico ed Eva è una donna che rischia la deportazione. Con la minaccia della Gestapo in avvicinamento, Angelo nasconde Eva tra le mura di un convento, nel quale Eva scopre di essere solo una dei tanti ebrei protetti dalla Chiesa. Ma la ragazza non si rassegna a restare senza far nulla in attesa della liberazione, mentre Angelo rischia la sua vita per salvarla. Con il mondo in guerra e le persone ridotte allo stremo, Angelo e Eva affrontano sfida dopo sfida, scelta dopo scelta, fino a che il destino e la fortuna non decideranno di incontrarsi, lasciandoli stremati davanti alla decisione più difficile di tutte.


Amy Harmon è una bravissima scrittrice statunitense che abbiamo avuto modo di leggere in Italia con I cento colori del blu (2014) Sei il mio sole anche di notte (2015) Infinito + 1 (2016) Hai cambiato la mia vita (2017)

A presto,
Il Team


1 commento:

  1. Adoro questa autrice, non vedo l'ora che arrivi in Italia anche questo libro

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...